Bake Off Italia 6 | puntata 16 novembre | anticipazioni


Bake Off Italia 6 | puntata 16 novembre | anticipazioni. Dopo la eliminazione di due concorrenti sette giorni fa, i sei aspiranti pasticceri rimasti in gara cercano di arrivare alla puntata finale che si terrà il 7 dicembre 2018.


Siamo arrivati all’undicesima puntata del talent dedicato alla pasticceria. Real Time trasmette l’appuntamento questa sera in prima serata alle 21:10. Al timone sempre Benedetta Parodi nel ruolo della conduttrice.

A giudicare gli aspiranti pasticceri amatoriali cioè come al solito la giuria storica composta da Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. A loro nelle ultime edizioni se affiancato Damiano Carrara.

Sono rimasti in sei a cercare di superare le fasi successive del talent dedicato alla pasticceria e arrivare così alla puntata finale. Ricordiamo che la scorsa settimana sono stati eliminati Jacopo e Samantha. Il grembiule blu è andato a Jolanta.

Dunque questa sera si torna nella splendida cornice di Villa Bagatti Valsecchi. Qui i concorrenti dovranno affrontare le tre prove previste dal programma, ovvero la prova creativa, la prova tecnica e la prova Wow detta anche “prova a sorpresa”.

Ci saranno sorprese per i concorrenti rimasti in gara. In particolare dovrà impegnarsi molto Elisa che la scorsa puntata è stata a rischio eliminazione ma è riuscita a salvarsi.

Le tre prove, creativa, tecnica e la prova Wow di questa settimana sono rispettivamente le seguenti:

La prova creativa prevede una performance a coppie e la perfetta preparazione di un carrello di pasticceria cosiddetta da ‘osteria’.

La prova tecnica mette alla prova i concorrenti nella riproposizione della Torta Freschezza: si tratta di un dolce raffinato portato in studio da Carlo Beltrami, vincitore della scorsa edizione di Bake off Italia – dolci in forno.

La prova a sorpresa avrà una valenza significativa.

La scorsa settimana la prova creativa consisteva nella rivisitazione della Charlotte Royale, la prova tecnica invece ha impegnato i concorrenti nella confezione di una torta chiamata Trionfo di gola tratta dal film Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e interpretato da una giovanissima a Claudia Cardinale.

La prova Wow aveva impegnato ognuno dei concorrenti rimasti in gara nella preparazione del proprio cavallo di battaglia. Vedremo questa sera come se la caveranno gli aspiranti pasticceri rimasti in gara e chi dovrà lasciare il programma.

Ricordiamo che nella scorsa puntata ciascun concorrente è stato affiancato da un parente che ha dovuto cucinare e preparare il dolce scelto. Soltanto nell’ultima ora dei 150 minuti in cui si è svolta la prova, i pasticceri hanno potuto continuare la ricetta personalmente.

Bake Off Italia 6 | gli ascolti

La puntata di sette giorni fa ha avuto un ascolto pari a 676.000 telespettatori con una share del 2,80%. La prima invece è andata in onda il 7 settembre aveva raggiunto 811.000 telespettatori e il 3,80% di share. L’esordio è stato l’appuntamento più visto. Mentre la puntata di sette giorni fa è andata per la prima volta al di sotto del 3%.

Un dato significativo che però va sommato a quelli realizzati dalle altre reti della piattaforma Discovery che hanno seguito il programma in simulcast.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | puntata 16 novembre | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*