Reazione a Catena | le Focaccine eliminate, i Big Bang nuovi campioni


Reazione a Catena | le Focaccine eliminate, i Big Bang nuovi campioni. Lorena Francesca e Alessandra cedono il titolo dopo aver dominato tutta la puntata. Sono cadute proprio ne L'intesa vincente dove erano quasi imbattibili.


Dopo aver condotto una gara sempre in vantaggio e aver affrontato tutte le competizioni senza errori, incredibilmente le Focaccine sono cadute proprio ne L’intesa vincente, il gioco nel quale erano imbattibili. Tutto questo almeno fino alla puntata di domenica 16 settembre.

Le ragazze hanno ceduto il titolo di campionesse non per la capacità dei loro avversari, ma per una forma di stanchezza che ha offuscato loro i riflessi e le ha condotte a dare definizioni sbagliate nel principale gioco di Reazione a Catena.

E così nel game show condotto da Gabriele Corsi nella fascia preserale di Rai 1, c’è un cambio della guardia. Dopo 13 puntate le Focaccine lasciano il gioco. Hanno ceduto il titolo agli avversari, un gruppo chiamato Big Bang, composto da Pasquale, Chiara e Alessandra provenienti da Napoli.

Fin dalle prime battute si è visto che i Big Bang non sono riusciti a tener testa alle campionesse. Lo dimostra infatti la prevalenza delle tre ragazze dalla provincia di Milano che fino a L’intesa vincente hanno superato sempre con successo sia Caccia alla parola, sia le Catene musicali, sia Una tira l’altra con l’aggiunta delle zip.

Ed invece proprio nel gioco dove erano le più forti ed imbattibili sono cadute, quasi sicuramente per una stanchezza evidente soprattutto nel comportamento e nella lentezza con cui hanno formulato le domande. Francesca ha dato risposte sbagliate nei 60 secondi a disposizione de L’intesa vincente.

Addio così a le Focaccine che però sono riuscite ad entrare nella storia di questa edizione di Reazione a Catena per il numero di puntate in cui sono state campionesse. Sono state superate infatti soltanto dalle Cha Cha Cha che sono rimaste in carica per ben 17 puntate.

Lorena, Francesca e Alessandra erano arrivate a L’intesa vincente con 112.000 euro. I Big Bang ne avevano in casa soltanto 29.000 euro.

Naturalmente L’ultima catena è stata un insuccesso dopo l’altro perché i nuovi campioni hanno dimezzato volta dopo volta il loro montepremi giungendo a L’ultima parola con 4.188 euro. La somma è stata ulteriormente dimezzata per acquistare il terzo elemento, del triangolo de L’ultima parola.

I tre elementi erano i seguenti: il primo “angolo” proveniente dalle catene precedenti, il secondo era caratterizzato dalle parole iniziali “ca” ed “o” finale. Il terzo elemento che hanno acquistato era “estremo”. La risposta adatta dai Big Bang era “calcio“. Invece il termine esatto era a “capo“.

Bisogna riconoscere la difficoltà di intuire questo secondo elemento. E quindi la prima vittoria dei nuovi campioni si è conclusa senza alcun montepremi vinto.

Questa sera i Bing Bang tornano e dovranno dimostrare davvero se sono dei campioni oppure se saranno destinati a rimanere delle meteore nell’universo della storia di Reazione a Catena.



0 Replies to “Reazione a Catena | le Focaccine eliminate, i Big Bang nuovi campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*