GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona


GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Sesta puntata. Nella serata del duro scontro tra il fotografo e la conduttrice, è stata eliminata la Marchesa D'Aragona e in nomination sono finiti Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy. Torna in gara Lory Del Santo


Il Gf Vip 3 torna questa sera con una puntata speciale, alle 21:20 su Canale 5. È il secondo appuntamento settimanale, dopo quello di lunedì scorso.
Quest’anno il reality era iniziato sottotono: sia gli ascolti, sia le dinamiche interne alla casa di Cinecittà si sono dimostrati lontani da quelli delle stagioni migliori. Allora, gli autori hanno deciso di schierare l’artiglieria pesante.
Oltra alla doppia puntata e all’ inatteso ingresso nella casa di Alessandro Cecci Paone, Maria Monsè ed Ela Weber, sono state fomentate tutta una serie di questioni tra i concorrenti.
Andiamo per ordine. Fabrizio Corona questa sera entrerà nella casa per provare a far pace con Silvia Provvedi, con la quale aveva rotto bruscamente appena prima dell’inizio del Gf Vip 3. Ieri sera Fabrizio Corona è stato ospite anche al Maurizio Costanzo Show, dove ha ballato – in maniera “sospetta” dicono alcuni – con la usa ex storica, Belen Rodriguez.

Anche per Jane Alexander c’è qualche probelma di cuore. Pare che i sentimenti per il suo fidanzato stiano vacillando dopo un forte avvicinamento ad Elia Fongaro. Una cosa molto simile sta accadendo anche tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, con la fidanzata di lui che se ne risente.
C’è maretta pure tra Francesco Monte e Giulia Salemi, visto che la produzione ha mandato in onda un video in cui Monte parlava continuamente della sua ex, Cecilia Rodriguez. L’interessato si è mostrato risentito perché a suo avviso il video è stato montato ad arte, ma la Salemi non l’ha presa comunque benissimo.
Nell’ultima puntata c’era stata anche una doppia eliminazione: erano uscite sia Eleonora Giorgi che Lory Del Santo (che in realtà è nella suite, anche se i concorrenti non lo sanno).

Seguiamo insieme cosa accadrà stasera.

Via proprio con Lory Del Santo nella suite. Ha passato lì, da sola, gli ultimi tre giorni. Tra poco verrà fatta rientrare nella casa e si confronterà con i compagni, che l’avevano eliminata nella scorsa puntata.
C’era un complotto tra i concorrenti più “adulti” per proteggersi da una presunta strategia dei giovani, che tendeva ad eliminarli. Avevano deciso anche i nomi di chi eliminare, ma poi qualcosa è andato storto: Elia Fongaro ha fatto saltare il banco venendo meno ai patti e votando la Del Santo.
Lui si giustifica dicendo di essersi sentito bersagliato – perché è sempre stato in nomination e ha visto eliminare molti del suo “gruppo” – quindi di aver cambiato idea in corsa.
Martina Hamdy nega categoricamente l’esistenza di una strategia dei più giovani.
Lory Del Santo rientra nella casa e spiega agli altri Vip – in un silenzio surreale – il perché del “complotto”, che era stato promosso da lei, prima che le si ritorcesse contro. La spiegazione principale è che per lei gli adulti rimasti si vogliono molto bene e ha reputata giusto dargli la possibilità di continuare a stare insieme.
Nei tre giorni trascorsi in suite, la Del Santo ha potuto vedere ed ascoltare le dirette dalla casa. Ora la produzione le dà la possibilità di vendicarsi, mandando uno dei concorrenti direttamente al televoto. Va nella “Mistery Room” e le viene detto di scrivere il nome su un foglio e di metterlo in una bista, verrà svelato più tardi.
Viene mandato in onda un video sui primi giorni al Gf Vip 3 dei nuovi concorrenti: a farla da padrone è stato lo scontro duro tra Maria Monsè e la Marchesa D’Aragona. Hanno bisticciato per tutto il tempo, accusandosi e – in alcuni casi – insultandosi a vicenda.
La Marchesa D’Aragona aveva apostrofato Maria Monsè, dicendole che era una “sciacquetta”. Lei aveva risposto accusando la Marchesa di non possedere il titolo nobiliare.
Intanto, Fabrizio Corona è in attesa nell’anticamera della casa e sta per entrare. Finge una trepidazione non proprio credibile.
Negli ultimi giorni gli autori hanno provato ad aggiungere pepe e a fomentare piccoli screzi tra i concorrenti. Ad un certo punto, ciascuno dei Vip è stato chiamato ad assegnare a ciascun compagno un aggettivo non proprio lusinghiero. Tra i più tartassati, Ivan Cattaneo. La regia fa crescere la suspense attorno all’ingresso di Fabrizio Corona. Nelle scorse settimane aveva detto di non aver mai amato Silvia Provvedi, di non essersi mai sentito una coppia insieme a lei e che non la considerava una grande donna della sua vita. Lei aveva risposto dicendo: “Di un uomo piccolo così non voglio può parlare”.

Ieri, al Maurizio Costanzo Show, si è anche pavoneggiato, raccontando di aver avuto 30 rapporti, con donne diverse, nell’ultimo mese. In più, durante la trasmissione ha ballato con Belen Rodriguez, di cui aveva detto: “È stato un grande amore della mia vita”.

Poi Corona si è scusato, ed ora sta entrando nella casa per farlo faccia a faccia con Silvia Provvedi de Le Donatella.
Dice che non è vero ciò che aveva detto su di lei, non pensa una parola di ciò che ha detto quel giorno, è stato meschino e si scusa con tutto se stesso. Aggiunge che c’è stato un motivo, però, se ha fatto certe esternazioni, anche se dice di non poterlo comunicare in diretta tv. Le chiede di ripartire e di tornare ad essere la coppia amorevole di sempre, perché quello è il loro destino.
Silvia Provvedi risponde dicendo che non può accettare le scuse perché è stata trattata in maniera indegna e non si è pentita di aver chiuso la storia. Ed ora è in pace. “Sei andato a fare il buffone, il pagliaccio in televisione. Io ho una famiglia lì fuori, lo sai?”.
Chiude dicendo: “Io non ti perdonerei mai. Da me non avrai più niente”. Poi si alza e se ne va.
Il confronto continua nel salotto nella casa. Fabrizio Corona fa mea culpa, ma nel frattempo gli scappa da ridere.
Silvia Provvedi ripete di aver sacrificato tutta la sua vita per lui negli ultimi tre anni, di averlo aiutato come nessuno aveva mai fatto, facendo anche l’impossibile.
Rincara, dicendo di essere stata l’unica a rimanere al suo fianco mentre era in carcere e di averlo aiutato in tutte le sue cose, per poi finire sbeffeggiata in tv e cacciata di casa all’improvviso. Ora non può tollerare l’umiliazione subìta e il dolore che ha provato.
Fabrizio Corona ha chiesto più volte alla Provvedi di tornare con lui, ma lei non sembra intenzionata.
Ora lui è stato mandato in confessionale.
Poi fa un ultimo tentativo, ribadendo le scuse, confessando di volerla vedere felice e chiedendo di poter rimanere amici, qualunque sarà la sua scelta.
Silvia Provvedi: “Io senza di te ho ritrovato la felicità. Mia nonna diceva che il perdono non si nega a nessuno, quindi io ti perdono, ma finisce qui”.
Corona: “Le persone speciali devono rimanere speciali. Tu sei speciale e devi fare di tutto per goderti quest’esperienza rimanendo speciale. Però tu non sei felice ora”.
Niente da fare, per Silvia Provvedi non ci sono margini per ricominciare.

Poi Corona esce e litiga pesantemente con Ilary Blasi.
La conduttrice lo punzecchia, perché lui aveva denunciato sui social un suo presunto veto che gli impediva di chiarirsi con Silvia Provvedi in diretta, come avvenuto stasera. Corona la prende male perché non avrebbe voluto che si discutesse sulla cosa.

Ilary Blasi prima si giustifica dicendo di dover dare la sua versione, dopo che lui aveva pubblicato la sua accusa. Poi: “Tu ti rendi conto che cosa mi hai fatto tredici anni fa?”.
Il riferimento è ad un scoop fatto da Corona secondo il quale la conduttrice era stata tradita dal futuro marito, Francesco Totti, ad un mese dal matrimonio. Una notizia mai confermata.

La discussione degenera. Di fronte alle urla di Corona la Blasi lo accusa di star facendo la “figura del caciottaro”.

E rincara: “L’ha capito tutta Italia quello che fai. Racconti le tue storie per fare i tuoi scoop e poi li disfi. Prometti chissà che cosa ad aspiranti soubrette in cambio di interviste finte? Giochi con i sentimenti delle persone. Hai giocato con i sentimenti di Silvia, l’hai offesa e umiliata davanti a tutta Italia.
Ci hai provato anche con me, tredici anni fa hai cercato di mandare all’aria il mio matrimonio quando ero anche incinta del mio primo figlio. Io non ci casco, quelli come te li sgamo da prima che inizino a parlare. Quello che sei l’ha capito tutta Italia“.
Uno scontro durissimo tra i due, durante il quale Ilary Blasi ha accusato Fabrizio Corona di aver messo in atto comportamenti riprovevoli contro molte persone durante gli ultimi anni. E di averlo fatto solo per alimentare il suo personaggio.
Pur essendo andato decine di volte in tv, Corona stasera è stato protagonista di un diverbio senza precedenti per impatto, da cui è uscito malmesso.
Gf Vip 3 prova a tornare alla normalità: Ivan Cattaneo è il primo tra i nominati della scorsa settimana ad avere la conferma della propria permanenza nella casa.

Jane Alexander viene mandata in confessionale, mentre Elia Fongaro in Mistery Room. Sono loro i due ancora in bilico, insieme alla Marchesa D’Aragona.
Vengono messi di fronte ad un video che ripercorre i loro avvicinamento delle ultime settimane. Sono diventati intimi e tra loro sembra iniziare ad esserci sentimenti molto forti.
Gianmarco, il fidanzato della Alexander, qualche giorno fa è andato fuori dalla casa e le ha urlato il suo amore con un megafono, chiedendole di sposarlo. L’attrice in quel momento è andata in crisi perché ha percepito senza più infingimenti, i sentimenti che prova per Elia Fongaro.
Ilary Blasi le annuncia che tra poco la metterà di fronte ad una scelta molto difficile.
Deve scegliere se ricevere una telefonata dal fidanzato o andare in Mistery Room con Elia Fongaro. Sceglie la telefonata.
Il fidanzato Gianmarco dice di non voler parlare dei loro sentimenti in tv, chiede di affrontare il discorso una volta fuori, ma chiede anche rispetto da parte sua.

Jane Alexander risponde: “Va bene. Però credo che il primo a mancarmi di rispetto sei stato tu”. La telefonata si chiude qui.
Alfonso Signorini decide di approfondire, chiedendo alla Alexander cosa intendesse quando ha parlato di mancanza di rispetto. Lei confessa che tra loro le cose non vanno bene da tempo e che lei è stata più volte mortificata dal fatto che lui non volesse ascoltarla.

Intanto, Elia Fongaro è il secondo a salvarsi tra gli eliminati.
Ora un momento di alleggerimento della tensione con la Gialappa’s Band. Fanno vedere cosa è successo durante la settimana a Ivan Cattaneo. Tra le altre cose, è stato vittima di uno scherzo che lo aveva indispettito fino a fargli nominare Jane Alexander proprio per quello.

Il concorrente che deve abbandonare il Gf Vip 3 è Daniela La Marchesa D’Aragona.

Però Ilary Blasi ha già annunciato un colpo di scena legato all’eliminazione di stasera. Staremo a vedere cosa accadrà.
Elia Fongaro, nel frattempo, viene mandato in Mistery Room a prendere Jane Alexander.
Questa sera ci saranno tre sfide, con tutti i concorrenti a rischio eliminazione. Godono dell’immunità Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè, oltre al più gradito di questa settimana, Andrea Mainardi.
Non ci saranno nomination classiche e tutto si giocherà con le sfide a coppie.
Vedremo tre sfide. Dopo ciascuna sfida, la coppia vincitrice dovrà decidere chi dei due componenti di quella sconfitta andrà in nomination.
Le prime coppie in gara sono quelle composte da Francesco Monte e Benedetta Mazza da un lato e Stefano Sala e Martina Hamdy dall’altra.
Alessandro Cecchi Paone si è presentato con simpatia in questi tre giorni ed è diventato il personaggio adorato da tutti, anche per via dei suoi saperi. Va in onda un video che mettere in risalto proprio il divertimento che ha suscitato.
La prova è da sostenere con i tutoni assorbenti e il percorso ad ostacoli: uno dei due componenti della coppia indossa un tutone che raccoglie acqua al passaggio in piscina; l’altro concorrente deve strizzare il tutone al termine del percorso ad ostacoli. Chi raccoglie più acqua in due minuti, vince.
La prima prova viene vinta da Francesco Monte e Benedeta Mazza. Martina Hamdy e Stefano Sala finiscono a rischio eliminazione: saranno i vincitori, tra qualche minuto, a comunicare chi dei due avversari seglieranno da mandare in nomination.

La Marchesa Daniela Del Secco D’aragona arriva in studio.

Per lei è il momento di rivivere la sua avventura al Gf Vip 3 con il classico video che riassume il suo mese passato nella casa.
Ilary Blasi ironizza più volte su quella che è stata una delle fonti di ilarità più grandi di queste settimane: il rapporto tra la Marchesa e Walter Nudo, due veri personaggi di questa edizione.
Walter Nudo aveva dato 9+ come voto alla Marchesa. Ora viene fatta salire sul cubo con la musica di “9 settimane e mezzo” per provare a convincere Nudo a darle un 10.
Ricambia Walter Nudo dalla casa con uno strip-tease.
Momenti che NON resteranno.
I quattro protagonisti della prima sfida vengono chiamati nella “Stanza super-led”.
Benedetta Mazza e Stefano Sala scelgono di mandare in nomination Martina Hamdy.
Segue la seconda sfida. Giocheranno Giulia Salemi e Ivan Cattaneo da un lato e Fabio Basile e Giulia Provvedi dall’altra.
I concorrenti sono al buio in delle vasche di plexiglass. Devono riconoscere cosa gli piove addosso. Si tratta di liquidi, cibi e oggetti vari.
Vincono Fabio Basile e Giulia Provvedi.
Per la serie “Storie d’amore al Gf Vip 3”, tocca a Bendetta Mazza e Stefano Sala. Ilary Blasi vuole approfondire il flirt tra di loro e chiama Sala nella Mistery Room.
Stefano Sala è fidanzato e convive con la sua partner. Qualche giorno fa aveva detto di non capirci più molto. “Con Benedetta ho un rapporto molto molto molto affettuoso. Ho scoperto una bellissima persona. Forse sì…qualcosa in più di una semplice amicizia c’è, ma l’amore è un’altra cosa. Non posso negare che se non fossi stato fidanzato forse mi sarei comportato un po’ diversamente”.
Nei giorni scorsi, la sua fidanzata Dasha Dereviankina ha ottenuto il permesso di parlare con Sala per un “evento eccezionale privato”, di cui al momento non si sa molto. Tuttavia, non ha a che fare con questa storia e riguarda questioni strettamente famigliari.
Tornando al flirt con la Mazza, pare che Sala, dopo la chiacchierata, si sia congedato con un “Ti amo” dalla fidanzata. Benedetta Mazza ne è al corrente e sembra i due siano d’accordo sul mantenere solo un rapporto d’amicizia.
Tempo di nomination anche per le coppie che sono state impegnate nella seconda sfida. Giulia Provvedi e Fabio Basile nominano Ivan Cattaneo.

Terza e ultima sfida. Jane ALexander e Walter Nudo vs Elia Fongaro e Lory Del Santo. Per loro una sfida di memoria visiva: potranno vedere una foto per 15 secondi, poi verrà oscurata e loro dovranno rispondere a delle domande.
Vincono Walter Nudo e Jane Alexander.
Gli ultimi sfidanti vanno nella “Stanza super-led” per la nomination.
Il nome che ne esce è quello di Elia Fongaro. Nudo e Alexander sono in difficoltà nel trovare un accordo, benché lei abbia le idee chiarissime: alla fine Elia Fongaro chiede di essere nominato “per dovere morale nei confronti di Lory Del Santo“. Il riferimento è al tradimento del patto durante le nomination di lunedì scorso.
I tre nominati al termine delle sfide sono: Elia Fongaro, Martina Hamdy e Ivan Cattaneo. Bisognerà aspettare di conoscere il nome fatto dalla Del Santo e contenuto nella busta che ha conseganto ad inizio puntata.
Il nome lo legge la stessa Del Santo, davanti a tutti nel salotto della casa: è quello di Fabio Basile.

Stando a ciò che dice Ilary Blasi, a breve dovrebbe esserci un ultimo colpo di scena. Per ora, la scaletta è in ritardo di circa 45 minuti.
Tocca nuovamente alla Gialappa’s Band, che prende di mira ancora gli improbabili discorsi di Walter Nudo.
Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè – i tre nuovi entrati – potranno scegliere un nome da salvare tra i quattro nominati. Scelgono di salvare Fabio Basile.

La sesta puntata del Gf vip 3 finisce qui.



0 Replies to “GF Vip 3 | Diretta 25 ottobre 2018 | Scontro tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*