I film dell’estate 2018 | Una stella per il ballo su Rai 1


I film dell'estate 2018 | Una stella per il ballo su Rai 1. La commedia romantica diretta da Ron Oliver racconta la storia di un ragazzo che realizza il sogno di poter incontrare la diva hollywoodiana da lui preferita.


Continuano gli appuntamenti di Rai 1 con il ciclo “Pomeriggio con sentimento“. Oggi è la volta del film Una stella per il ballo di genere romantico e con atmosfere da commedia sentimentale.

La pellicola è datata 2016, è di produzione statunitense, ha la durata di un’ora e 25 minuti ed il titolo originale è Date with Love. Arriva su Rai 1 in prima visione.

La regia è di Ron Oliver e nel cast ci sono Shenae Grimes-Beech (già vista nel reality America’s Next Top Model), Andrew W. Walker (nel cast di The Big Bang Theory), Quinn Lord (che ha recitato nelle serie C’era una volta – Once Upon a Time e The 100), Bailee Madison (Powers), Andrea Brooks (The Flash) e Caroline Cave.

La pellicola è girata negli Stati Uniti e in alcune località della provincia americana.

Il film avrebbe dovuto andare in onda lo scorso 11 giugno. Ma i continui cambi di programmazione delle reti generaliste, tra cui Rai 1, ne hanno fatto slittare la presenza nel palinsesto.

Una stella per il ballo | trama

La vicenda è incentrata su un giovane studente David (Quinn Lord), che abita in un piccolo centro della provincia americana. Dal carattere controverso, David non è molto ben visto dai suoi compagni di classe.

Per cercare di rendersi simpatico decide improvvisamente di fare un gesto azzardato: registra un video nel quale invita una grande attrice cinematografica e diva di Hollywood, Alex Allen (Shenae Grimes-Beech), al ballo scolastico di fine anno. Le dice chiaramente di volerla come sua dama nell’importante manifestazione con la quale chiuderà la sua esperienza scolastica.

Il video inizialmente sembrava non poter approdare a nulla. Invece diventa improvvisamente virale sul web e viene visto anche dall’attrice che, proprio in quel periodo, stava cercando un’occasione per risollevare la propria popolarità. Infatti recentemente era stata al centro di una brutta figura sul red carpet di un film al quale aveva partecipato. Spera, accettando l’invito del giovane, di riscattare la propria immagine.

Così Alex Allen si reca al ballo scolastico dove viene accolta non solo da David ma anche da tutti i suoi amici e soprattutto dal professore di David, Vincent Walsh (Andrew W. Walker).

Qui il destino tesse la sua trama. Infatti dopo aver scambiato una fitta conversazione con David, la star hollywoodiana conosce il professor Vincent Walsh: è il classico colpo di fulmine e l’attrice è completamente affascinata dall’uomo.

Il caso vuole che il suo sentimento sia immediatamente ricambiato. Anche il professore cade nella trappola dell’amore e ricambia, con un amore che cresce inaspettatamente di ora in ora, le attenzioni Alex Allen.

Ma i due provengono da mondi completamente diversi che, almeno sulla carta, non sono destinati ad incontrarsi ed a capirsi.

Il professor Vincent Walsh, pur essendo un uomo di grande cultura ed apertura mentale, non gode di una florida posizione economica. La diva hollywoodiana vive in mega ville e spende soltanto di scarpe in un giorno quanto il professore guadagna in un mese.

Queste considerazioni però non scalfiscono la passione crescente dei due innamorati. É soprattutto il docente a pensare che anche i due mondi così differenti possano unirsi quando due persone si amano senza limiti e senza preclusioni.

Prima di arrivare all’happy ending finale ci saranno però numerose complicazioni tra i due che addirittura sembrerebbero portare ad un allontanamento reciproco.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Una stella per il ballo su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*