10 cose dal 15 ottobre su Rai1, ospiti Buffon e Cattelan


Il prossimo 15 ottobre su Rai 1 in prima serata va in onda il nuovo show dal titolo "10 cose". Quattro le puntate previste con la conduzione della strana coppia composta da Flavio Insinna e Federico Russo come vi avevamo già anticipato. Ospiti della prima puntata saranno Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor, e Gigi Buffon il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana.


Il prossimo 15 ottobre su Rai 1 in prima serata va in onda il nuovo show dal titolo “10 cose. Quattro le puntate previste con la conduzione della strana coppia composta da Flavio Insinna e Federico Russo come vi avevamo già anticipato. Ospiti della prima puntata saranno Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor, e Gigi Buffon il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana.

10 cose” è un programma nel quale ogni settimana alcuni personaggi del mondo dello spettacolo portano in studio le “10 cose” a loro più care che possono anche non essere oggetti materiali ma sogni, desideri oppure emozioni del loro passato. 

10 cose” proporrà una parte da talk show, una da intrattenimento ed un’altra dedicata prevalentemente alla musica. Flavio Insinna e Federico Russo interagiranno tra di loro in molti spazi della trasmissione, ma ce ne saranno anche alcuni nei quali procederanno singolarmente.flavio insinna federico russo 10 ose

Nella parte del talk show i personaggi del mondo dello spettacolo intervenuti in puntata incominceranno a raccontare sé stessi attraverso le 10 cose che hanno portato o indicato come le più importanti della loro vita. In ogni puntata ci saranno anche ospiti musicali che interpreteranno i brani del loro repertorio ma che canteranno anche canzoni legate ai desiderata degli ospiti presenti. Il programma sarà fatto anche di racconti, interviste, riflessioni, ricerca nella memoria degli ospiti di ogni settimana.

E soprattutto, ci si soffermerà su tutti quegli eventi che inducono commozione sia negli ospiti in studio, che nei telespettatori. Un programma cioè che vuole essere non soltanto un intrattenimento leggero ma anche un momento di riflessione insieme ai telespettatori che interagiranno da casa grazie ai social network. {module Pubblicità dentro articolo}

10 cose” andrà in onda il sabato sera e dovrà scontrarsi con la concorrenza rappresentata da “Tu sì que vales il talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Il confronto tra Rai 1 e Canale 5 sarà molto arduo. Infatti i due conduttori dovranno fare in modo di interessare il pubblico da casa e convincerlo a rimanere sintonizzato sulla prima rete di viale Mazzini. Federico Russo farà tutto il possibile mettendosi alla prova anche nello spazio musicale nel quale avrà un ruolo maggiore rispetto a Flavio Insinna.

E a proposito di Flavio Insinna segnaliamo come dall’inizio della stagione autunnale il game show Affari Tuoi da lui condotto nella fascia dell’access prime time di Rai 1, sia in grande sofferenza rispetto alla concorrenza. Un problema questo di cui Rai Uno deve prendere coscienza prima che inizi il programma “10 cose“. Infatti se la diminuzione del pubblico di Affari Tuoi è legata al conduttore, questo potrebbe influire anche sul gradimento di “10 cose“. Vi si aggiunga che “10 cose” va in onda il sabato sera Rai 1 ha la necessità di riuscire ad arginare la concorrenza rappresentata da Maria De Filippi e dalla sua squadra.

{module Macchianera}



One Reply to “10 cose dal 15 ottobre su Rai1, ospiti Buffon e Cattelan”

  • Avatar

    Marco Nesti

    Quindi se c’è Buffon in Studio vuol dire che la trasmissione è registrata! Sabato sera alla stessa ora si gioca anche Juve-Udinese. A meno che Buffon non venga convocato…qualcuno per favore mi spieghi!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*