Stasera CasaMika 2 ultima puntata 21 novembre con Carla Bruni


Tutti gli ospiti che intervengono nell'ultimo appuntamento con lo show condotto da Mika su Rai 2.


Mika si accomiata dal suo pubblico proponendo per la seconda volta “l’Opera” con “Madama Butterfly“.

Ognuno degli ospiti presenti darà un contributo particolare al programma e soprattutto interagirà con il conduttore attraverso una serie di siparietti spettacolari differenti a seconda delle proprie competenze.

Naturalmente l’ospite più prestigioso della serata è Carla Bruni, ex premiere dame, e moglie dell’ex Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy. La Bruni si trasforma in un insolito alter ego di Mika e ambedue proporranno una sorta di confronto di anime allo specchio. Quindi un momento particolare nel corso del quale Carla Bruni interpreterà alcuni motivi e duetterà con il padrone di casa.

Fedez che arriva subito dopo, è protagonista di un’insolita intervista realizzata dentro una vasca da bagno. Si cerca di riprodurre così quell’atmosfera intima che ha caratterizzato anche la prima puntata quando l’ospite era Dita Von Teese. Tra i due artisti c’è un rapporto di amicizia che risale ai tempi di X Factor. Infatti ambedue sono stati i giudici di gara nel talent show targato Sky Uno ed hanno realizzato insieme il singolo “Beautiful disaster“.

Con Claudio Bisio ci sarà un momento abbastanza ironico e divertente dopo il quale arriva anche Gilberto Gil con le sue sonorità latine e non solo. Gilberto Gil è un musicista e cantante brasiliano che suona un samba postmoderno aggiornato con rock reggae e influenze africane.

A “Stasera CasaMika” arriva anche Anna Valle reduce dalla conduzione dello show “Prodigi – La musica è vita” andato in onda sabato 18 novembre su Rai 1. L’attrice coinvolgerà Mika in una lezione di recitazione dedicata al bacio.

Infine arriva Maria Concetta Mattei, uno dei volti più noti del TG2. Anche con la giornalista ci sarà un momento spettacolare insieme a Mika.

Ed eccoci al momento dell’Opera. Dopo aver presentato nella seconda puntata “L’elisir d’amore, questa sera il genere musicale torna protagonista con uno dei capolavori più importanti del patrimonio lirico italiano e internazionale: la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini.

Anche se sono trascorsi oltre 100 anni, essendo stata composta nel 1904, la storia di Madama Butterfly ha ancora molti elementi di modernità, soprattutto per quanto riguarda lo scontro tra culture, fra ceti sociali ricchi e poveri e tra colonizzatori e colonizzati. Mika ripropone la storia d’amore tra Cio-Cio San (interpretata da Isabella Lee) e Pinkerton (Vincenzo Costanzo). La caratteristica è che il finale sarà modificato. Naturalmente non vi anticipiamo In quale maniera finirà la storia.

Anche in questa occasione per la messa in scena Mika si è avvalso della collaborazione di Damiano Michieletto, uno dei più prestigiosi registi d’Opera e del “Maggio Fiorentino“.

Per l’ultima volta torna Luciana Littizzetto sfortunata compagna di viaggio di questo ciclo di puntate non gratificate dal consenso del pubblico.

“Stasera CasaMika”: una gallery delle precedenti puntate



0 Replies to “Stasera CasaMika 2 ultima puntata 21 novembre con Carla Bruni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*