Big Show | Diretta ultima puntata 18 ottobre | Special guest Stefano De Martino


Big Show | Diretta ultima puntata 18 ottobre | Special guest Stefano De Martino. Quarta e ultima serata per lo spettacolo di Andrea Pucci e Katia Follesa, su Italia 1. Special guest Stefano De Martino, insieme a Paola Di Benedetto, Le Vibrazioni e il cast di 'Ti presento Sofia'. Seguiamo insieme la diretta.


Big Show è arrivato alla sua ultima puntata. Questa sera, dalle 21:20 su Italia1, andrà in onda la quarta serata dello spettacolo condotto da Andrea Pucci e Katia Follesa dal Teatro Manzoni di Milano.
La seconda stagione di Big Show si chiude con Stefano De Martino come ospite d’onore e protagonista del “Send to all”, il gioco durante il quale lo smartphone dell’ospite diventa una variabile imprevedibile nelle mani di Andrea Pucci.
Oltre a lui, il palco sarà tutto per la showgirl Paola Di Benedetto e per Le Vibrazioni, la band milanese che farà ascoltare il singolo “Pensami così”.

Inoltre, Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi e Andrea Pisani presenteranno “Ti presento Sofia”, il loro ultimo film, in uscita il 31 ottobre.
Big Show di quest’anno si è confermato sui buoni livelli di ascolti della scorsa stagione, anche se non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da vero protagonista. Complici sia la concorrenza di programmi come Pechino Express, sia alcune scelte non esattamente innovative in fatto di comicità e intrattenimento. È andato comunque in crecendo – soprattutto nella scorsa puntata – e chiude con un bilancio discretamente positivo, per quelle che erano le ambizioni iniziali.

Seguite insieme a noi il racconto dell’ultima puntata in diretta.
L’apertura è dedicata, come al solito, alla platea. Il refrain di Big Show è stato il contatto con il pubblico e in ogni puntata si è provato a far percepire quest’intenzione rendendolo protagonista.
Entra anche Katia Follesa, accolta da Andrea Pucci con i ringraziamenti per l’esperienza fatta insieme.
Propongono uno sketch su vari protagonisti della musica internazionale. Schema fisso: la Follesa si sacrifica per servire le battute a Pucci.
È il momento di Stefano De Martino. Ballerino, protagonista di Amici di Maria De Filippi, già ex di Belen Rodriguez e Emma Marrone.
Dopo una presa da ballerini con Katia Follesa, che vanta i suoi trascorsi di danza con lui, si passa al “Send to all”, con il suo smartphone.
Tra le foto, molta vita quotidiana, qualche posa e nulla di così interessante per lo show.
Il messaggio che Andrea Pucci invia all’intera rubrica di De Martino è: “Per la prima volta in vita mia ho fatto cilecca. Mi devo preoccupare?”
Ora il primo monologo di Andrea Pucci. È sul collezionismo, sulle collezioni più strambe che facciamo tutti.
Nel parterre c’è uno spettatore, Federico Pirola, che colleziona selfie con personaggi famosi. Tra quelli che ha fatto ce n’è uno con Paola Di Benedetto, la seconda ospite della serata.
Per introdurla, viene mandato in onda un video in cui la Di Benedetto simula pene d’amore per non aver più rivisto Federico dopo il selfie che lui le ha rubato in strada tempo fa.
Paola Di Benedetto sale sul palco. Showgirl, partecipante a Miss Italia nel 2012, protagonista di Colorado e poi de “L’isola dei Famosi”, conosciuta anche per essere una delle ex di Francesco Monte (in queste settimane nel cast del Grande Fratello Vip 3).
La sua ospitata dura il tempo di due battute sulla sua vita sentimentale. Incomprensibile (a meno che per lei non sia previsto un altro intervento).
Primi messaggi in risposta al “Send to all” di Stefano De Martino. Simona Ventura ha inviato un audio e Belen Rodriguez un messaggio di testo. Entrambe minimizzano scherzando. C’è anche un video di Franco Terlizzi, ospite di Big Show nella seconda puntata.
Il problema di questi momenti dello spettacolo è che poche volte riescono a mostrare il minimo di credibilità necessaria per funzionare fino in fondo.
Tocca ad un breve monologo di Andrea Pucci sui papà. Serve da ponte per una sorpresa: un ricongiungimento familiare.
Antonio è un papà in missione stanziale in Arabia Saudita. Sua moglie Lucilla e i figli Samuele e Aurora lo vedono solo una volta ogni tre mesi. Big Show li fa ricongiungere stasera, nel giorno dell’anniversario di matrimonio di Antonio e Lucilla.
Adesso Le Vibrazioni promuovono il singolo “Pensami così”, dal loro nuovo album “V”.
Il gruppo del frontman Francesco Sarcina, protagonista della musica leggera italiana nei primi anni 2000 con “Dedicato a te”, si è riunito a Sanremo 2018 dopo qualche anno di pausa.
Di nuovo le risposte al “Send to all” di De Martino. Rispondono Rudy Zerbi e Gigi D’Alessio.
Poi un gioco con il pubblico. Alle donne è stato chiesto di descrivere su un foglio le proprie caratteristiche fisiche, la proprie indole e lo stile, mentre Stefano De Martino elenca le sue preferenze. Una sorta di casting scherzoso per trovare la sua donna perfetta.
L’ “Unexpected star” di stasera è per Daniele, trentasettenne tecnico che si occupa di videosorveglianza. Quando la porta del backstage cade all’improvviso e lui si ritrova sul palco, a momenti scappa per l’imbarazzo.
La sua ragazza, le sorelle e la madre hanno voluto fargli questo scherzo per regalargli un’esibizione. Ora intona a capella “Impressioni di Settembre” della PFM. Dopo l’incontro con il vocal coach, tornerà per cantare “The show must go on”, brano senza tempo dei Queen suonata dala band di Big Show.
Molto bravo. Ciò che colpisce, per usare un eufemismo, di quasi tutte le “Unexpected star” – oltre all’innegabile bravura – sono la totale padronanza della scena e la sicurezza del feeling con la band.
Nuove risposte per Stefano de Martino: Mara Venier, Roberto Cenci e Fabio Volo.

Altro monologo di Andrea Pucci: la gelosia dei papà.
Anche questo monologo serve ad introdurre una sorpresa ad un papà presente nel pubblico. Una telecamera è collegata in diretta con la casa dell’uomo, dove lui crede che sua figlia stia semplicemente studiando. Ma con lei c’è un fidanzato di cui il padre non sa nulla. La cosa lo indispettisce.
Alla fine, Elisabetta, la figlia, telefona a suo padre confessandogli che è tutto uno scherzo, organizzato per convincerlo a sconfiggere la sua gelosia e a mandarla a vivere da sola.
Ora, il momento più scontato che si possa immaginare: quello in cui Stefano De Martino deve spogliarsi.
Il pretesto è la breakedance sul palco con Andrea Pucci nella parte del ballerino goffo, improbabile, comico.
Va in onda l’anteprima di “Ti presento Sofia”, il nuovo film di Guido Chiesa che vede tra i protagonisti Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti e Andrea Pisani. Al cinema dal 31 ottobre.
Le anticipazioni avevano lasciato pensare alla presenza dei tre attori in studio. Invece, per loro solo un breve video scherzoso con cui dicono di aver avuto contrattempi dell’ultimo minuto.

Siamo al “Midnight gameshow”. La vittima è Daniele, un giovane ingegnere biomedico.
Ultimi messaggi per Stefano De Martino. Un suo collega e Alessia Marcuzzi. Lo prendono simpaticamente in giro.
Mentre, Antonella – una finta ragazza brasiliana che in realtà è Katia Follesa – è la “vincitrice” del contest fittizio per trovare la ragazza perfetta per De Martino.
Le Vibrazioni partecipano al karaoke con cui la puntata entra nell’ultima parte.
Eliana, Gigi, Davide e un certo “Bob Rock”, spettatori in platea, qualche sera prima della puntata hanno partecipato ad un karaoke in cui cantavano proprio le canzoni del gruppo di Francesco Sarcina & C. E ora rivivono il momento – piuttosto imbarazzante – in studio, con la band che suona “Dedicao a te”, “Vieni da me” e altri successi.
Adesso qualche clip dai fuori onda di questa seconda edizione di Big Show.
La chiusura è affidata all’immancabile vendemmia per il “succo della puntata”, con Stefano De Martino e – per l’occasione – Katia Follesa.

Finisce così l’ultima puntata della seconda edizione di Big Show.
Quattro puntate senza altre pretese che quella di regalare qualche ora di svago disimpegnato ai suoi spettatori. Apprezzabile il tentativo generale – parzialmente riuscito – di rinnovare gli show comici di prima serata con uno spettacolo il più possibile vario e coinvolgente per il pubblico. Più varietà, meno cabaret.
Meno positive, invece, molte delle scelte fatte di puntata in puntata: spesso scontate e poco divertenti.
Big Show chiude, tuttavia, con buoni risultati per quelli che erano i suoi obiettivi.



0 Replies to “Big Show | Diretta ultima puntata 18 ottobre | Special guest Stefano De Martino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*