Reazione a Catena | le Focaccine vincono ancora ma la loro partecipazione divide il web


Reazione a Catena | le Focaccine vincono ancora ma la loro partecipazione divide il web. L'ennesima vittoria per le tre ragazze della provincia di Milano che però non riescono a vincere. Cadono quasi sempre a L'ultima parola.


Nuova serata positiva per le Focaccine. Il gruppo di ragazze della provincia di Milano, ovvero Lorena, Alessandra e Francesca, sono riuscite ad aggiudicarsi ancora una volta il predominio sugli avversari e tornano questa sera a difendere ancora il titolo.

Sono arrivate a L’intesa vincente con un montepremi di 79.000 euro contro i 70.000 euro de i Tre per Due, ovvero Marta, Chiara e Alessandro. Si trattava del gruppo degli sfidanti provenienti per due terzi da Cremona e un terzo da Bergamo. I ragazzi non sono però riusciti ad impensierire le campionesse che li hanno sconfitti con molta facilità.

Ne L’intesa vincente di questa sera c’è stata una definizione che ha fatto particolarmente sorridere il web. Si trattava di indovinare la parola “cozza” che è stata spiegata così: “cosa, si, attacca, allo, scoglio, nera” la risposta è stata “seppia“. E qui l’ilarità di Twitter che ha subito sottolineato: “non sapevo che le seppie fossero attaccate allo scoglio“.

Il gruppo tutto al femminile continua nella sua ascesa al successo ma non al guadagno. Infatti ancora una volta la puntata si è conclusa per loro senza aver guadagnato neanche un euro. Per l’ennesima volta a farle cadere è stata la prova de L’ultima catena, dove le tre ragazze sono giunte con la cifra di 117.000 euro.

Questa volta le ragazze non sono riuscite ad individuare la parola che componeva il triangolo finale. Infatti il primo elemento era “acqua“, il secondo aveva come lettere iniziali “ca” ed “a” finale. È stato necessario per le tre concorrenti acquistare l’ultimo elemento, che era “polvere“, con il dimezzamento della somma vinta fino ad allora. Il montepremi dopo l’acquisto del terzo elemento era sceso fino alla cifra di 14.625 euro.

Ciononostante la risposta è stata sbagliata perché le ragazze hanno dato come secondo elemento la parola “cantina“. Invece si trattava di “cannella“.

Dopo undici serate come campionesse e dopo due ospitate nel programma La Vita in diretta, le Focaccine hanno acquistato anche una notevole visibilità sui social network. Molto attive su Instagram, hanno diviso il popolo del web in due fazioni. Da una parte ci sono i loro fan che le guardano positivamente ed hanno nei loro riguardi un atteggiamento positivo. Dall’altra ci sono anche i detrattori e alcuni hanno persino insinuato che le tre ragazze potessero essere raccomandate.

Tra i commenti più malevoli che circolano su Twitter eccone alcuni:

Reazione a Catena è una truffa e le Focaccine ne sono la prova” scrive @stefanostaffa1 su Twitter.

Tutta colpa de le Focaccine di Reazione a Catena” scrive @NJoeLetto.

Molti si sono anche chiesti quali sono i cognomi delle tre ragazze. Noi ve li abbiamo svelati nell’intervista che le tre ragazze ci hanno rilasciato in esclusiva.

Tra coloro invece che hanno simpatia per le campionesse c’è @BeJustMe che scrive: “le concorrenti di questa sera a Reazione a Catena, le Focaccine da Milano sono troppo brave. Questo gioco è una figata“.

@FedericoUrsitti ha sottolineato come le Focaccine siano state ospiti de La Vita in diretta ed ha commentato: “bella questa sinergia di rete“.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine vincono ancora ma la loro partecipazione divide il web”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*