Ricette all’italiana con Anna Moroni e Davide Mengacci | dal 22 ottobre su Rete4


Ricette all'italiana con Anna Moroni e Davide Mengacci | dal 22 ottobre su Rete4. La storica spalla di Antonella Clerici in La prova del cuoco, cambia casacca e si trasferisce a Mediaset.


Anna Moroni, dopo aver lasciato La prova del cuoco, ha adesso una nuova casa televisiva.  Il volto storico del cooking show di Rai 1, debutta su Rete4 per condurre in coppia con Davide MengacciRicette all’italiana”. .

L’appuntamento è fissato tutti i giorni, dal lunedì al sabato a partire dal 22 ottobre. Non è certo un caso che Ricette all’italiana inizi alle 11.30, il medesimo orario in cui, su Rai1, va in onda, quest’anno La prova del cuoco con Elisa Isoardi. Sarà una lotta all’ultimo telespettatore tra il giovane volto del cooking show di Rai1, subentrato quest’anno ad Antonella Clerici ed una navigata esperta di cucina che cerca di rimettersi in gioco.

Non è l’unica novità della trasmissione quotidiana dedicata alla cucina e alla promozione del territorio, che da oltre dieci anni racconta l’Italia attraverso le tradizioni gastronomiche.

Anna Moroni con Antonella Clerici a La prova del cuoco

Intanto “Ricette all’italiana” cambia programmazione: raddoppia l’appuntamento quotidiano e propone, nella prima parte, alle ore 11.30 alle 12.00,Ricette all’italiana – Il viaggio” e, nella seconda, alle ore 12.30 alle 13.00,Ricette all’italiana – Il menù”.

La prima parte è un itinerario alla scoperta dei luoghi e delle eccellenze enogastronomiche regionali del Paese, per illustrare prodotti di stagione, metodi di coltivazione e filiera, consigli per la conservazione e il consumo dei cibi.

Nella seconda scendono in campo, o meglio si mettono ai fornelli i due conduttori. Questo spazio sarà dedicato ad un menù pensato e preparato ad hoc da Anna Moroni e Davide Mengacci. E naturalmente sarà legato al luogo dove ci si reca di puntata in puntata.

Come già detto, il programma va in onda anche il sabato. Nella puntata che conclude la settimana, la coppia è fianco a fianco ai fornelli per consigliare manicaretti preparati a quattro mani. I due cuochi ci offriranno anche momenti di buonumore.

In chiusura, infine, ci sono i consigli di bellezza e benessere di Gianluca Mech.

Ricette all’italiana è un programma firmato da Elio Bonsignore.



0 Replies to “Ricette all’italiana con Anna Moroni e Davide Mengacci | dal 22 ottobre su Rete4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*