Colorado, diretta puntata 30 novembre

Tutti gli sketch del nuovo appuntamento del programma comico di Italia 1.


Si inizia con un siparietto dei due conduttori nei corridoi dei camerini, con Fubelli che ironizza sull’anzianità del collega. Bagno di folla per Paolo Ruffini che arriva sul palco direttamente dal pubblico, avviando il tradizionale via vai di comici, con una prima fugace apparizione di Leonardo Manera. Nando Timoteo analizza i social a suon di battute.

Gianluca Fubelli si presenta in scena, come ai vecchi tempi, vestendo i panni del personaggio dei Teletubbies. Stacchetto di Federica Nargi. Sigla! Cambiano i comici ma le freddure infantili si susseguono. Eddy Mirabella “Il domatore” tenta, invano, numeri da circo con in mano i suoi maialini di plastica, che finiscono tra il pubblico.

Breve passaggio di Barbara Foria, che ritroveremo dopo, e la prima vera e propria performance è affidata a Dado. Canzoni e monologo dedicate alle donne; i brani pungenti, divertenti ma non volgari spiegano  come fare figli. Herbert Ballerina si presenta così: “Venivo da Milano e allora ho deciso di scendere dalla scala“.

Francesca Cipriani, nei panni di Sailor Moon, gestisce lo spazio disegni fatti dai bambini. Dopo questo diseducativo ed irritante momento, va in onda il cartone animato “Lupetto”. Raffaele D’Ambrosio spara una freddura dietro l’altro mentre Federica Nargi coccola il suo cane immaginario, con tanto di gesto dell’ombrello finale.

Arriva il momento della parodia di Gomorra, con Barbara Foria che interpreta la sua Scianel. I consigli di oggi riguarda come costruire o abbattere muri con il fai da te; ovviamente ogni persona morta viene messa nel cemento per finalità differenti. Anche oggi tra il pubblico presente Alessandro Matri, compagno della ex velina.

Ecco Darione il Mentalista. Con la collaborazione di Scintilla deve buttarsi con il sedere su dei sacchetti, uno solo ha una bottiglia al suo interno. Come dimostra il cambiamento della voce all’ultimo sbaglia. Nulla di comico in questo sketch.

Sulle note di Bene ma non benissimo entrano in scena iPantellas, i quali lanciano il loro video che questa sera tratta la differenza tra i ventenni e i trentenni. Registro più giovanile e simpatico; questa novità è più che apprezzabile, se non altro spezza il monotono ritmo della trasmissione.

Sono cresciuti insieme alla trasmissione; ecco il duo dei Panpers. Arriva il momento di Ippolita Baldini che ci fa il suo monologo sulla moda e Milano. Continue l’entra ed esci dal salottino. Immancabile anche l’imitazione di Matteo Renzi, realizzata da Claudio Lauretta. 

Francesca Cipriani si improvvisa conduttrice, molto molto succinta, de Le Iene. Primo siparietto di giornata per eleggere Miss Colorado; le ragazze oggi devono truccarsi in 10 secondi. Il comico successivo è Roberto Lipari che nel suo monologo parla di una particolare riforma della scuola. Il siciliano è il vincitore della prima edizione di Eccezionale Veramente.

Claudio Lauretta veste i panni del presidente Usa Donald Trump. La voce sembra quella di Renato Pozzetto, imitazione fallita. Seconda apparizione per Dado, che in occasione di un brano inedito porta con se sul palco anche i Panpers. Finalmente un bel momento. Matteo Del Campo è il jukebox umano.

Si prosegue con il momento “musica” con la coppia Gianluca Fubelli e Elena Morali; il comico riceve una cartella Equitalia in diretta. La base si interrompe continuamente per parlare di matrimonio e Barbara D’Urso. Annunciato come un nuovo arrivo, scopriamo insieme il “gigante” Davide Spadolà. La sua altezza è il tema, scontato, del monologo.

Spazio all'”uomo fumo” Alberto Farina. Scommettiamo che anche questa sera racconterà le sue disavventure legate alle sostanze stupefacenti. Glissiamo per pietà sul momento meteo con la desnuda Francesca Cipriani. Monologo di Paolo Ruffini sul ritorno al bambino e cosa vorrebbe imparare in base all’esperienza dell’uomo che è.

Tutto questo per far entrare in scena una mega torta e ricordare che il recente compleanno del conduttore toscano. Dal dolce gigante esce un modello palestrato di colore. Per aggiungere giusto un altro po’ di volgarità arriva l’imitazione del critico Vittorio Sgarbi. Ecco il duo dei Bella domandaLeonardo Manera veste, come da tradizione, i panni di Donato Sprecacenere.

Termina qui la puntata odierna di Colorado. Il programma comico di Italia 1 torna giovedì prossimo, 7 dicembre 2017.



0 Replies to “Colorado, diretta puntata 30 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*