Speciale Tg1, Celentano torna su Rai1


La sorpresa che Adriano Celentano ha in serbo per i telespettatori di Speciale Tg1


Lo speciale Tg 1 ha per titolo Mina Celentano. Fratelli d’Italia. Quasi gemelli e va in onda, per la precisione alle 23,20. Un’ora nel corso della quale verranno ripercorse la vita e la carriera dei due mostri sacri della musica italiana che, con la loro arte e il loro genio, hanno contaminato molti altri settori, tra cui la cinematografia.

Per i telespettatori, però, è riservata la sorpresa finale realizzata da Adriano Celentano appositamente per Rai1. sarà un mix di ieri ed oggi nel quale Celentano propone un’idea originale esponendosi in prima persona. Di più non possiamo anticipare.
Al centro dell’appuntamento ( che consigliamo di seguire) c’è dunque la storia di Mina e Celentano. Per riproporla viene fatto ricorso alle preziose Teche Rai. Attraverso immagini del passato sarà possibile rivedere gli inizi dei due protagonisti e i loro incontri artistici che spaziavano in molti campi: televisivi, cinematografici e discografici. Tre mondi che hanno avuto nella Tigre di Cremona e nell’ex ragazzo della via Gluck u più rappresentativi esponenti.

Una delle prime tappe è il 1959, anno cruciale e importante nel corso del quale, ancora giovanissimi, si fecero conoscere al pubblico attraverso il “Musichiere” di Mario Riva. Da allora furono etichettati come “urlatori”.

Lo Speciale Tg 1 continua nell’excursus arrivando fino al disco che hanno realizzato insieme nel 1998 e che ha venduto la cifra record di oltre 2 milioni di copie.

Inoltre, nello speciale a cura di Vincenzo Mollica, verranno proposte molte curiosità sui due personaggi cult dello spettacolo italiano. E, tra le altre testimonianze, troveremo anche quelle di Giorgio Gaber e Alda Merini che si soffermeranno a riflettere su quello che i due artisti hanno rappresentato nel panorama musicale e non solo.
Grande sorpresa nel finale, che è stato ideato e montato da Adriano Celentano.

Arriva davvero inaspettato il ritorno, se pur fugace e legato ad una sola puntata di Speciale Tg1, di Adriano Celentano su Rai1. Tanto più se si considera che l’ex Molleggiato, nella prossima stagione televisiva, sarà protagonista di un evento su Canale 5. Un evento che prevede anche la messa in onda di Adrian il fumetto sul suo personaggio. Sappiamo anche che non si tratterà di un singolo avento, ma sarà “una storia da raccontare” come hanno anticipato i responsabili Mediaset alla presentazione dei palinsesti, lo scorso giugno.

E nel 2012 era tornato dal vivo dopo 18 anni all’Arena di Verona con due concerti, l’8 e il 9 ottobre, trasmessi sempre da Canale 5.

Sono davvero distanti i tempi di Rockpolitik, lo show che nel 2005 condusse su Rai1…



0 Replies to “Speciale Tg1, Celentano torna su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*