x

Connect with us

x

Interviste

Non dirlo al mio capo 2, Incontrada | amo Napoli, mio nonno era partenopeo (VIDEO)

Non dirlo al mio capo 2, Incontrada: Girare a Napoli è sempre bellissimo. L'intervista all'attrice che da stasera torna in onda con la seconda stagione della fiction in cui interpreta il ruolo di Lisa Marcelli.

Pubblicato

il

Non dirlo al mio capo 2, Incontrada: Girare a Napoli è sempre bellissimo. L'intervista all'attrice che da stasera torna in onda con la seconda stagione della fiction in cui interpreta il ruolo di Lisa Marcelli.
Condividi su

Non dirlo al mio capo è una fiction ambientata a Napoli sin dalla prima stagione: in quali zone della città avete girato e come vi hanno accolto i napoletani?

L’accoglienza dei napoletani è sempre bellissima: penso che Napoli sia unica! Le riprese sono state effettuate in diverse parti della città. 

C’è qualche evento curioso accaduto nel corso delle riprese che può svelarci?

È rimasto impresso nella mia mente il calore e la generosità delle persone che abbiamo incontrato. Al termine delle varie giornate in cui giravamo, ricevevo regali e prodotti da mangiare. Questo è stato un modo con cui le persone hanno voluto dimostrare la loro ospitalità a noi attori e alla troupe. Mi sono portata dietro da Napoli una valigia piena di doni, dati da persone che sono passate sul set o che sono venute appositamente a trovarmi! Napoli, poi, ce l’ho nel sangue, perché mio nonno era partenopeo!

Durante la scorsa stagione televisiva è stata protagonista della fiction Il Capitano Maria su Rai 1. Che bilancio fa di questa recente esperienza professionale?

È stata una serie che ha riscosso molto gradimento da parte del pubblico. Caratterialmente non mi aspetto sempre che le mie interpretazioni abbiano successo: me ne accorgo dalle telefonate che arrivano il giorno dopo la messa in onda. Da chi mi chiama capisco se quanto ho fatto è stato accolto positivamente. Rispetto a Non dirlo al mio capo, l’impegno profuso ne Il Capitano Maria è stato differente. E’ un genere diverso che ha comportato da parte mia anche un altro modo di recitare.

Le è pesato indossare la divisa da carabiniere?

Leggi anche --->  Amore criminale, Emma D’Aquino è la nuova conduttrice del programma di Rai 3

No, anzi! Di solito cammino un po’ gobba, invece indossarla mi ha dato quella rigidità necessaria che il personaggio assumesse.

Se volete ascoltare l’intervista che Vanessa Incontrada ha rilasciato a margine della conferenza stampa di presentazione di Non dirlo al mio capo 2, vi basterà cliccare il pulsante Play sul video che apre il nostro post.

Le vicende della fiction con protagonista la Incontrada si svilupperanno nell’arco di 6 puntate dove non mancheranno colpi di scena, garantiti dall’evolversi del complicato rapporto tra Lisa Marcelli e l’avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale). A metter loro i bastoni tra le ruote sarà Nina Valenti (Sara Zanier), l’ex moglie di Vinci che, dopo il suo ritorno da Londra, cercherà a tutti i costi di riconquistare il marito.


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it