Un’estate a Praga | questa sera su Rai Premium


Un'estate a Praga | questa sera su Rai Premium. Una love story romantica che racconta di un grande amore e di una paternità negata.


Questa sera Rai Premium trasmette in prima serata il film dal titolo Un’estate a Praga. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica di produzione tedesca.

È andata in onda in Germania nel 2017, ha la durata di 90 minuti, il titolo originale è Ein Sommer in Prag.

La regia è di Karola Meeder e nel cast ci sono: Katja Weitzenböck, Peter Benedict (Sense8), Laura Preiss, Tomás Hanák, Timur Isik, Jakub Krejca e James McVan.

Le riprese si sono svolte tra la Germania e la città di Praga dove è ambientata buona parte della storia raccontata.

Un’estate a Praga | trama

La vicenda è incentrata su due giovani che hanno in comune un passato sentimentale, ma adesso vivono la propria vita ed hanno avuto nuove esperienze amorose. Ognuno ha dimenticato l’altro ed è proiettato in un presente differente.

Dopo la prima parte che ha come protagonista la Germania, la scena si svolge nella Repubblica Ceca. Qui si trova Richard (Tomás Hanák) un inventore di robot che vive nella città da parecchi anni. Non sa però che a Praga si è trasferita da tempo anche la sua vecchia fiamma Katherin (Katja Weitzenböck). La sua ex infatti è arrivata nella Repubblica Ceca per seguire un convegno sulle nuove tecnologie innovative.

In quest’ambito dovrà presentare una applicazione chiamata “Sorry app“: si tratta di un’applicazione per smartphone grazie alla quale è possibile inviare determinati messaggi di scuse.

I telespettatori si rendono conto molto presto che Katherin prima che la loro storia fosse finita, non ha rivelato un particolare importante all’allora fidanzato: aspettava un figlio da lui. Ora sono trascorsi 15 anni e la figlia di Katherin è oramai una splendida adolescente di nome Jena (Laura Preiss).

Katherin proprio nei mesi precedenti aveva avuto uno scontro feroce con la figlia perché le aveva rivelato finalmente la verità sulle sue origini svelandole anche il nome del padre.

Jena si è stabilizzata momentaneamente a Praga per lavoro. Intanto dopo mesi di distacco dalla madre, la giovane capisce di essere stata troppo dura nei suoi riguardi e decide di incontrarla di nuovo. Così si mette in viaggio verso Praga con un intento ben preciso: vuole finalmente conoscere il suo vero padre, incontrarlo, parlargli e farsi spiegare da lui perché un amore così intenso era finito senza una vera spiegazione.

Prima dell’happy ending finale ci sono ancora molti ostacoli da superare. In particolare Jena chiederà alla madre di cercare insieme Richard.

Naturalmente non vi anticipiamo il finale anche se la famiglia, che non si era mai formata, riuscirà finalmente ad incontrarsi e a ricongiungersi. Ma per ottenere questo risultato bisognerà passare attraverso un singolare colpo di scena conclusivo.

Come abbiamo visto la pellicola è un vero proprio cocktail agrodolce in cui i sentimenti hanno un ruolo fondamentale.

Il nostro consiglio: il film è destinato ad un pubblico di romantici incurabili.



0 Replies to “Un’estate a Praga | questa sera su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*