Il mondo insieme, la conferenza stampa


Live la conferenza stampa de Il mondo insieme, il programma di viaggi di Tv2000 condotto da Licia Colò.


La conferenza è trasmessa con la messa in onda in anteprima della nuova sigla. Colorata, avvolgente, coinvolgente, immediatamente si capisce che programma è Il mondo insieme.

Lorenzo Serra, direttore generale di Tv2000 è il primo a prendendere la parola: “la nostra tv sta cambiando e in questo processo abbiamo trovato una grande protagonista con al seguito un’ottima squadra”. Non ha casto Il mondo insieme viene definito il fiore all’occhiello dell’emittente.

A seguire interviene il direttore di rete Paolo Ruffini: “Questo programma sta bene a Tv2000 perché racconta il mondo con la capacità di farlo capire come nostro”. Condividere è la parola chiave più volte sottolineata. Ancora una volta vengono ribaditi i complimenti per la squadra: “c’è una grandissima passione”.

Arrivano gli elogi anche per i risultati della prima stagione:”Il mondo insieme a triplicato la fascia d’ascolto nelle ore di messa in onda, ha fatto una media di circa 300.000 persone collegate”. 

Parola alla padrona di casa Licia Colò, che ribadisce i complimenti alla squadra, definendola come l’anno più bello della sua carriera sotto questo punto di vista. Non solo ottimi ascoti ma soprattutto grande intrazione sul web con il pubblico; questa è una caratteristica della trasmissione.

Paolo Ruffini non ha posto degli obiettivi a livello di shere ma qualità e prestigio: “è la prima volta che mi capita nella mia carriera e sono felicissima”. Gli ospiti non saranno vip, ma sono il premio Nobel, personaggi che fanno cose importanti per l’ambiente o la bambina africana checambiera il contiente nero.

Qualche anticipazione della prima puntata: “Ospite in studio la cantante Sumi Jo che ci racconterà la sua storia personale e il suo modo di vedere il mondo. Lei è stata cacciata dal suo paese con un biglietto di sola andata”. Presenti anche dei ragazzi che hanno attraversato la Mongolia o scalato il Kilimangiaro. “Kevin Richardson, il maggior espertio di leoni, parlerà del caso di Cecil e del rapporto tra uomo-animali”.

La principale novità della tramsissione sarà “Registi del mondo cercasi” ovvero una vera e proprio talent per trovare i nuovi documentarsti. Giusppe Pinetti condurrà questo momento, mentre tra i tre tutor ci sarà la stessa Licia Colò. Non ci sarà un solo vincitore e tutti entreranno a far parte della squadra.

Riprende la parola la presentatrice: “Il mondo insieme sarà tante cose ma anche un seguire quello che Papa Francesco I ci ha detto nell’enciclica”. Alessandro Renna sarà il regista del programma.



0 Replies to “Il mondo insieme, la conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*