Geo, la settimana dal 27 dicembre al 1 gennaio


Tutte le anticipazioni sul programma condotto da Sveva sagramola e Emanuele Biggi


 Nuova settimana di programmazione per Geo che accompagna i telespettatori nel 2016 con l’ultima puntata della settimana in corso. Al timone i due conduttori Sveva Sagramola e Emanuele Biggi che danno appuntamento al pubblico alle 16,40 su Rai3, dal lunedì al venerdì.

Ecco le rubriche che si alterneranno nel corso della settimana, gli ospiti che interverranno e gli argomenti di cui i due conduttori si occuperanno

Lunedì 28 dicembre 2015
Continuano le puntate speciali di “Geo” per le festività di fine anno. Oggi la Sagramola e Biggi presenteranno al pubblico di Rai3 uno splendido gufo reale, faranno scoprire cosa sono gli “agriabiti” ed insegneranno a preparare la gustosa carbonara di baccalà seguendo i consigli dello chef Marcello Trentini.

Martedì 29 dicembre 2015
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti per una nuova puntata di “Geo”. Prodotti del giorno saranno le lenticchie, i ceci e le cicerchie, legumi dei quali impareremo a riconoscere le antiche varietà. Nel corso del pomeriggio scopriremo poi che anche gli animali si scambiano dei doni e viaggeremo per il mondo grazie ad alcuni dei documentari più belli.

Mercoledì 30 dicembre 2015
Anche oggi “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, vive nella magica atmosfera delle feste. Oggi, penultimo giorno dell’anno, impareremo a preparare i fritti nel modo più corretto, sia dal punto di vista del gusto che da quello della salute. Gli esperti di Geo, inoltre, parleranno anche delle tradizioni di capodanno, da quelle più diffuse a quelle meno conosciute.

Giovedì 31 dicembre 2015
In attesa del nuovo anno, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi aspettano i telespettatori a “Geo” per una puntata tutta dedicata alla notte di San Silvestro. Il naturalista Francesco Petretti insegnerà a disegnare gli animali e le piante delle feste, mentre lo chef Beppe Maffioli insegnerà a preparare un risotto raffinato e gustoso. Il biologo marino Marco Castellazzi, poi, ci darà tanti utili consigli per scegliere, quando andiamo a fare la spesa, il pesce più fresco tra quelli che troviamo sul bancone.

Venerdì 1 gennaio 2016
Tutti pronti per festeggiare il nuovo anno con “Geo”, con Sveva Sagramola e con Emanuele Biggi. Tra i temi di oggi le semplici e gustose ricette natalizie dello chef Giovanni Scapin, il riconoscimento dei funghi commestibili e i consigli del veterinario per chi ha ricevuto in dono dei cuccioli di cane o di gatto.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 27 dicembre al 1 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*