Connect with us

Intrattenimento

Lo Zecchino di Natale con Scanu e Milly Carlucci su Rai 1

Valerio Scanu è presente il 24 dicembre, Milly Carlucci con i maestri di Ballando con le stelle nel giorno di Natale.

Pubblicato

il

Valerio Scanu è presente il 24 dicembre, Milly Carlucci con i maestri di Ballando con le stelle nel giorno di Natale.
Condividi su

Il secondo speciale è previsto per lunedì 25 dicembre alle 9:35 sempre su Rai 1 ed ha per titolo “Lo Zecchino di Natale“, alla conduzione ancora una volta Paolo Belli e Chiara Tortorella.

Vediamo adesso tutti gli ospiti e le novità di ognuno dei due speciali.

Lo Zecchino di Natale: domenica 24 dicembre “L’attesa”

Per aspettare la notte di Natale Rai1 propone alle 18:00 un lungo appuntamento in cui saranno riascoltati i brani dell’edizione appena conclusa dello Zecchino d’Oro. Si tratta come sappiamo del sessantesimo compleanno della manifestazione canora per bambini. Ospite in studio sarà Valerio Scanu, accompagnato al pianoforte dal maestro Walter Proni. Ci saranno inoltre il comico Maurizio Battista e tutti gli attori del musical “Il libro della giungla“. Valerio Scanu canterà anche alcune canzoni per bambini. Saranno presenti tutti gli amici dell’Antoniano di Bologna e sarà riascoltata anche la canzone vincitrice del sessantesimo Zecchino d’Oro.

Ognuno degli ospiti racconterà le proprie esperienze personali legate al Natale. Sia Scanu che Maurizio Battista sveleranno non solo alcuni particolari della loro infanzia ma leggeranno anche la lettera ideale da loro scritta a Babbo Natale.

Lo Zecchino di Natale: gli ospiti di lunedì 25 dicembre

Il giorno di Natale si comincia alle 9:35 con “Lo Zecchino di Natale” sempre su Rai 1 con Paolo Belli e Chiara Tortorella. Ospite d’eccezione è Milly Carlucci accompagnata dai maestri di “Ballando con le stelleRaimondo Todaro, Veera Kinnunen, Stefano Oradei e Sara Di Vaira. Saranno loro ad interpretare attraverso la danza le musiche di Natale. Non solo ma i maestri balleranno anche sulle canzoni dello Zecchino d’Oro.

E a passo di danza si muoveranno anche i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Il coro interpreterà canzoni della tradizione natalizia. Sarà presentato un brano inedito dal titolo “Adoramus te“. Un brano arrangiato musicalmente dal maestro Siro Merlo e tratto dal testamento di San Francesco.

Naturalmente prosegue anche l’azione solidale dell’Antoniano di Bologna chiamata “Il cuore dello Zecchino d’Oro” a favore di tutti coloro che vivono in povertà. Nel corso di tutte e due le puntate sarà disponibile il numero verde a cui ci si potrà rivolgere per fare la propria offerta e diventare così “amico dell’Antoniano“. In tal modo si possono sostenere tutte le iniziative di cui si fa promotore l’Antoniano di Bologna in Italia.

Ricordiamo che lo scorso anno gli speciali dello Zecchino d’Oro erano condotti da Veronica Maya.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it