In viaggio con lei | Fialdini e Rafanelli su Rai 3 dal 12 agosto


Francesca Fialdini e Angela Rafanelli conducono, sulla terza rete, quattro puntate di un programma che va alla scoperta delle vacanze degli italiani.


Estate calda per Francesca Fialdini che, nell’attesa di tornare alla conduzione de La vita in diretta su Rai 1 dal prossimo settembre, occupa il mese di agosto nel nuovo programma In viaggio con lei.

La novità è che, questa volta la Fialdini si sposta su Rai 3, alle 20:30 per raccontare il mese delle vacanze per eccellenza del nostro paese. E lo fa in compagnia di Angela Rafanelli.

Saranno quattro appuntamenti nella fascia oraria dell’access prime-time alla ricerca dell’anima dell’estate made in italy.

Vengono raggiunte in un percorso on the road, tutte le località principali dell’estate italiana. Si parte da Capri si arriva in Versilia, si fa una lunga tappa a Rimini e si visita la Riviera d’argento passando per la Costa Smeralda: tutto per raccontare non solo il presente ma anche il passato di queste località e documentare chi sono i personaggi che vi sono arrivati nel corso degli anni.

Naturalmente In ognuna delle città vacanziere ci sarà l‘incontro con i personaggi caratteristici delle zone che racconteranno la loro esperienza estiva. Sveleranno anche aneddoti singolari che fanno parte di un passato immerso oramai nell’immaginario collettivo dei nostri connazionali.
Le due padrone di casa in un percorso culturale storico-sociale, incontreranno, in ogni tappa, anche personaggi legati ai luoghi. Ci sarà dunque lo scrittore legato a una determinata zona, il personaggio del mondo dello spettacolo che ha scelto di vivere la propria estate in un determinato luogo.

Ma si incontreranno anche persone apparentemente comuni che hanno una importanza determinante nelle vacanze degli italiani. Tra questi ad esempio, l’anziano bagnino che ha da raccontare vicende singolari ed episodi importanti.

Si incontreranno anche giovani imprenditori che sono stati in grado di creare delle start up di successo. Non mancheranno anche manager importanti noti e meno noti che sveleranno come sono riusciti ad arrivare fino in cima alla classifica degli uomini più importanti. Tutto questo sarà raccontato in una full immersion vacanziera nel periodo più caldo e nel mese che caratterizza le vacanze degli italiani.

in quattro puntate si vuole anche raggiungere un altro obiettivo: documentare come è cambiata la maniera di vivere la vacanza nel corso dei decenni e come la stessa suggestione di luoghi come Capri e la Versilia sia modificata nell’immaginario degli italiani.

Le due conduttrici si recheranno nei luoghi nei quali sono passati personaggi come ad esempio Jacqueline Kennedy e L’Agha Khan. Viene raccontata la Rimini dei vitelloni e le più importanti discoteche dove si è fatta davvero la storia della musica e del costume italiano.

Una nuova sperimentazione di Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 3 che ha portato anche la Fialdini sulla rete da lui diretta.Un programma con il quale il responsabile ha voluto dimostrare che Rai 3 non è del tutto chiusa per ferie.



0 Replies to “In viaggio con lei | Fialdini e Rafanelli su Rai 3 dal 12 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*