I film dell’estate 2018 | Frammenti di un inganno su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Frammenti di un inganno su Rai 2. Un thriller psicologico è protagonista della prima serata della rete diretta da Andrea Fabiano. Una giovane donna vuole fare luce sull'omicidio del padre.


Rai 2 al sabato procede ancora nel segno del giallo. Questa sera alle 21:05 in prima serata va in onda il film TV “Frammenti di un inganno“. La pellicola è di origine canadese, risale al 2016 ha la durata di 82 minuti ed è di genere drammatico con atmosfere thriller che affrontano anche tematiche psichiatriche ai limiti dell’ossessione. Il titolo originale è The Stepchild.

Con la regia di Roma Roth recitano i seguenti attori Lauren Holly (Motive), Sarah Fisher, Paul Johansson (C’era una volta), Keenan Tracey (The 100), John Ralston, Al Sapienza (Elementary), Marni Van Dyk, Raven Dauda e Laara Sadiq.

Il film è distribuito da Lifetime Television Reel World Management. Tutte le riprese si sono svolte in Canada.

Frammenti di un inganno | trama

La vicenda ha come protagonista una ragazza Ashley Bennett (Sarah Fisher) che si porta dietro un trauma gravissimo: infatti da bambina ha assistito all’omicidio del padre.

Questo evento tragico è rimasto impresso nella sua mente creandole problemi non indifferenti. La giovane infatti è tormentata dalla visione del cadavere del padre steso sul pavimento e non riesce in nessun modo a ricordare chi è stato il suo assassino.

Dopo aver trascorso molti mesi in un ospedale psichiatrico, Ashley viene finalmente dimessa. Ma dovrà seguire ancora delle cure che le consentiranno di avere una vita normale. Quando torna a casa comincia ad indagare per suo conto sull’omicidio del padre per cercare di far luce sulla vicenda. Naturalmente tiene nascosto questo suo proposito e inizia a fare ricerche soprattutto sulle ultime persone che avevano avuto contatti con il genitore.

Trascorre del tempo e Ashley è tornata alla vita normale. Ma quei flashback del cadavere di suo padre continuano ad ossessionarla quotidianamente.

Dopo aver messo insieme degli indizi, i suoi sospetti cadono su un amico e socio d’affari del padre John (Paul Johansson). L’uomo è diventato il compagno della matrigna ed ora abita in casa con lei e la stessa ex compagna del padre.

Man mano che proseguono le indagini, Ashley scopre che la moglie di John è morta in circostanze abbastanza insolite e misteriose. Tutto questo aumenta ancora di più i suoi sospetti sul coinvolgimento dell’amico e socio d’affari del padre.

Oramai la mole degli indizi è diventata molto consistente, ma Ashley non ha però nessuna certezza. Ed allora chiede aiuto al suo fidanzato Michael (Keenan Tracey). Purtroppo però questa idea lungi dall’aiutarla, diventa addirittura pericolosa.

Ashley comunque ha scoperto che la compagna del padre nasconde un segreto che ancora però non riesce a decifrare.

La situazione si complica perché il fidanzato Michael si trova a sua volta in un grave pericolo e rischia addirittura la vita. Anche Ashley è in pericolo. Tutto questo dipende dal fatto che esiste una vera e propria trama oscura che mira ad eliminare Ashley. Sarà proprio colui che la ragazza aveva ritenuto colpevole ad avere un ruolo fondamentale nella ricerca della verità.

Alla fine però Ashley viene giudicata sana di mente e le sue ossessioni sulla morte del padre vengono così superate con l’acquisizione della verità.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Frammenti di un inganno su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*