Reazione a Catena | le Focaccine conquistano la dodicesima vittoria


Reazione a Catena | le Focaccine inarrestabili conquistano la dodicesima vittoria. Ancora una vittoria per le ragazze di Milano che questa sera si presentano al game show di Rai 1 nel tentativo di conquistare la tredicesima vittoria.


Non sono bastati gli sforzi fatti dal gruppo de gli Scappati per fermare le Focaccine. Il gruppo proveniente dalla provincia di Milano e formato da Lorena, Alessandra e Francesca hanno conquistato la dodicesima vittoria consecutiva e si sono laureate ancora una volta campionesse di Reazione a Catena il game show di Rai 1 condotto nella fascia preserale da Gabriele Corsi.

La gara del 13 settembre si è rivelata, soprattutto ne L’intesa vincente, abbastanza pericolosa per le campionesse. Infatti dopo aver avuto fasi altalenanti nel corso dei giochi iniziali, come spesso accade nelle ultime puntate, le Focaccine si sono fatte superare dagli sfidanti rappresentati dal gruppo gli Scappati tutto al maschile.

I tre ragazzi provenienti anche loro dalla provincia di Milano hanno rivelato una discreta capacità nel giocare alla fase iniziale. Ed infatti sono giunti a L’intesa vincente in vantaggio. La cifra con cui si sono avvicinati al gioco principale di Reazione a Catena era di 83.000 euro contro i 62.000 euro delle campionesse.

Il divario a favore de gli Scappati derivava dal fatto che le Focaccine hanno sbagliato l’ultima zip regalando la somma di 20.000 euro agli avversari e consentendo loro di andare in vantaggio.

L’intesa vincente avrebbe potuto regalare alle Focaccine un numero maggiore delle parole conquistate. Infatti le ragazze della provincia di Milano hanno commesso alcuni errori che le hanno portate indietro. E alla fine il numero complessivo di parole indovinate nei 60 secondi a disposizione è stato di dieci.

Gli sfidanti che hanno giocato in seconda posizione sono riusciti ad individuare soltanto sei parole. Bottini molto magri per ambedue le squadre che rivelano anche una certa stanchezza da parte de le Focaccine.

Gli Scappati infatti dopo aver indovinato con una certa sveltezza le prime parole si sono poi arenati verso la conclusione di 60 secondi. Se avessero indovinato tutte le parole sicuramente avrebbero potuto scalfire il dominio de le Focaccine.

Dopo L’intesa vincente e la riconquista del titolo, le campionesse si sono ritrovate con la somma di 102.000 euro. Un montepremi che si è però dimezzato di volta in volta perché le definizioni che componevano L’ultima catena non sono state indovinate. Le Focaccine sono cadute più volte ed hanno dovuto così dimezzare il montepremi. Quando sono arrivate a L’ultima parola erano in possesso soltanto di 3.188 euro.

Il triangolo de L’ultima parola era composto dal primo elemento “strada”. Il secondo era individuato dalle lettere “tr” e “o” finale.

È stato necessario l’acquisto del terzo elemento che era “dado“. Le Focaccine hanno dato il termine giusto che era “tratto” aggiudicandosi così la cifra di 1.594 euro, che sommata al montepremi precedente fa 232.594 euro.

Si tratta di una cifra non indifferente se si pensa che i campioni per eccellenza, ovvero i Tre di Denari, erano riusciti a vincere nelle 35 puntate in cui sono stati campioni la somma di 380.000 euro.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine conquistano la dodicesima vittoria”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*