Tale e Quale Show | 12 ottobre | quarto giudice Antonella Clerici


Tale e Quale Show | 12 ottobre | quarto giudice Antonella Clerici. Carlo Conti torna al timone del programma con i 12 concorrenti che si trasformano in altrettanti artisti nazionali ed internazionali.


Continua l’appuntamento con Tale e Quale Show nella serata del venerdì. Questa sera 12 ottobre Carlo Conti conduce su Rai 1 la quinta puntata del programma dedicato alle trasformazioni.

Alle 21:15, sempre dal palcoscenico dello Studio 5 nella sede della Rai Fabrizio Frizzi (ex Dear), i 12 concorrenti si metteranno alla prova in altrettante metamorfosi per calarsi nella fisicità e nella vocalità di 12 colleghi nazionali e d’oltreoceano.

La novità in questa serata è la presenza come quarto giudice di Antonella Clerici. La conduttrice è in promozione perché dal 27 ottobre sarà al timone di Portobello, una versione rivisitata dell’ex programma di Enzo Tortora degli anni ’70.

La Clerici affiancherà Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Tale e Quale Show | le trasformazioni del 12 ottobre

Cominciamo con Andrea Agresti che dovrà rendere credibile la sua interpretazione di Simon Le Bon dei Duran Duran.

Roberta Bonanno dovrà dare voce e fisico ad Alessandra Amoroso, sua collega e, come lei, ex “Amica” di Maria De Filippi. D’altra parte siamo abituati a vedere nei programmi di Carlo Conti una folta rappresentanza della concorrenza a Mediaset e soprattutto degli Amici di Maria De Filippi, conseguenza, forse, dal patto sanremese che non accenna ad estinguersi.

Matilde Brandi invece dovrà rendere credibile la sua parodia di Viola Valentino.

Massimo Di Cataldo diventa Ed Sheeran.

Alessandra Drusian ha uno dei compiti più difficili della serata: far rivivere la vocalità di Adele.

La showgirl Antonella Elia, si trasforma in Arisa.

Mario Ermito diventa Luciano Ligabue.

Impresa complicata anche per Vladimir Luxuria che cercherà di omaggiare Dalida.

Antonio Mezzancella diventa Eros Ramazzotti.

Il ballerino Raimondo Todaro si cala in John Travolta.

Il comico Giovanni Vernia dovrà rendere credibile Marco Mengoni.

Infine un altro personaggio Mediaset, Guendalina Tavassi, si mette alla prova in una interpretazione di Loredana Bertè.

Ricordiamo che la puntata precedente è stata vinta da Roberta Bonanno per la seconda settimana consecutiva. Questa volta aveva proposto limitazione di Katy Perry. Al secondo posto c’è stata Vladimir Luxuria con Renato Zero e Giovanni Vernia, al terzo posto, con Mick Jagger.

La settimana precedente Roberta Bonanno aveva trionfato con l’imitazione di Aretha Franklin.

Sempre sette giorni fa la classifica provvisoria stilata con i voti dei giudici, e degli stessi concorrenti, aveva decretato il primo posto a Roberta Bonanno.

Di settimana in settimana la sfida tra i 12 concorrenti diventa sempre più spettacolare.

In questa edizione l’assenza di Gabriele Cirilli è stata come compensata da Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme che sono i due giudici affiancati a Loretta Goggi. Inoltre diventa sempre più complicato il ruolo dei truccatori e dei parrucchieri che devono cercare di rendere la somiglianza con i personaggi interpretati sempre più credibile. Perché è proprio la somiglianza a giocare un ruolo fondamentale il giudizio della giuria.

Spesso infatti la vocalità può essere soltanto imitata parzialmente.



0 Replies to “Tale e Quale Show | 12 ottobre | quarto giudice Antonella Clerici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*