Connect with us

Le Iene Show

Le Iene Show diretta 11 ottobre: il caso Cassano su Maradona

Tra servizi un'inchiesta sulle donne iraniane e il caso di Massimo Giuseppe Bossetti, condannato per omicidio di Yara Gambirasio

Pubblicato

il

Le Iene 11 ottobre 2022
Tra servizi un'inchiesta sulle donne iraniane e il caso di Massimo Giuseppe Bossetti, condannato per omicidio di Yara Gambirasio
Condividi su

Martedì 11 ottobre 2022 va in onda su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene Show. Al timone Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Sono affiancati dai comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Tra i servizi della puntata le dichiarazioni di Antonio Cassano su Maradona, il caso di Massimo Giuseppe Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio. Ma anche la battaglia delle donne iraniane per la libertà.

Le Iene 11 ottobre 2022 Barbara

Le Iene, diretta 11 ottobre, la storia di Riccardo

Nella diretta di martedì 11 ottobre Belen Rodriguez e Teo Mammucari dopo i saluti di rito, lanciano il servizio dedicato alle persone che sono costrette a dipendere dall’energia elettrica per sopravvivere. L’aumento spropositato delle bollette sta aggravando gravemente la situazione economica di molte famiglie, che non riescono a sostenere questi costi.

Viene raccontata la storia di Riccardo che da febbraio 2020 è legato ai macchinari salva vita che si nutrono di corrente h24. La madre Barbara chiede aiuto per continuare ad accudire il figlio che sta per compiere 18 anni e che fino a due anni fa conduceva una vita normale. Era uno sportivo e appassionato di balli caraibici.

Le Iene hanno donato alla donna un pannello solare e lanciato una campagna di crowdfunding per una raccolta fondi.

Le Iene 11 ottobre 2022 Sara

Nina Palmieri racconta la storia di Sara, che è affetta da balbuzie e che ha subito numerosi episodi di bullismo. Ma anche di umiliazioni da parte degli insegnanti per le sue difficoltà nell’esprimersi soprattutto durante le interrogazioni orali.

La scuola si è trasformata in un incubo e per tale ragione ha scelto di ritirarsi prima del diploma. Nella sua vita però è entrato Andrea, il suo compagno. Dalla loro storia d’amore è nata una bambina, che ora ha 10 mesi.

E’ riuscita ad affrontare le proprie paure parlando per ore di fronte alle telecamere delle Iene.

Interviene in studio Giulia Salemi per un messaggio di solidarietà dedicato alle donne iraniane che recita in persiano (ma sottotitolato in italiano).

Le Iene 11 ottobre 2022 Luca

Le Iene 11 ottobre 2022, tornano sul caso di Luca

La trasmissione si occupa anche questa settimana della storia di Luca, l’operaio 38enne ligure che si era fidanzato con una ragazza cubana, Arelis. La giovane si è recata in Serbia e da lì è riuscita a raggiungere il nostro Paese attraversando tre frontiere e passando per strade secondarie e non controllate.

Leggi anche --->  Le Iene 17 gennaio, i servizi e gli ospiti: ospite Francesco Arca, intervista ad Angelo Becciu

Arelis che si professava innamorata di lui e che era pronta a sposarlo, è invece scappata qualche settimana fa. Luca e la fidanzata erano andati a convivere a casa di lui. Un giorno mentre Luca è uscito di casa per recarsi a lavoro, lei è fuggita e lo ha bloccato su tutti i social.

I due riescono a mettersi in contatto e Luca chiede insistentemente ad Arelis dove si trova perché vuole andare a prenderla. Le Iene sono tornate da Luca tre giorni fa ed hanno trovato residui di sostanze stupefacenti. Luca afferma che sia stata solo la donna a farne uso. A causa della donna Luca è sommerso dai debiti. Arelis è legata a lui in quanto risulta che è residente nella sua casa.

Riescono ad intervistare anche Arelis che racconta la sua versione dei fatti, spiegando che Luca si è rivelato una persona completamente diversa da quella che aveva conosciuto. Accusa poi Luca di averle fatto consumare della droga.

le iene luce e gas

Truffe su Luce e Gas, la sanità in Calabria

Il programma si occupa delle truffe di Luce e Gas a partire da fasulli annunci di lavoro, che si presentano come lavori di ufficio. Dopo aver sostenuto il colloquio però i candidati si accorgono che si tratta di un porta a porta, andando casa per casa per proporre presunti sconti in bolletta.

Le venditrici utilizzano modi affabili e con una spiccata ars oratoria per cercare di acquisire nuovi clienti facendo sottoscrivere loro dei contratti. Spesso le vittime sono persone anziane e non preparate sul tema energia.

Si cambia argomento con il caso della sanità in Calabria, in particolare l’accordo con la regione per far arrivare ben 500 medici cubani in quanto c’è carenza di personale.

Prosegue il gioco delle coppie, con domande piccanti. Questa settimana i protagonisti sono Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Presente anche Nonno Faustino, molto popolare su Tik Tok, con la moglie.

Interviene Saverio Raimondo che legge alcuni commenti negativi e offensivi che ha ricevuto dopo il monologo che ha portato in scena la scorsa settimana.

Le Iene truffe romantiche

Le Iene 11 ottobre 2022, Gli altri servizi della puntata

Veronica Ruggeri si occupa della storia di un uomo, nome di fantasia Luca, che è fidanzato da 10 anni a distanza con una donna greca, Jacqueline, che ha una figlia disabile. La particolarità è che lui non le ha mai viste di persona. L’uomo versa per la piccola 650 euro di medicine al mese, ai quali aggiungere tamponi, cibo e la quota per una presunta associazione che si occupa della bambina.

Leggi anche --->  Le Iene, anticipazioni puntata del 24 gennaio: servizi, inviati, ospiti

Il programma racconta che per colpa dei debiti sta per essere sfrattato dalla casa popolare in cui abita con la madre. Di Jacqueline ha solo una foto ma in realtà si tratta della modella Irina Shayk. Complice di tutta questa storia è Angelica, la cognata di Luca.

Le Iene 11 ottobre 2022 don giulio

Don Giulio invece, prete di Bonassola, è stato sospeso e non può più celebrare messa. Tutto è cominciato lo scorso anno quando ha scelto di non benedire le Palme, nel giorno della celebrazione, come protesta per il responso della congregazione per la Dottrina della fede che ha scelto di vietare la benedizione delle coppie omosessuali. A questa si aggiungono anche le sue esternazioni pubbliche in cui sosteneva opinioni non conformi alla Chiesa. Don Giulio sta ricevendo molteplici gesti di solidarietà dalla sua comunità. 

Interviene in studio Don Gino Rigoldi che lancia un messaggio di solidarietà ai giovani omosessuali, che la Chiesa deve accogliere.

Le Iene 11 ottobre 2022 Alessandro di Sarno

La trasmissione si occupa anche di depressione, con il racconto diretto della Iena Alessandro di Sarno. Spiega di aver cominciato a soffrirne all’età di 35 anni, nel periodo autunnale.

Si passa poi al caso della morte del ciclista 22enne Giovanni Iannelli, che ha perso la vita nel 2019 dopo aver sbattuto contro un pilastro di mattoni nel corso di una gara semi professionistica, in provincia di Alessandria. Secondo il regolamento però quel tratto doveva essere riparato con delle transenne. Se si fossero rispettate le regole, il ragazzo sarebbe ancora vivo.

Le Iene Antonio Cassano

La bufera su Antonio Cassano per Maradona

Il programma si occupa del caso di Antonio Cassano, che nel corso di un’intervista a Fedez ha pronunciato una frase che ha fatto risentire numerosi giocatori (ed ex) e tifosi del Napoli. La dichiarazione incriminata è “Maradona ha vinto due Scudetti con degli scappati di casa”. 

Intervengono Ciro Ferrara, Giuseppe Bruscolotti (Capitano Napoli Scudetti), Alessandro Renica e tanti altri che invitano Cassano a scusarsi pubblicamente per la sua affermazione.

Intervistato dalle Iene Cassano spiega di essersi espresso male ma di voler comunque sottolineare che la squadra all’epoca era formata da calciatori che gli piacciono meno rispetto ad altri colleghi.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it