Apple Tree Yard | puntata 24 agosto | Chi ha ucciso George?


Apple Tree Yard | puntata 24 agosto | Chi ha ucciso George?. La vicenda, già caratterizzata da un brutale stupro, viene macchiata anche da un omicidio. Solo alla fine si saprà l'assassino del violentatore della protagonista.


Rai 3 trasmette questa sera la seconda ed ultima puntata della serie Apple Tree Yard con protagonisti Emily Watson e Ben Chaplin nei ruoli principali. L’appuntamento è alle 21:20 sulla terza rete diretta da Stefano Coletta.

Ricordiamo che Rai 3 ha riadattato la serie, composta inizialmente di quattro puntate, in due sole serate per esigenze di palinsesto. È avvenuta la medesima riproposizione anche nelle serie precedenti ovvero Maximilian – il gioco del potere dell’amore e Linea di separazione 2.

Apple Tree Yard | dove eravamo rimasti

Nella scorsa puntata i telespettatori hanno assistito alla drammatica violenza subita dalla protagonista Yvonne Carmichael (Emily Watson) da parte di un suo ex amico che non la vedeva da tempo George Selway (Steven Elder). L’evento traumatico aveva fortemente scosso la scienziata esperta di genetica che, per cercare di elaborare il brutale atto subito, era stata costretta ad allontanarsi per qualche tempo dal suo lavoro.

Inizialmente aveva anche deciso di tacere con tutti, ma alla fine cambia idea e tenta di confidarsi con l’uomo misterioso con il quale ha una relazione Mark Costley (Ben Chaplin).

La decisione di parlare e di confidarsi arriva soprattutto quando Yvonne si rende conto anche l’uomo comincia a perseguitarla. La donna racconta la sua drammatica esperienza a Mark il quale si rivolge immediatamente ad un suo amico poliziotto.

Il suo amante misterioso è intenzionato a farla pagare a George. Purtroppo gli eventi successivi saranno drammatici per la donna e ne risentirà anche la sua professione.

Apple Tree Yard | trama seconda parte

Dopo qualche tempo sia Yvonne che Mister-X vengono arrestati ed accusati dell’omicidio di George. Si svolge un processo durante il quale la scienziata è sicura che il suo amante non rivelerà la loro relazione.

Purtroppo per Yvonne il rapporto sentimentale viene scoperto e la scienziata, sottoposta ad un interrogatorio sotto giuramento, è costretta ad ammetterlo. A fare più impressione però nel corso del processo è la descrizione minuziosa che Yvonne fa dello stupro subito. Durante questo racconto ovviamente la giuria si dimostra dalla sua parte. La donna però si dichiara completamente estranea all’omicidio. Ma non può esimersi dal ricevere una condanna per falsa testimonianza.

Alla fine la giura giudica Mark di essere responsabile di omicidio colposo per la morte di George.

Successivamente, verso la fine della seconda puntata, Yvonne va a trovarlo in prigione. Qui la donna ricorda un episodio sconvolgente: quando ha chiesto a Mark di uccidere George e di spaccargli letteralmente la faccia.

Ci fermiamo qui e non proseguiamo oltre per non togliervi la curiosità e la suspense di sapere chi è veramente l’assassino di George.



0 Replies to “Apple Tree Yard | puntata 24 agosto | Chi ha ucciso George?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*