Fratelli di Crozza 17 novembre, arrivano l’ex CT Ventura e Tavecchio


Il comico genovese cavalca l'eliminazione della nazionale italiana dai mondiali di Russia 2018 con la parodia di Ventura e di Tavecchio.


Il comico genovese si cala nella parodia di Gian Piero Ventura, l’oramai ex CT della Nazionale di calcio. E, all’indomani dell’esclusione dai Mondiali, lo fa parlare chiedendogli se si ritiene davvero responsabile del disastro della nostra squadra, ricordandogli che, per la prima volta negli ultimi 60 anni, l’Italia ha fallito la qualificazione alla fase finale del campionato internazionale di calcio. Era dal 1958 che un’onta simile non si abbatteva sul nostro paese con una perdita economica di notevolissimo spessore. Che ne pensa Ventura? Perchè si è attesa la disfatta e non si è pensato prima ad evitarla?

E poiché nell’occhio del ciclone mediatico, c’è anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio, anche lui dovrà dire la sua su un’esclusione che è apparsa un vero e proprio dramma nazionale. Ma soprattutto, gli verrà chiesto: chi sarà il successore di Ventura? Ancelotti o qualche altro personaggio?

Già la scorsa settimana, Maurizio Crozza aveva dato voce a Ventura. Era appena finita la partita di andata Svezia- Italia e la nostra nazionale aveva perso per un goal di scarto. In quell’occasione il comico aveva così commentato, nei panni del CT: “io in Russia ci vado lo stesso, ho già prenotato un tour che abbraccia anche la Lituania con alberghi a 5 stelle”.

Naturalmente Crozza propone anche altre parodie attraverso le quali racconta e analizza, alla sua maniera,i principali fatti di attualità e di politica nazionale e internazionale. Ci saranno i suoi monologhi ed una interpretazione del presidente della Repubblica che riflette amaramente sulla disfatta italiana.

Fratelli di Crozza dove seguire lo show

Oltre che sul canale NOVE, “Fratelli di Crozza” sarà visibile in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia.

Tutte le puntate saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo, mentre ogni singolo sketch estratto dallo show, e contenuti inediti, saranno raccolti tutti in una sezione speciale completamente dedicata a “Fratelli di Crozza”.

“Fratelli di Crozza” è scritto da Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.

La regia è di Massimo Fusi.



0 Replies to “Fratelli di Crozza 17 novembre, arrivano l’ex CT Ventura e Tavecchio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*