Caduta Libera | Nicolò Scalfi ha vinto 10.000 euro dopo aver trovato il Perde tutto (Video)


Caduta Libera | Nicolò Scalfi ha vinto 10.000 euro dopo aver trovato il Perde tutto. Ancora una vittoria per il campione di Brescia che questa volta riesce anche ad incrementare la somma accumulata nel corso delle precedenti puntate.


Sembra davvero una maledizione per il giovane campione di Brescia. Infatti Nicolò Scalfi nella puntata del 7 novembre, ha trovato ancora una volta sulla sua strada la famigerata dicitura “Perde tutto“. Così il montepremi accumulato precedentemente si è azzerato e il “campioncino” ha dovuto ricominciare tutto da capo.

Ancora una volta è accaduto che l’azzeramento della somma ci sia stato proprio a ridosso dell’ultima fase del gioco, ovvero i “10 passi“. È già la quarta volta che si verifica una situazione del genere. Avendo perso tutti gli 85.000 euro accumulati precedentemente, Nicolò Scalfi ha affrontato l’ultima sfida ed è riuscito così a rimettere in cassa i 10.000 euro con i quali si è presentato alle 10 domande finali.

Questa volta il ventenne di Brescia le ha indovinate tutte ed è andato anche abbastanza spedito senza mai utilizzare la formula del “passo”, che gli consente di affrontare la domanda successiva lasciando in stand-by quella precedente sulla quale poi torna ciclicamente.

C’erano tra i quesiti proposti alcuni anche abbastanza complicati da risolvere. Ve ne proponiamo alcuni: “nel film che gli fece vincere l’Oscar: Scent of a Woman, Al Pacino interpreta un…” la risposta era “Tenente colonnello“.

Un altro quesito di non facile soluzione era “Prima di diventare presidente degli USA, nel 1928 Roosevelt fu anche eletto governatore dello…” la risposta giusta che ha fornito era “Stato di New York“.

E poi anche: “Fu uno dei più importanti pittori gestuali” il “campioncino” senza pensarci neanche un secondo ha dato subito la risposta esatta che era “Jackson Pollock“, ovvero il pittore statunitense considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’espressionismo astratto detto anche action painting.

Infine ricordiamo che i concorrenti con i quali si è confrontato Nicolò Scalfi non sono mai riusciti a complicare il percorso del campione verso la tredicesima vittoria consecutiva. Da segnalare che il poliziotto David, riuscito nell’arduo compito di rubargli tutte e tre le vite che possedeva, non è più comparso su una delle 10 botole che accolgono gli sfidanti quotidiani.

Questa sera Nicolò Scalfi torna per la quattordicesima puntata consecutiva nel tentativo di riconfermarsi campione e di incrementare il montepremi finora vinto che ammonta a 71.000 euro. Di questa somma 61.000 euro erano stati conquistati nelle puntate precedenti. Gli ultimi 10.000 euro li ha guadagnati mercoledì 7 novembre.

Sembra che il fidanzamento di Scalfi con la giovane Valeria, sia stato foriero di un nuovo coraggio da parte del campione in carica. Il tifo che fa la fidanzata sugli spalti insieme alla madre dello stesso Nicolò in fondo è una nuova linfa vitale al campione.

L’avventura di Nicolò Scalfi sta facendo in modo che caduta libera si avvicini, puntata dopo puntata, ai risultati di audience conquistati dalla concorrenza di Rai 1 rappresentata da L’Eredità di Flavio Insinna. Infatti il game show di Canale 5 si sta lentamente avvicinando al 20% di share.

Qui vi riproponiamo la puntata.



0 Replies to “Caduta Libera | Nicolò Scalfi ha vinto 10.000 euro dopo aver trovato il Perde tutto (Video)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*