The Wall con Maria e Raffaele di 92 anni vs L’Eredità con Michael


The Wall con Maria e Raffaele vs L'Eredità con Michael. I due game show si sfidano a colpi di concorrenti singolari originali per tentare di avere il predominio della fascia oraria preserale.


Stanno ricorrendo a tutti gli espedienti per cercare di catturare il maggior numero di telespettatori possibile. The Wall dopo l’esordio di lunedì con concorrenti due gemelli irriconoscibili, nella puntata di martedì 20 novembre, ha ospitato un’altra coppia singolare: Maria e Raffaele coniugi la cui età era rispettivamente di 77 e 92 anni.

Gerry Scotti così punta su casi eclatanti per cercare di portare The Wall agli stessi risultati raggiunti da Caduta Libera.

Dall’altra parte dell’etere, su Rai 1, L’Eredità con Flavio Insinna ha puntato su un concorrente di colore Michael, professore di tedesco che ha avuto un percorso semplicemente eccezionale. Infatti è riuscito a vincere quasi tutte le fasi preliminari del gioco indovinando le risposte, anche le più complicate.

Nell’ultima fase, prima della ghigliottina, non ha lasciato scampo ai due concorrenti che si sono fermati rispettivamente a 20.000 e 40.000 euro. Lui invece è riuscito ad accumulare la non indifferente cifra di 210.000 euro, con la quale è arrivato alla ghigliottina.

Dopo avere infilato tutte le risposte esatte precedenti, il professore è caduto sulla ghigliottina e quindi ha perso tutta la somma accumulata ma si è assicurato il ritorno questa sera nella nuova puntata.

I due anziani coniugi di The Wall invece, dopo una gara altalenante, alla fine sono riusciti a portare a casa la somma di 90.090 euro.

I due game show concorrenti puntano così su partecipanti particolari che possano cioè colpire la curiosità del pubblico e bloccare il telecomando sulle rispettive reti. Vedremo stasera quale sarà la nuova coppia di The Wall e se il professore di tedesco riuscirà a mantenere il titolo a L’Eredità.

Intanto l’esordio di The Wall non ha mantenuto le aspettative della vigilia. L’Auditel per la puntata di lunedì 19 novembre ha assegnato al game condotto da Gerry Scotti una share del 19%. La singolarità però è che per la prima volta da quando va in onda, L’Eredità di Flavio Insinna è arrivata ad oltre il 24% di share.

Mentre in Caduta Libera, nelle ultime 10 puntate, Canale 5 nella fascia preserale era riuscita per ben quattro volte a superare la concorrenza. Tutto questo grazie al nuovo campione Nicolò Scalfi che con 21 serate consecutive aveva conquistato il primato di presenza all’interno del game show.

A questo punto viene da chiedersi se era davvero il caso di bloccare Caduta Libera per dare spazio a The Wall. Infatti il “gioco del muro” terrà compagnia ai telespettatori soltanto fino a metà gennaio. È previsto l’arrivo di Paolo Bonolis con una nuova edizione di Avanti un altro!, dopodiché a primavera inoltrata Caduta Libera ritorna con una nuova edizione che si conclude a luglio inoltrato.



0 Replies to “The Wall con Maria e Raffaele di 92 anni vs L’Eredità con Michael”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*