Connect with us

Intrattenimento

Eurovision Song Contest 2018 | con Federico Russo e Serena Rossi

Eurovision Song Contest 2018 | con Federico Russo e Serena Rossi. L'edizione attuale della kermesse canora si tiene a Lisbona grazie alla vittoria lo scorso anno di Salvador Sobral con il brano Amar pelos dois. Tutti i paesi in competizione.

Pubblicato

il

Eurovision Song Contest 2018 | con Federico Russo e Serena Rossi. L'edizione attuale della kermesse canora si tiene a Lisbona grazie alla vittoria lo scorso anno di Salvador Sobral con il brano Amar pelos dois. Tutti i paesi in competizione.
Condividi su

Per l’Italia al timone della diretta ci sono Federico Russo e Serena Rossi. I due conduttori dovranno commentare tutto quanto accade e presentare le canzoni dei 26 paesi finalisti.

Non solo ma Federico Russo e Serena Rossi saranno anche i protagonisti dell’anteprima della manifestazione. Si tratta di uno spazio che va in onda in access prime time ed è finalizzato a scaldare l’entusiasmo del pubblico ed a raccontare tutto quanto accade a Lisbona nell’attesa che inizi la kermesse canora.

Tra le 6 nazioni la cui ammissione alla finale è certa c’è l’Italia rappresentata, come sappiamo, da Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori della 68ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente“. La canzone sarà interpretata metà in italiano e metà in inglese.

Mentre Rai 1 trasmette la finale di sabato 12 maggio, Rai 4 manda in onda le due semifinali previste rispettivamente l’8 e il 10 maggio. Alla conduzione un quartetto tutto al femminile formato da: Filomena Cautela, Sílvia Alberto, Daniela Ruah e Catarina Furtado.

Quest’anno il motto dell’Eurovision Song Contest 2018 è All Aboard. In particolare è stata creata anche una graphic art ispirata al profondo rapporto che ha il Portogallo con il mare.

Eurovision Song Contest 2018 | come si vota

Ogni paese attribuisce alle migliori 10 canzoni i punteggi 12, 10 e 8. Sono previste anche le votazioni dal 7 fino all’1. Quest’anno ogni nazione può votare anche per i propri partecipanti, mentre in passato non era così.

Eurovision Song Contest 2018 | i paesi in gara

I 43 paesi ufficiali in gara sono: Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Ballando con le Stelle | spostata la finale | ecco quando va in onda

Per dare spazio all’Eurovision Song Contest 2018, la puntata finale di Ballando con le stelle 13 slitta di una settimana. Infatti il contest musicale europeo ha una data fissa e non può naturalmente essere spostata. Ricordiamo anche che a commentare i risultati per l’Italia avrebbe dovuto esserci Cristiano Malgioglio che ha invece rinunciato per la poltrona di opinionista al Grande Fratello 15.

Lo scorso anno a rappresentare l’Italia c’era Francesco Gabbani con il brano “Occidentali’s Karma” che si classificò al sesto posto. Speriamo che la coppia Meta-Moro possa fare meglio. Ricordiamo inoltre che la vittoria all’Italia manca dal 1990 quando a trionfare fu Toto Cutugno con il brano “Insieme 1992“.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it