Indice dei contenuti
Questa sera, 1 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda la Finale del Grande Fratello Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. I finalisti sono: Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi ed Andrea Zelletta.
Il primo televoto: Tommaso Zorzi vs Andrea Zelletta.
Gf Vip 5 puntata 1 marzo 2021, la Finale in diretta
Inizia il programma. Alfonso ed i vipponi ci portano indietro nel tempo con la macchina del film “Ritorno al futuro”, costumi d’epoca e balletti. Comincia così la Finale del Gf Vip 5.
Il primo protagonista della serata è Andrea Zelletta, che sorride e si commuove riguardando i momenti più intensi, belli e brutti, vissuti nella Casa in questi mesi. “E’ un’emozione incredibile. Ne ho passate talmente tante che alcuni momenti non li ricordavo” – confessa. Andrea parla poi del momento peggiore, i primi due mesi, in cui si sentiva indietro rispetto agli altri che avevano più esperienza televisiva, si sentiva fuori luogo. Poi pian piano è riuscito ad aprirsi. Il suo momento più bello è stata invece l’ultima cena, durante la quale Tommaso e Stefania si sono scusati con lui rivelandogli di essersi ricreduti sul suo conto.
Andrea riabbraccia la sua fidanzata Natalia, piange e la bacia. Lei lo definisce “l’uomo perfetto”. Zelletta svela che Natalia potrebbe diventare la madre dei suoi figli.
Grande Fratello Vip 5, tante sorprese per Tommaso
Tommaso rivede il best del suo Late Show e si prepara a condurre ancora una volta il suo talk. La sigla è ballata da quattro vallette d’eccezione: Elisabetta Gregoraci, Selvaggia Roma, Matilde Brandi e Rosalinda Cannavò.
Zorzi ha un ospite a sorpresa: la mamma. “Siamo congiunti?” – le domanda, prima di correre tra le sue braccia. “Ti ho visto crescere e non solo professionalmente. Ti sei dimenticato presto del gioco e sei stato te stesso, nelle tue mille meravigliose sfaccettature. Sono orgogliosa di te. Ti auguro di spiccare il volo e di realizzare il tuo sogno, di fare questa carriera che tu ami” – gli dice la madre.
Arriva anche Gaia, la sorella di Tommaso, che lo abbraccia commossa. “Se prima avevamo un rapporto, ora si è moltiplicato” – confessa tra i singhiozzi. “Non c’è stato un giorno in cui non ho pensato ad entrambe. Voglio recuperare tutto il tempo perso” – risponde Tommaso.
I vip ripercorrono insieme i sei mesi trascorsi nella casa. Dal giorno 1 ad oggi, le immagini si susseguono scatenando nostalgia ed emozioni.
E’ il momento del primo verdetto: il primo eliminato di questa sera è Andrea Zelletta. “Sono felicissimo, non posso stare meglio. Se dovevo uscire dovevo uscire con il più forte. Sono fiero” – rivela.
Gf Vip 5, duelli e “pezzi di cuore”
Dayane, Stefania e Pierpaolo sono chiamati a prendere un’importante decisione. Dayane, la prima finalista di questa edizione, sceglie di affrontare Pierpaolo al televoto. Stefania si scontra dunque con Tommaso.
Dayane incontra Attilio, suo suocero, che la conduce fuori dalla porta rossa. La Mello ha quindi la possibilità di rivedere la sua bimba, la piccola Sofia. “Mi sei mancata tanto. Ti amo. Non ci lasciamo mai più” – le urla la sua bimba abbracciandola. Le due si abbracciano e piangono. La bimba è felicissima di stare nuovamente con la mamma e non la vuole lasciare.
Dayane parla poi con il papà ed il fratello Julian, in collegamento dal Brasile.
Pierpaolo riceve un biglietto: “Vieni fuori a giocare con noi?”. Corre fuori dalla casa dove trova il piccolo Leo, che lo invita a giocare coi palloncini e le macchinine. “Sei un ometto” – gli dice Pierpaolo, mentre lo abbraccia e piange. La mamma Ariadna li guarda affettuosamente da lontano.
Il bimbo segue Pierpaolo verso la porta rossa, ma purtroppo non può entrare e va via con Ariadna.
C’è qualcun altro che riabbraccia un familiare che non vede da tanto tempo: è Andrea Zelletta che, appena entrato in studio, viene accolto dalla madre.
E’ il momento del secondo verdetto: Dayane è la quarta classificata e deve abbandonare la Casa.
Grande Fratello Vip 5, la famiglia di Stefania
Malgioglio ed Elisabetta Gregoraci fanno uno scherzo ad Alfonso e lo portano da una mucca, Gina. Lui, che ha la fobia di mucche e topi, scappa terrorizzato. Una volta tornato lancia un bicchiere d’acqua in faccia a Malgioglio. Antonella Elia va a coccolare Gina.
Stefania riceve una sorpresa: un filo rosso da seguire le fa percorrere tutto il perimetro della casa, fino a condurla dal marito Simone e dalla sua cagnolina Margot.
“Questa è la nostra famiglia. Sono stata proprio fortunata” – spiega la Orlando. “Ognuno ha i figli che si merita” – aggiunge Simone.
Dayane arriva in studio, dove ripercorre il suo percorso nella Casa. Antonella Elia le dice di averla molto ammirata, ma di essere rimasta delusa quando ha nominato Rosalinda. La Cannavò abbraccia l’ex amica e le rinnova il suo affetto. Dayane svela di essere contenta che il percorso sia finito perchè si è infatuata di una delle “voci” del Grande Fratello ed è ansiosa di conoscerlo.
Gf Vip 5, Francesco e Tommaso
Tommaso si siede sui gradini della piscina e lì viene raggiunto dal suo amico Francesco Oppini. Quello è un luogo speciale per loro, che su quei gradini si sono stretti in un tenero ed importante abbraccio.
Tommaso piange. “Ti ho promesso una cosa quando sono uscito: che ti avrei seguito, che ti avrei sostenuto. Ricordati che una delle più grandi ricchezze è poter contare su qualcuno. L’amico vero è quello che capisce i difetti e che li accetta” – gli dice Francesco. “Ho sognato questo momento Alfonso. Non lo lascio più” – svela Tommaso.
Momento verdetto: la terza classificata è Stefania Orlando. “Anastasia e Genoveffa hanno solo iniziato sappilo, ci aspettano taglia e cuci con aghi dorati” – la rassicura Tommaso riguardo alla loro amicizia.
Gf Vip 5, la Finalissima ed un commovente addio
Tommaso e Pierpaolo si sfidano per la vittoria. “Tutto immaginavo meno che questo. E’ tutto assurdo” – commenta Pretelli. “In questo momento il 90% dei miei pensieri va da Francesco Oppini, il restante 10% è confuso” – controbatte Tommaso.
Pierpaolo vede un best dei momenti più belli ed intensi nella casa. “Incarni il figlio che ogni mamma vorrebbe avere” – gli dice Alfonso.
Anche Tommaso rivive i suoi momenti più intensi al Gf. “Accetteresti di rifarlo?” – gli chiede Alfonso. “In questo momento accetterei anche un prolungamento e ti ho detto tutto” – risponde Zorzi.
Arriva in studio Stefania Orlando. Nel frattempo, nella Casa, Tommaso e Pierpaolo spengono le luci. Il momento è davvero emozionante. Zorzi, Pretelli e tutti gli ex concorrenti in studio piangono congedandosi dal luogo che per tanti mesi hanno chiamato “casa”. I fuochi d’artificio illuminano il cielo sopra Cinecittà.
Tommaso e Pierpaolo arrivano in studio, dove scopriranno il nome del vincitore.
Il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip è Tommaso Zorzi. La notizia è accolta dagli ex concorrenti con gioia. Maria Teresa Ruta gli urla: “Te lo meritiiiii”. Tommaso piange felice.