Miss Italia 2018 | ecco le 30 finaliste e il loro profilo


Miss Italia 2018 | ecco le 30 finaliste e il loro profilo. Tutte le notizie sulle aspiranti reginette di bellezza che il 17 settembre su La7 si contenderanno il titolo.


Sono state scelte, dalla commissione tecnica, le 30 ragazze che partecipano alla finale di Miss Italia 2018. Si contenderanno il titolo il 17 settembre in diretta, in prima serata, su La7.

Ecco i loro nomi e la provenienza.

Veneto, Friuli Venezia Giulia e Molise non hanno alcuna rappresentante tra le finaliste.

  Piemonte Val d’Aosta  Aurora Leli

Lombardia Patrizia Bendotti, Sofia Belli

Trentino Alto Adige Sophie Agnese Krause, Giulia Cetto, Giulia Auer,  Nicole Nietzsch

Liguria Marta Murru

Emilia Romagna Maeve Billi, Jessica Poli, Mara Boccacci

Toscana Martina Iacomelli, Gloria Tonini

Umbria Lucrezia Perelli

Marche Carlotta Maggiorana, Veronica Nucci, Laura Schiavoni, Erika Franceschini

Abruzzo Erika Nicolosi

Lazio Nicole Ceretta, Chiara Bordi, Marta Valentini

Campania Fiorenza D’Antonio, Benedetta Santoro

Basilicata Manuela Matera

Puglia Antonietta Fragasso, Valentina Colecchia

Calabria Naomi Rizzo

Sicilia Martina Rao

Sardegna Deborah Agnone

Ecco le due Miss di riserva

Diletta Sperotto (Veneto)  Anna Mazzali (Emilia Romagna)

Ecco chi sono le finaliste di Miss Italia

Il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e le Marche hanno portato in finale quattro ragazze, il Lazio tre, la Lombardia, la Toscana, la Campania, la Calabria e la Puglia, due; il Piemonte-Valle d’Aosta, la Liguria, il Veneto, l’Umbria, l’Abruzzo, la Basilicata, la Sicilia e la Sardegna, una ciascuna. Non sono rappresentate il Friuli Venezia Giulia e il Molise.

Sono rimaste in gara soltanto cinque candidate con il titolo della regione (Miss Liguria, Miss Marche, Miss Puglia, Miss Emilia e Miss Veneto, queste ultime due recuperate ieri sera). C’è Miss Roma, Nicole Ceretta, ma non Miss Lazio; l’unica concorrente dell’Abruzzo è siciliana.

Una sola miss mamma può aspirare al titolo di Miss Italia, la sarda Deborah Agnone; le altre sono già ripartite. Si è conclusa anche l’avventura di Alessia Spagnulo, che aveva fatto scalpore presentandosi davanti alla giuria con la figlia nel marsupio.

Emoziona la presenza di Chiara Bordi perché non era mai avvenuto di vedere in gara una miss con una protesi ad una gamba. Anche sul palco di Jesolo, ricevendo l’applauso del pubblico e delle compagne, ha ripetuto di essere a Miss Italia per dimostrare il coraggio necessario ad ogni persona disabile per superare le varie prove a cui ti sottopone la vita.

Tra le miss spiccano le sportive:

Aurora Leli, lombarda, è un’atleta specialista dei metri 400 piani, Nicole Nietzsch, italo-cubana, di colore, è pallavolista professionista a Bolzano, Marta Murru è campionessa di nuoto sincronizzato, medaglia d’argento ai mondiali e ai campionati europei. L’umbra Lucrezia Perelli è impegnata in varie discipline, dall’ equitazione al pattinaggio a rotelle, anche a livello agonistico.

Tutt’altra attività svolge invece Gloria Tonini, toscana, insegnante di clarinetto, strumento con il quale si è esibita anche davanti alla giuria di Jesolo.

 



0 Replies to “Miss Italia 2018 | ecco le 30 finaliste e il loro profilo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*