Rai 4: da Gomorra a Suspiria in 4K serie e film in arrivo


Tutte le novità della rete free del digitale terrestre di viale Mazzini in arrivo per la fine dell'anno.


Novembre 2017

 Dal 23 novembre, dal lunedì a venerdì, va in onda Madame Secretary. Ogni sera due episodi alle 11:30. Proposte la prima e la seconda stagione.

Dopo la morte del Segretario di Stato, il presidente degli Stati Uniti nomina a sorpresa come sostituto Elizabeth McCord, ex insegnante e analista della CIA. La donna si trova a dover conciliare il suo ruolo di madre con la sua posizione di politico in una stagione di forti tensioni..

Dal 23 novembre al 2 dicembre, la rete dà spazio al Ciclo Torino Film Festival. Il 23 novembre Whiplash, è in prima serata e, a seguire, in terza serata, tutti i giorni un film della rassegna. Il secondo è The wave  

 Dal 25 novembre, ogni sabato alle 21:00 gli episodi della prima stagione della serie Gomorra curata e co-diretta da Stefano Sollima. A seguire il ciclo Italian Crime Stories, film italiani contemporanei di genere crime: tra i titoli Song’e Napule, Il passato è una terra straniera, Tatanka, ACAB, Anime Nere.

Dicembre 2017

 Il 4 dicembre alle 21:00 va in onda il film Babadook in prima visione.

Amelia è una madre single che cresce da sei anni il piccolo Samuel, un bambino problematico dal temperamento violento ed esagitato. Quando Samuel trova il libro Babadook, che racconta di un minaccioso uomo nero, la vita di entrambi precipita in un incubo.

 L’11 dicembre alle 21:00 va in onda Train to Busan, pellicola in prima visione assoluta.

Seok-wu è un uomo d’affari che deve accompagnare la piccolo figlia Su-an a Busan dalla madre, da cui è divorziato. I due decidono di affrontare il viaggio in treno, ma quando sui veicolo sale una ragazza che presenta delle strane ferite sul corpo, la situazione precipita immediatamente nel caos. Grande zombie-movie coreano.

 Il 12 dicembre in seconda serata è la volta di una novità, Suspiria 4K. Per la prima volta in tv la versione restaurata in 4k del capolavoro soprannaturale di Dario Argento. Il film sarà visionabile in risoluzione 4K sul canale 104 di Sky.

Dal 17 al 22 dicembre ecco il Ciclo “Alien Week”. Una settimana dedicata alla saga fanta-horror per eccellenza. Tutti i film della saga in prima serata (ad eccezione di Alien Vs Predator e Alien – Director’s Cut, che saranno in seconda serata).

Doctor Who – Stagione 10. Il 25 dicembre alle 16:00 lo speciale natalizio “Il ritorno di Doctor Mysterio”, dal 31 dicembre ogni domenica alle 16:00 due episodi.

Il 25 dicembre alle 21:00 va in onda il film Grand Budapest Hotel.

Monsieur Gustave è il concierge di un prestigioso hotel sito nell’immaginaria località di Zubrowka. Quando riceve in eredità un prezioso quadro da un’affezionata cliente, il figlio di quest’ultima lo accusa di averla assassinata e finisce in prigione. Spetterà al fattorino Zero risolvere l’intricata situazione.

Il 26 dicembre alle 21:00 ecco il film Babbo Bastardo.

Willie è un ubriacone perditempo che aspetta il periodo natalizio per farsi assumere dai grandi magazzini come Babbo Natale, per escogitare poi un piano per svaligiare il negozio insieme al suo fido collaboratore Elfo, un nano di colore di nome Marcus.

Gennaio 2018

Il 3 gennaio alle 21:00 la rete propone Il racconto dei racconti.

Una regina depressa desidera un figlio che non riesce ad avere, fino a spingere il suo consorte alla ricerca del cuore di un drago che possa renderla fertile. Due vecchie sorelle cercano un modo per attirare l’attenzione dell’aitante Re erotomane. Un sovrano lancia una sfida impossibile ai suoi sudditi per cercare un marito alla sua figlioletta.

 Dal 6 gennaio ogni sabato in prima serata due episodi di Gomorra – Stagione 2.

Ecco i riferimenti sul web di Rai4

Facebook:  https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro    https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram:   https://www.instagram.com/raiquattro



0 Replies to “Rai 4: da Gomorra a Suspiria in 4K serie e film in arrivo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*