Portobello | puntata del 10 novembre 2018 | la diretta


Terza puntata di Portobello, torna il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici con Carlotta Mantovan e Paolo Conticini.


Questa sera, 10 novembre 2018, andrà in onda la terza puntata della nuova edizione di Portobello, lo storico programma di Rai 1. Al timone Antonella Clerici, che riceve l’eredità di Enzo Tortora. Anche stasera gli inserzionisti cercheranno oggetti o persone che non vedono da parecchio tempo.Ospiti speciali della serata: Luciana Littizzetto e Amadeus.

A tra poco con la diretta.

Inizia la puntata. Antonella Clerici presenta Amadeus, il primo ospite ed inserzionista della serata. Il presentatore confessa che la sua passione è l’Inter e che anche il figlio tifa per questa squadra, ma gioca nella Roma.

Amadeus offre 3 cose e ne chiede 1: offre la maglia di Handanovic, quella di Nainggolan e quella di Icardi, ma cerca la maglia di Julio Cesar. Desidera regalarla a suo figlio, che è diventato portiere proprio guardando lui.

La seconda inserzionista è la signora Filomena, si è innamorata di un ragazzo di Maratea, Franco. É stato il suo primo fidanzato molti anni fa, ma da allora non l’ha più visto e ora lo cerca disperatamente.

Antonella ed Amadeus le comunicano che Franco è seduto tra il pubblico in sala e lei dovrà riconoscerlo. Filomena riesce a riconoscerlo ed i due si rincontrano dopo più di cinquant’anni. Nonostante l’emozione, Franco rivela di essere sposato e che la moglie è presente in studio.

Nel corso della scorsa puntata Virginia ha raccontato la sua storia. Una maledizione colpisce tutte le donne della sua famiglia che sono destinate a non vivere un amore felice. Dopo aver messo l’inserzione, si sono proposti 25 uomini per lei. Al termine della selezione ne ha scelti 2: Lorenzo e Vicenzo. Il primo è intellettuale, il secondo più attraente.

Virginia potrà vivere un primo appuntamento con entrambi. Cenerà metà tempo con uno e metà tempo con l’altro. La Clerici pone rimedio su Tortora per di non aver citato la sua vicenda giudiziaria, Luciana Littizetto urla a gran voce le calunnie e il processo mediatico ai danni del presentatore.

La Littizzetto cerca di animare la serata con le sue battute piccanti, poi prova a far parlare il pappagallo ma lui non da cenni di volerlo fare. La comica vuole fare due appelli, il primo sui zampironi che sono grossi come ciambelle, perché non fare metà della dose.

Quando li apri si rompono sempre, quindi vuole che qualcuno produca delle mini dosi che non si rompano. Il secondo appello è ai produttori di scarpe, di produrre anche il numero 34 e 35, perché non esistono solo le donne lunghe due chilometri.

Un inventore ci porta in spiaggia, vuole risolvere la noia di piantare l’ombrellone, ha inventato un attrezzo per fare il buco nella sabbia. Offre brevetto per buchi nella sabbia, Luciana Littizzetto ironizza sui buchi per l’ombrellone.

Ettore un altro inventore ventisette anni fa inventato il bagno portatile, si può usare in campeggio o nei raduni per i concerti. Un bagno che va nella borsa, ma ci vuole un po per montarlo e gonfiarlo. La Littizzetto pensa che prima che l’invenzione si gonfi una persona possa aver bisogno urgente e temere di non farcela.

Due ragazzi di Caltanissetta si sono inventati un sensore per il pannolino dei bambini che suona quando si è bagnato.

Benito si rivolge a Portobello per dichiarare il proprio amore alla fidanzata Claudia e per chiederle di sposarlo.

Racconta la sua storia ad Antonella e le mostra l’anello. Poi i due danno la linea a Paolo Conticini che farà la sorpresa a Claudia. La ragazza non sospetta nulla, è in giro con amici, e viene coinvolta da Conticini in un “viaggio” che ripercorre le tappe più importanti e speciali della sua relazione con Benito.

Arriva in studio Salvatore, un ragazzo giovanissimo appassionato di selfie. Colleziona scatti con personaggi famosi e chiede ad Antonella di fare una foto insieme. Sogna di fare un selfie con il Papa e Mara Venier.

Antonella Clerici chiama subito la “zia Mara“, che organizza a Salvo un viaggio da Palermo a Roma per incontrarsi e scattare la foto tanto desiderata.

Amadeus riceve la maglia di Milito, un giocatore dell’Inter. Gliela consegna Carlotta e lui la accetta felice. Saluta poi la Clerici ed esce dallo studio.

Elisabetta si rivolge a Portobello per trovare la sorella. Cresciute in una famiglia umile, hanno sempre avuto come riferimento i nonni. In seguito ad una serie di vicissitudini, le sorelle sono state divise, strappate l’una dall’altra, e messe in istituto.

Per anni non hanno più visto i genitori, poi hanno ricevuto il permesso di incontrarsi solo saltuariamente. Elisabetta non ha però mai più visto la sorella. Ha provato a cercarla, ma non è mai riuscita a trovarla. Lancia un appello pubblico per sapere qualcosa in merito.

Per un momento è sembrato di essersi sintonizzato non su Portobello ma su Canale 5 in una puntata di C’è posta per te.

Due fratelli arrivano a Portobello con un oggetto antico e misterioso probabilmente risalente ai primi del ‘900. Se ne ignora l’utilizzo ed anche i compaesani dei due, originari di Pavia, hanno molta confusione. I più pensano che sia un’erpice per vangare il terreno. Antonella Clerici lancia un sondaggio.

Il borgo di Boccadasse è stato fortemente danneggiato dalle recenti alluvioni. Mario è uno dei pescatori del luogo. La comunità del paese ligure è molto unita e sta lavorando per ricostruire il borgo.

I pescatori hanno perso le barche, molte sono rimaste danneggiate, e l’ammanco per loro è stato ingente. Adesso agli abitanti servono reti ed oggetti necessari per reiniziare l’attività che permette loro di sopravvivere.

Diego è il protagonista del “momento fiori d’arancio”. É un insegnante, vive da solo ed è indipendente e cerca l’anima gemella. Non sa molto cucinare preferisce andare al ristorante, in amore non ha avuto molto fortuna e sembra un po’ impacciato.

Diego non è molto a suo agio nell’approcciare con le ragazze, è molto timido ed applica metodi pochi efficaci per chiederle di uscire. Arriva anche Luciana Littizzetto per aiutarlo, ma secondo lei deve svecchiarsi un po’ anche nel look, perché è vestito come Prodi.

Antonella Clerici e Luciana Littizzetto lanciano la campagna a favore dell’AIRC. La Littizzetto saluta poi il pubblico ed esce.

Arrivano moltissime telefonate per Mario ed offerte per Boccadasse. Ci sono anche persone che pensano di conoscere l’utilizzo dell’oggetto misterioso. Chiama un signore dall’Abruzzo e sostiene che serva per cuocere le castagne nel camino e che sia molto usato in montagna sin dai tempi della prima guerra mondiale.

Virginia è a cena con Vincenzo. Parlano di viaggi e si confrontano su eventuali mete da visitare. Lei gli parla poi del suo amore per il mare e pone condizioni.

Arriva in studio il vescovo di Caltagirone, che fu ospite del programma ai tempi di Enzo Tortora. Da inserzionista, il vescovo offriva ospitalità in convento a Palermo.

Racconta aneddoti dell’esperienza televisiva passata. Rinnova anche stavolta la stessa offerta, ma a Caltagirone. Promette ospitalità e consigli ai giovani che hanno bisogno di raccogliersi in ritiro spirituale.

Torna Benito che riceve consigli dall’arcivescovo. “Non aver paura di amare nella vita” – gli dice.

Arriva Claudia. Benito si inginocchia e le dichiara il suo amore. Poi tira fuori l’anello e la chiede in sposa. “” – risponde lei. Poi ballano “A te” di Jovanotti, davanti alla Clerici commossa.

Arrivano le prime proposte per Diego. “Ha colpito” – commenta la conduttrice con Paolo Conticini.

Il prossimo inserzionista, Silvio, balla e canta e cerca dei locali che lo assumano. Al momento va a ballare 4-5 volte a settimana. Per lui la danza è una vera passione. Dà una dimostrazione del suo talento cantando e ballando sulle note di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti.

La prossima inserzionista Marianna, porta un filmato che mostra un fenomeno strano che ha avvistato. Ha notato delle luci nel cielo, una visione durata un’ora nella notte del 24 febbraio 2014. Nel 2016 i video sono stati studiati e considerati d’interesse. Oggi Marianna cerca altre persone che abbiano avvistato lo stesso fenomeno quella notte.

Virginia entra in studio accompagnata dai suoi due pretendenti. Ora dovrà riflettere e sceglierne uno solo.

Si chiudono i centralini. Antonella Clerici saluta gli inserzionisti.

La puntata termina qui. Appuntamento al 24 novembre.



0 Replies to “Portobello | puntata del 10 novembre 2018 | la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*