Reazione a catena | le Cha Cha Cha alla quindicesima puntata | sono ancora leader


Reazione a catena | le Cha Cha Cha alla quindicesima puntata, in pericolo la loro leadership. Le campionesse vincono ma cominciano ad accusare una sorta di stanchezza mentale che si evidenzia in riflessi non più immediati come nei primi appuntamenti.


Le campionesse in carica continuano a mantenere il predominio delle singole puntate e ad assicurarsi la vittoria finale. Ma fanno sempre più fatica.

Nell’appuntamento del 7 agosto di Reazione a catena, Martina, Laura e Sara hanno vinto a L’intesa vincente ma ancora una volta sul filo del rasoio. Sono riuscite infatti ad individuare nove parole nei 60 secondi a disposizione. Gli sfidanti, che si sono presentati con il nome di Pasticciotti, ne avevano invece indovinate otto.

Sono due sere che le Cha Cha Cha vincono per una sola parola di scarto rispetto ai concorrenti.

E questo potrebbe significare che la loro concentrazione non è più quella di una volta. Infatti anche ieri sera hanno commesso, sempre nel gioco de L’intesa vincente, alcuni errori che in altre occasioni forse non avrebbero fatto.

Ciononostante le Cha Cha Cha sono riuscite ad essere sempre prime in classifica dal punto di vista economico in tutti i giochi, dal primo caccia alla parola fino alla fatidica Intesa vincente.

Al gioco più importante sono arrivate con 93.000 euro e dopo aver indovinato le nove parole hanno incrementato la vincita arrivando a 132.000 euro. E con questa somma si sono presentate all’ultima catena. Questo percorso è stato positivo salvo un solo errore che ha fatto dimezzare la somma a 66.000 euro, il più alto montepremi “virtuale” raggiunto da quando sono campionesse.

Ed è proprio con questa cifra che hanno dovuto districare il triangolo formato dall’ultima parola. Questa volta però, bisogna riconoscere la difficoltà nell’individuare la soluzione vincente. Il primo elemento era “notizie”, il terzo che le campionesse hanno acquistato dimezzando la somma a 33.000 euro era “trasporto”. Bisognava indovinare qual era il termine che univa notizie a trasporto.

Le campionesse erano in evidente difficoltà e alla fine, non essendo riuscite a trovare un termine soddisfacente, hanno optato per “parole“. Invece la soluzione era “partecipazione“. Gabriele Corsi ha spiegato che le notizie sono partecipazione ad un evento e il trasporto nel fare qualcosa è a sua volta una partecipazione. Alquanto contorta come soluzione.

La difficoltà nel districare l’ultima parola era dunque evidente. Le campionesse sono cadute da hanno lasciato sul campo la non indifferente cifra di 33.000 euro.

Torneranno però questa sera a giocare essendosi assicurate la vittoria. Ma è indispensabile adesso difenderla in maniera migliore e soprattutto con più concentrazione. Quindici settimane sono tante e la stanchezza, come già vi abbiamo detto ieri, comincia a farsi sentire. Complice anche la lunghezza delle registrazioni delle varie puntate in una sola giornata.

Da sottolineare però che il gruppo sfidante, i Pasticciotti, aveva dimostrato una buona preparazione ne L’Intesa vincente. I tre componenti erano cioè riusciti ad indovinare con facilità le prime parole salvo poi avere molta difficoltà sulle altre. Ciononostante otto termini indovinati sono un buon bottino. Rappresentano quel complesso di parole che aveva consentito alle Cha Cha Cha di vincere solo nella puntata precedente.



0 Replies to “Reazione a catena | le Cha Cha Cha alla quindicesima puntata | sono ancora leader”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*