Giovedì 13 novembre, su Sky Uno, si svolge il quarto Live di X Factor 2025 che seguiremo in diretta. Il talent prende il via alle ore 21:15 circa ed è guidato da Giorgia. Al suo fianco ci sono i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.
Nella puntata odierna vi sono due eliminazioni. Si parte subito con la Giostra, nella quale i concorrenti creeranno un loop musicale. A seguire, partono le manche classiche, durante le quali si esibiscono tutti i talent. Al termine, il meno votato è eliminato. Il secondo ed il terzo il penultimo e il terzultimo nella classifica complessiva si sfidano al ballottaggio, al termine del quale vi è una seconda eliminazione.
Nella diretta del quarto Live di X Factor 2025 si esibisce, in qualità di ospite, Mika.
X Factor 2025 diretta quarto Live, inizia la puntata
Prende il via il quarto Live di X Factor 2025. Nella sigla di inizio, Giorgia è affiancata da Pierfrancesco Favino. L’attore è nominato “giudice speciale” per la manche di inizio, che è quella della Giostra. In essa, i partecipanti intonano dei loro cavalli di battaglia, senza alcuna pausa. Si parte con Michelle, poi tocca a Viscardi e Delia. A seguire ci sono Layana, Tellynonpiangere, Tomasi e Rob. Infine, ci sono Erocaddeo e PierC. Rob e PierC in assoluto i migliori. Complimenti ai concorrenti da tutti i giudici e da Favino, che lascia lo studio dopo aver parlato di Maestro, film uscito oggi al cinema. Tocca subito all’ospite: è Mika. Canta la sua nuova hit, intitolata Modern Times.
Finalmente, si parte con la gara vera e propria. La prima concorrente ad esibirsi è Rob. Canta Bring Me to Life degli Evanescence. Esibizione bellissima: attenzione alla concorrente in ottica finale, perché sta crescendo tanto nel corso della settimana. I giudici apprezzano. Continua Layana. Esegue Ancora, ancora, ancora di Mina. La prova è ardua, la concorrente ha fatto quel che ha potuto. Per Gabbani è mancata “un po’ di grinta“, ma critica soprattutto l’assegnazione. La Furia non ha provato emozioni e Iezzi è d’accordo.
L’omaggio a Beppe Vessicchio
Al quarto Live di X Factor 2025 è la volta di Delia. La cantautrice realizza un mash up contenente La notte, brano di Salvatore Adamo, ma sulla base di Eminem. La voce è fortissima, ovviamente, ma la scelta del mash up e lo stile, sempre simile da quando sono iniziati i Live, non sembra essere il migliore per valorizzarlo.
Giorgia, i giudici ed il pubblico realizzano un bel omaggio a Peppe Vessicchio. Segue la performance di Michelle, che realizza la cover di Rimmel di Francesco De Gregori. A La Furia non è piaciuta l’assegnazione. Decisamente più coinvolgente è l’esibizione di Erocaddeo con La cura. Gabbiani, emozionato, fa i complimenti al concorrente, così come gli altri coach.
La diretta continua con Tellynonpiangere, in settimana abbastanza criticato dal suo giudice Gabbani a causa della brutta esibizione di sette giorni fa. Oggi intona Io sono Francesco. Il giovane concorrente è stato decisamente molto bravo. Iezzi e La Furia, mentre a Lauro non è piaciuto.

