Connect with us

Intrattenimento

Scanzonissima | 1 giugno 2018 | terza puntata in diretta: vince il team Tancredi

Torna il varietà musicale di Gigi e Ross su Rai 2: le due squadre di stasera saranno capitanate da Maryam Tancredi e Andrea Butturini, reduci da The Voice of Italy 5.

Pubblicato

il

Torna il varietà musicale di Gigi e Ross su Rai 2: le due squadre di stasera saranno capitanate da Maryam Tancredi e Andrea Butturini, reduci da The Voice of Italy 5.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco i protagonisti di questa sera. Per il team Butturini ci sono Pamela Prati, Peppe Iodice, Raffaella Fico e Alessia Macari. Si chiameranno Colplaid. Per la squadra di Maryam Tancredi stasera giocano Attilio Fontana, Michela Andreozzi, Antonio Mezzancella e Pasquale Palma. Loro invece si chiamano The Manicure.

Si comincia con Thriller: i concorrenti vip canteranno mentre ricevono delle piccole scariche elettriche visto che sono collegati a degli elettrostimolatori. I protagonisti devono intonare dei pezzi mentre vestono i panni di camierieri di un pub. Iniziano Andrea Butturini e Raffaella Fico, chiamati a cantare Bello e impossibile di Gianna Nannini. Bravo Buttirini a regalare ottimi acuti in una situazione particolarmente complicata.

Nella seconda manche, per i The Manicure cantano Antonio Mezzancella e Attilio Fontana. Il pezzo è forse il più famoso inciso da Le Vibrazioni: Dedicato a te. Meno bravi i due rispetto agli avversari. Arriva il momento dei voti: The Manicure in vantaggio per 5-3.

In Under pressure la difficoltà sta nel cantare mentre intorno ad ogni vip ci sono palloncini che scoppiano all’improvviso. Sfida tra cantanti veri, nonché capitani: ecco Maryam Tancredi vs Andrea Butturini. I ragazzi duettano sulle note di Uomini soli, pezzo portato al successo dai Pooh. La ragazza si distrae maggiormente a casa degli scoppi, ma nonostante questo non perde la prova che finisce in parità: punteggio ora sul 10 a 8 per la squadra di Butturini.

Prossimo gioco: Champagne. Stavolta i protagonisti di puntata, mentre cantano, verranno gradualmente immersi fino al ginocchio in un grande contenitore pieno di cubetti di ghiaccio. Inizia Pamela Prati con un pezzo di Mina: Sono come tu mi vuoi.

Per cercare di strappare la vittoria del gioco, Michela Andreozzi tenta di resistere ai brividi freddi cantando un brano di George Michael: Careless Whisper. Grande intonazione soprattutto a contatto con i cubetti. Vince la sua squadra e il punteggio si aggiorna sul 15 a 11 per i Colplaid.

Ceretta pronta per Nessun dolore: stesi su un lettino, Peppe Iodice e Pasquale Palma devono cantare mentre vengono strappati i loro i peli da parti del corpo. Estetiste d’eccezione Raffaella Fico per il primo, Antonio Mezzancella per il secondo. Manche unica: la canzone da interpretare è Cuccurucucu di Franco Battiato. Vince il team di Iodice: punteggio 16 a 18.

Nel gioco successivo si gioca a ping pong con Aggiungi un posto al tavolo. Ad essere coinvolti sono Alessia Macari e Andrea Butturini per i Coldplaid: le loro teste fuoriescono da due lati di un tavolo da ping pong. Protetti da occhiali, devono cercare di cantare mentre arrivano a tutta forza palline scagliati da giocatori professionisti. I due cantano La vita com’è di Max Gazzè. La Macari rimedia una piccola botta al naso, Butturini sul sopracciglio: niente di grave per loro però.

Per i The Manicure si espongono al bombardamento di palline Maryam Tancredi e Attilio Fontana. La coppia deve cantare al meglio Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia. 5 punti per The Manicure, che così vanno sul 23 al 19.

Primo spazio comico della serata con un monologo di Peppe Iodice, che riflette sui cambiamenti delle abitudini negli ultimi anni, dettate anche dal successo dei social network. Poi, il suo confronto sulle nonne di ieri e quelle di oggi, meno “vecchie” rispetto al passato.

Si ritorna alla gara con Ci vuole un fisico bestiale. Antonio Mezzancella e Alessia Macari si sfidano in una sola manche a cantare mentre corrono su un tapis roulant con delle pinne ai piedi. Il tappeto nel corso della loro esibizione cambia inclinazione e velocità. La canzone su cui devono duettare è Laura non c’è di Nek. Ha la meglio l’imitatore: il punteggio ora vede i The Manicure a 28 punti, i Colplaid a 22.

In Bambola, riecco tornare in scena Tony Figo. Il comico è alle spalle di Raffaella Fico con cui condivide un vestito. Il comico deve muovere come una marionetta la showgirl, spostandola nello spazio e accostandola a degli oggetti che è costretta a toccare. Il tutto mentre canta Hot Stuff di Donna Summer.

Nella seconda manche, Tony Figo stavolta deve condividere l’enorme camicia con Michela Andreotti. Stavolta la comica romana deve cantare Girls just want to have fun di Cyndi Lauper. Vince Raffaella Fico e così il punteggio si aggiorna con 31 punti per i The Manicure, 27 per i Colplaid.

Gigi e Ross lanciano il secondo spazio dedicato alla comicità: ecco Raffaele Palma nei panni di Vivo D’Angelo. ll personaggio pensa di essere Nino D’Angelo, con ovviamente il caschetto biondo in testa, acconciatura che il cantante napoletano sfoggiava negli anni 80.

Torna ancora una volta Thriller: la ripetizione di questo gioco probabilmente è dovuta al fatto che gli autori lo ritengano il più spassoso. A resistere alle scosse stavolta sono Maryam Tancredi e Pasquale Palma, che cantano Vita spericolata di Vasco Rossi.

Nella seconda manche, i due “camerieri” stavolta sono Alessia Macari e Peppe Iodice. La showgirl e il comico devono cantare All the single ladies di Beyoncé. Iodice in pratica non canta perché distratto dalle continue scariche che gli arrivano e che fanno volare le portate per aria. Ha la meglio quest’ultima squadra e così i Colplaid totalizzano 32 punti contro i 34 degli avversari.

Stavolta i vip dovranno cantare con un fardello crescente addosso. Il gioco si chiama 9 accappatoi e mezzo. Michela Andreozzi e Pamela Prati dovranno indossare, uno sopra all’altro, un numero crescente di accappatoi. Ad aiutarli rispettivamente Pasquale Palma e Peppe Iodice. Le due concorrenti devono cantare Primavera di Marina Rei. Dopo la prova i The Manicure vanno sul 39 a 37.

Ne Gli Spari Sopra Antonio Mezzancella e Raffaele Palma su una trave subiscono un bombardamento di palline dall’intera squadra di Butturini. Il tutto mentre cantano Ciao Mamma di Jovanotti.

Nella seconda manche le parti si invertono: Raffaella Fico e Alessia Macari sono sulla trave e a sparare sono proprio le precedenti “vittime” insieme a Michela Andreozzi e Maryam Tancredi. Le due cantano Mamma mia! degli Abba. L’App però assegna 5 punti a pari merito: punteggio quindi sul 44 a 42 per i Colplaid.

Spazio anche per le imitazioni di Antonio Mezzancella: a dir poco una fotocopia dell’originale quella di Francesco Renga. Divertenti anche quelle di Eros Ramazzotti ed Enrico Ruggeri. Un elenco lungo, che vede fra le altre le parodie di Max Pezzali e Giuliano Sangiorgi.

Nel gioco successivo, Despacito, i concorrenti famosi devono cantare mentre il microfono si muove sul palco perchè collegato con una macchinina telecomandata. L’auto cambia ovviamente velocità e questo può complicare il compito dei partecipanti. A cantare sono Attilio Fontana e Peppe Iodice, obbligati anche a indossare scarpe da donna con tacco. Vince l’ex concorrente di Tale e quale Show e il punteggio si aggiorna: è parità, con 47 punti a testa.

Seconda volta anche per Champagne, il gioco che immerge chi vi partecipa in una enorme coppa di ghiaccio ricolma di cubetti. Stavolta tocca a Pasquale Palma. Il comico canta Una donna per amico di Lucio Battisti.

Per i Colplaid il prescelto è Peppe Iodice. Il comico partenopeo viene calato dall’alto, come se fosse su un’altalena con le funi legate al soffitto, e nel mentre deve cantare A me me piace o’blues di Pino Daniele. Iodice strepita perché proprio non riesce a sopportare il gelo alle estremità: proprio per questo, il suo numero assume un carattere particolarmente spassoso. L’App Però premia i The Manicure e a questo punto la squadra di Maryam Tancredi va sul 52 a 50.

Nelle vesti della contessa Azzurra Dossi Dolazzi, una nobildonna che fatica a parlare per i troppi lifting facciali, Michela Andreozzi ironizza sugli eccessi della chirurgia plastica. Performance non semplice, soprattutto perché per realizzarlo l’attrice deve adottare un’espressione facciale contratta e praticamente immobile.

Si arriva al gioco finale: il giradischi. Ogni squadra è al centro di un enorme giradischi, ricostruito in gomma. La velocità aumenta gradualmente: la squadra che resisterà di più vincerà 8 punti. I Colplaid cantano Sofia di Alvaro Soler. Tre vip riescono a resistere per tutto il tempo del brano, 2 minuti e 19 secondi.

I The Manicure devono cantare lo stesso pezzo e provare a fare meglio degli avversari, cercando di mantenere in equilibrio almeno 4 componenti. Niente da fare, però: a cadere sono quasi subito Palma e il capitano Maryam Tancredi. L’App Però decide ad ogni modo di dare gli 8 punti ai The Manicure, che così vincono la puntata.

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda venerdì 8 giugno, alle ore 21.20, su Rai 2.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’Eredità 24 ottobre: Michele è il nuovo campione ma non vince

Il nuovo campione è Michele che prende il posto di Cristiano. Alla sua prima Ghigliottina però non individua il termine corretto.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 24 ottobre, su Rai 1 alle 18:45, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna. Accanto a lui le professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani.

Il nuovo campione è Michele che ha sconfitto al Triello Jean Marie e Cristiano. Non è però riuscito a conquistare il montepremi della sua prima Ghigliottina. Michele prende il posto di Cristiano.

L Eredità 24 ottobre abbinamenti

L’Eredità, la diretta del 24 ottobre, gli abbinamenti

Nella diretta del 24 ottobre Flavio Insinna saluta il campione Cristiano e presenta i suoi avversari. La prima è Monica che viene da Moleftta. Studia Disegno Industriale, dipinge, suona e canta. Deve specificare se alcune razze sono riferite ai cani o ai gatti.

Roberto è invece di Scandicci, è un giornalista sportivo e un runner. E’ sposato ad ha una figlia di 13 anni. Lui deve indovinare se alcuni personaggi hanno o no gli occhiali.

Martina è nata ad Agnone ma vive a Chieti per motivi lavorativi. E’ un’assistente giudiziaria. Per lei come abbinamenti fiore o pietra.

Michele ha una laurea magistrale in filosofia e si occupa di progetti europei che riguardano i rifugiati. Il ragazzo deve completare le frasi di alcuni celebri film.

Veronica lavora nella scuola primaria ed ha una specializzazione in sessuologia. Deve specificare se alcuni paesi fanno parte dell’Oceano Atlantico o Indiano.

Jean Marie infine deve indovinare se alcuni personaggi sono campioni di motociclismo e ciclismo.

Al termine degli abbinamenti si sfidano nel gioco dei 60 secondi Martina e Veronica. Martina è la prima concorrente eliminata della puntata.

L Eredità 24 ottobre metti leva cambia

Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il gioco successivo è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti possono aggiungere, modificare o togliere delle lettere alle parole che compongono la possibile risposta alla domanda di turno. Compiono il primo errore Veronica, Monica e Roberto.

Monica che compie la doppietta sceglie di sfidare Veronica nei 60 secondi. Monica è obbligata ad abbandonare il gioco.

L Eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 24 ottobre

Nella puntata del 24 ottobre L’Eredità ha scelto le seguenti date: 1942, 1973, 1996 e il 2012. I quesiti, come di consueto, sono di cultura generale. Al termine del primo giro di domande Roberto e Michele compiono l’errore.

Roberto però compie il doppio errore e sceglie di confrontarsi con Veronica, che deve affrontare nuovamente il gioco dei 60 secondi. Roberto viene eliminato dal game show.

Flavio Insinna introduce il gioco dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Michele, è Crepida. Sono delle scarpe da passeggio, simili a sandali, che erano molto di moda nell’Antica Grecia.

La seconda parola, Eautontimorumeno, è invece indovinata da Jean Marie. E’ un sinonimo di masochista, deriva dal titolo di una commedia di Terenzio.

Michele e Jean Marie sono già al Triello. Di conseguenza Veronica e Cristiano duellano nei 60 secondi. Il campione riesce a rimanere in gioco. 

L Eredità triello

L’Eredità il Triello del 24 ottobre

Nella puntata del 24 ottobre prendono parte al Triello Jean Marie, Michele e Cristiano.

Inizia Jean Marie che risponde correttamente a Dialetti (10.000 euro) e Sport (30.000 euro),

Cristiano invece conquista le categorie Curiosità (20.000 euro), Animali (20.000 euro), Spettacolo (30.000 euro). Michele invece risponde solo all’argomento Galateo (10.000 euro).

Cristiano ha accumulato il montepremi più alto e potrebbe accedere nuovamente alla Ghigliottina. Prima però deve rispondere agli argomenti caffè francese e parole e romanzi. 

Approfittando del suo errore, Michele diventa il nuovo campione de L’Eredità.

L Eredità 24 ottobre ghigliottina michele

L’Eredità, la Ghigliottina di Michele

Michele arriva alla Ghigliottina con 160.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: asso o basso, esercizio o problema,  tv o Rai, Don Matteo o San Francesco, Ah Ah o Oh Oh. Il neocampione dimezza tre volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 20.000 euro.

Le parole della Ghigliottina del 24 ottobre sono:

  • basso
  • esercizio
  • Rai
  • San Francesco
  • Oh Oh

Michele ha scritto strumento. Il termine corretto è invece cavallo. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 21 diretta della sesta puntata di domenica 24 ottobre

Nella puntata di oggi saranno due gli allievi eliminati. Ospiti: Pio e Amedeo, Giorgia e Alessandra Amoroso

Pubblicato

il

Amici puntata 24 ottobre cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi domenica 24 ottobre va in onda la sesta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 24 ottobre – Anticipazioni

Nella quinta puntata scorsa, Matt è stato eliminato, favorendo l’ingresso del ballerino Guido. Intanto, per motivi disciplinari, Flaza resta ancora sospesa. Oggi, infatti, scopriremo se la sua docente Lorella Cuccarini deciderà di tenerla o mandarla via.

Stando alle anticipazioni, nella puntata di oggi sono previste due eliminazioni, entrambe riguardanti la classe di canto.

Ci saranno, poi, sorprese speciali, grazie agli ospiti in studio Alessandra Amoroso, Pio e Amedeo e Giorgia. Quest’ultima giudicherà una gara di inediti.

Amici 21 puntata 24 ottobre – Diretta

Maria De Filippi dà il via alla sesta puntata di Amici introducendo subito sul palco Albe, che porta una sua interpretazione del brano Cuore Matto di Little Tony. 

Successivamente Maria invita Raimondo Todaro a raggiungere il centro dello studio per indovinare da chi è composta la coppia di allievi nata durante la settimana. Le immagini mostrano il primo bacio di Serena e Albe.

Amici 21 puntata 24 ottobre Serena Albe

La seconda esibizione è quella di Mattia, che si cimenta in un ballo con Francesca Tocca.

La sfida di Tommaso contro Marco

Tommaso ha ricevuto una busta rossa da parte della maestra Anna Pettinelli, la quale ritiene che il ragazzo ha diverse lacune, specialmente sulle cover. Dunque chiama in sfida Marco, un ragazzo di cui ha notato particolare talento.

Tommaso e Marco Amici 21 puntata 24 ottobre

Tommaso canta “Quando quando quando” di Tony Renis e Marco il brano “You Found me” di The Fray. A giudicarli arriva Renato Tortarolo, che decide di far restare Tommaso.

Scende Dario, che si esibisce sulle note di “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Veronica Peparini gli riconferma la felpa.

Entrano in studio Pio e Amedeo

Il duo comico Pio e Amedeo entra in studio, chiamano in studio Francesca Tocca e la invitano al bacia in pubblico con Raimondo Todaro, ufficializzando così la loro relazione.

Amici 21 puntata 24 ottobre Pio e Amedeo

La decisione di Lorella Cuccarini sulla permanenza di Flaza

Durante la settimana, Flaza ha mancato nuovamente la prova costumi prevista per i cantanti.

Questa volta Lorella non transige e decide di eliminarla dalla scuola di Amici.

Successivamente Christian si esibisce sulle note del brano “Latte più” di Achille Lauro. Raimondo Todaro gli riconferma la felpa.

La sfida tra Rea e Michele

Rea ha ricevuto una busta rossa da parte di Anna Pettinelli. Le sue parole sono molto dure nei confronti dell’allieva, infatti la definisce “ridondante, barocca, esagerata”. Non solo, ma secondo la docente Rea “non canta, ulula come un lupo”. Per questo, decide di mandarla in sfida con Michele, un ragazzo di 23 anni che ha notato durante i provini.

Rea porta un medley di Patty Pravo, Michele il brano “Photograph” di Ed Sheeran. A giudicarli, anche questa volta, è Renato Tortarola che decide di far restare Rea.

È il momento dell’esibizione di Serena, che balla in compagnia di Christian in un ballo a due. Raimondo le riconferma la maglia.

Entra Giorgia che dovrà giudicare i cantanti

Tutti i cantanti con i loro inediti dovranno esibirsi di fronte Giorgia, che stilerà una classifica. Il peggiore dovrà andare in sfida.

Ad esibirsi sono Alex, Albe, Rea, Tommaso, Luigi, Ale, LDA.

La classifica finale è la seguente: Albe, Rea, Alex, Lda, Ale, Luigi, Tommaso.

Tommaso dovrà andare in sfida nella prossima puntata.

Successivamente si esibiscono Carola e Guido ai quali viene riconfermata la felpa rispettivamente da Raimondo Todaro e Alessandra Celentano.

Alessandro Amoroso, ospite – Amici 21 puntata 24 ottobre

Entra in studio Alessandra Amoroso, ex allieva dell’edizione del 2009 di Amici. Canta “Tutte le volte” brano del nuovo album omonimo.

La sfida tra Giacomo e Simone

Rudy Zerbi durante la settimana dà la busta rossa a Giacomo, in cui lamenta la mancanza di impegno del ragazzo sul volere apprendere a scrivere. Essendo suo insegnante, non può mandarlo in sfida, ma può decidere o di eliminarlo o di sostituirlo.

Decide così di sostituire Giacomo con Simone.

Gli eliminati della sesta puntata di Amici, dunque, sono Flaza e Giacomo. 

Tommaso andrà in sfida nella prossima puntata.

La puntata di oggi 24 ottobre termina qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Italia’s Got Talent 2022 novità: audizioni, puntate, giuria, quando inizia

Tutti i cambiamenti della dodicesima edizione del talent show tra new entry e conferme: i giudici, le audizioni, i casting, le puntate.

Pubblicato

il

Italia's Got talent 2022 novità cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Italia’s got talent 2022: ecco le novità. Il programma giunto alla dodicesima edizione, torna in onda su Sky Uno per gli abbonati alla pay tv, mentre è già ufficiale il cambiamento nella composizione della giuria, che nelle ultime edizioni era rimasta immutata.

Italia's Got talent 2022 novità giuria

Italia’s Got Talent 2022 novità: audizioni, puntate, quando inizia

Dal mese di ottobre sono iniziate le registrazioni delle audizioni del programma. Come di  consueto le riprese sono fatte a Roma negli studi di Cinecittà. Il momento delle audizioni rappresenta un punto cruciale per la trasmissione, e determinante ai fini della selezione dei concorrenti che arriveranno in finale.  

La nuova stagione del talent show si snoderà in nove puntate. Una puntata in più rispetto allo scorso anno che prevedeva solo otto appuntamenti. C’è grande attesa per la messa in onda. Quando andrà in onda Italia’s Got Talent 2022? I fan della trasmissione dovranno aspettare fino al prossimo gennaio.

Dove vedere Italia’s Got Talent 2022? La trasmissione sarà trasmessa su Sky Uno e Now. Al momento non c’è una data precisa sulla messa in onda della prima puntata del programma. 

Italia’s Got Talent 2022 novità: giudici, conduttori

Italia's Got Talent 2022 novità Elio

Sono tante le novità che riguardano anche la trasmissione. Alla conduzione è confermata Lodovica Comello. Per la conduttrice sarà il sesto anno consecutivo al timone di Italia’s Got TalentSul fronte della giuria, ci sono conferme ma anche tante novità.

Infatti, oltre a Frank Matano, si registra il ritorno di Elio, reduce dai passati trascorsi ad X Factor. Il musicista, voce della band Elio e le storie tese, ha commentato dicendo: “Non vedo l’ora di sedermi al tavolo dei giudici, il più lontano possibile da Frank Matano

Oltre ai due ex protagonisti di Lol, ci sarà anche Mara Maionchi che, insieme a Federica Pellegrini, reduce dalla partecipazione alle olimpiadi di Tokyo 2020, torna per la quarta edizione consecutiva nella giuria di Italia’s got talent.

I casting

Se si pensa di avere un talento particolare e si ha voglia di mettersi in gioco, si può partecipare a Italia’s got talent 2022. I casting sono rivolti a tutti coloro che vogliono esibirsi in  performance legate al mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento, della recitazione, della musica e della danza. 

A Italia’s got talent 2022, tra le novità ci saranno molti cantanti, musicisti, ballerini, illusionisti, acrobati, attori, atleti e ogni tipologia di artisti capaci di mettersi alla prova per sottoporsi al giudizio della giuria e del pubblico.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it