Ti lascio una canzone, si ripete la gara tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo


Si ripropone la gara tra i due finalisti per la scelta del cantante da inviare al Junior Eurovision Song Contest



Intanto, nell’appuntamento di sabato 19 settembre, si svolgerà nuovamente la sfida “testa a testa”  tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo e il vincitore avrà diritto a partecipare al JESC del prossimo 21 novembre in Bulgaria. Facciamo un passo indietro. Nella puntata di Ti lascio una canzone di sabato 12 settembre, si è verificato un grave incidente di percorso nella gara dovuto a quello che è stato definito da Rai1 “un banale errore umano”.Ma così non è stato se l’emittente ha deciso di invalidare il confronto. tra i due piccoli cantanti.

 Nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore.

Subito dopo, l’errore è stato accertato e Antonella Clerici, scusandosi con i ragazzi in gara, ha comunicato e riammesso alla finale il concorrente che effettivamente aveva diritto a proseguire. Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto. Conseguentemente, la produzione del programma, nel rispetto delle regole e per tutelare il merito dei singoli, ha deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Tra gli ospiti della seconda puntata del baby talent show, troviamo Suor Cristina, ormai nota a livello interazionale come “Sister Cristina”, il cantante Nek e l’attrice Vanessa Incontrada.

Dopo la vittoria nella seconda edizione di The Voice of Italy, nella squadra di J-Ax, la religiosa rocker è diventata un personaggio planetario. Il video della sua Blind Audition a The Voice, è stato il quarto più visto su YouTube a livello mondiale nel corso del 2014.

Dopo Sister Cristina arriva Nek che ha scalato in questi mesi le classifiche con due fortunatissimi singoli Fatti avanti amore, più la rielaborazione di Se telefonando.

 Ultimo personaggio ospite è Vanessa Incontrada.Dopo aver visto l’attrice nella miniserie diretta da Cinzia Th. Torrini Anna & Yusef, la Incontarda sbarca nelle sale cinematografiche protagonista nella commedia brillante “Tutte lo vogliono” con Enrico Brignano e Giulio Berruti.

Proseguono anche la competizione di quest’anno, che ogni sabato sera dopo la mezzanotte darà ai piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni, la possibilità di affrontarsi in un talent col quale scopriremo nuove voci diventate ormai mature. Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big.

 Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD.

I nuovi giurati di questa edizione, Lorella Cuccarini e Chiara hanno il difficile compito di condurre in finalissima le canzoni più belle, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi intervenendo con il proprio parere sull’esibizione.
Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie dei giovani talenti.
T



0 Replies to “Ti lascio una canzone, si ripete la gara tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*