Grande Fratello 16 | diretta 23 aprile 2019 | Ambra eliminata, Lemme si salva con il televoto flash


Terza puntata per il reality Grande Fratello condotto da Barbara D'Urso. Dopo l'uscita di scena di Ambra, il pubblico dovrà decidere chi salvare tra i sei concorrenti in nomination.


E’ andata in onda (eccezionalmente di martedì) , alle 21.25 su Canale 5, la terza puntata del reality Grande Fratello con la conduzione di Barbara D’Urso.

La trasmissione andrà scontarsi con la puntata di debutto della nuova stagione di The Voice of Italy affidata a Simona Ventura.

Nella terza puntata verrà trattato “Il caso Lemme”. Il dietologo Alberico Lemme, infatti, è diventato un di disturbo per la tv e per gli inquilini a seguito di sgradevoli dichiarazioni.

Mila Suarezdopo aver affrontato la rivale Delia Duran , si ritroverà faccia a faccia con l’attore Alex Belli, conteso dalle due showgirl.

Gennaro Lillio si era molto avvicinato a Mila, ma la storia sembra essere finita ancor prima di nascere. Il modello napoletano avrebbe baciato a telecamere spente Michael Terlizzi. Inoltre sarebbe nata un’altra coppia all’interno della casa, formata da Martina Nasoni e Daniele Dal Monaco.

Questa sera scopriremo chi tra Ambra, Serena, Enrico e Gianmarco sarà costretto abbandonare la casa.

Seguiamo insieme la puntata:

La puntata inizia in maniera inusuale. La conduttrice prima di salutare i ragazzi nella casa, si concentra su Francesca De Andrè che si trova sola in una stanza. Il padre Cristiano De Andrè ha diffidato sia Mediaset sia le figlie, Francesca e Fabrizia, in quanto hanno il divieto di raccontare aspetti della vita privata della famiglia.

Francesca, visibilmente adirata, racconta che tempo prima è stata lei a diffidare il padre per le (ipotetiche) menzogne che Cristiano De Andrè avrebbe riportato in una sua biografia.

A detta di Francesca, il padre non solo è un uomo violento ma difende una famiglia che in realtà non è mai esistita altrimenti da piccola non sarebbe andata a finire in una casa famiglia.

Fabrizia, presente in studio, sostiene la sorella a distanza. Non solo condivide le parole di Francesca ma aggiunge che il padre è fermamente convinto che le figlie sfrutterebbero il suo nome per una carriera veloce. Le ragazze negano perchè si stanno facendo strada con i propri sforzi.

A fine dibattito Francesca De Andrè si unisce al resto del gruppo e la conduttrice per stemperare il clima di tensione creatasi manda in onda la canzone She’s a maniac per far ballare i ragazzi.

Si passa ora al caso Lemme. Il dietologo ha raccontato di essere un uomo anaffettivo, di non aver provato alcun tipo di emozione di fronte alla nascita dei figli e se fossero deceduti poco dopo nati non gli sarebbe dispiaciuto.

Le gravi affermazioni hanno scatenato le ire degli altri inquilini. Le discussioni riscoppiano in diretta dopo aver rivisto la clip riassuntiva dell’episodio in questione. Il dietologo offende tutte quelle persone che non hanno figli e che tentano in tutti i modi di averne, ricorrendo anche alla medicina.

La più furiosa è Valentina Vignali che ha litigato in più occasioni con Lemme anche quando ha difeso Ambra quando è stata soprannominata da Lemme “Prof sul pisello”.

Ambra Lombardo vuole lanciare un messaggio per difendere le donne che ogni giorno subiscono offese e violenze psicologiche.

La conduttrice chiude ufficialmente il televoto e fa sistemare i quattro ragazzi a rischio eliminazioneAmbra, Serena, Enrico e Gianmarco. Per ora si salvano solo i due ragazzi.

Per aumentare la suspense, la conduttrice lascia in sospeso le ragazze per incentrarsi sulla “simpatia” nata tra Kikò e Ambra. Nel breve confronto Kikò sostiene che è semplicemente un giocherellone e non vuole che Ambra esca.

Barbara D’Urso vuole parlare ora con l’altra ragazza in nomination: Serena Rutelli. La giovane è stata adottata insieme con sua sorella Monica da Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. In un clip Serena racconta i momenti prima dell’abbandono da parte dei genitori biologici. Il padre aveva promesso loro di portarle al Luna Park e invece si sono ritrovate in una casa famiglia. 

La D’Urso invita Serena a recarsi nella mistery room dove l’aspetta un clip realizzata da Monica. Le ragazze sono molto unite e non si separeranno per nessuna ragione al mondo. Le sorprese non sono finite. Monica raggiunge Serena nella casa per poterla abbracciare un istante.

La conduttrice svela il verdetto del televoto: Ambra è costretta a lasciare la casa. Prima di uscire saluti tutti i compagni di viaggio.

Ora Ivana Icardi raggiunge la mistery room per tornare sugli scontri con Wanda Nara. Quest’ultima ha querelato la Icardi per diffamazione. Approfitterebbe del nome e dell’immagine della famiglia per trarne visibilità e vantaggi economici.

Wanda Nara in un’intervista da Silvia Toffanin a Verissimo ha rivelato che Mauro Icardi ha aiutato economicamente la sorella e la famiglia ma i soldi sarebbero spariti. Inoltre due mesi fa Ivana ed il fidanzato sarebbero andati a casa del fratello. Ivana nega tutte le dichiarazioni di Wanda.

Interviene Cristiano Malgioglio il quale auspica una riunione famigliare e vuole che Wanda Nara nelle prossime puntate venga in studio per confrontarsi con Ivana.

Chiuso il capitolo Icardi- Nara i ragazzi ora sono chiamati a schierarsi o con Alberico Lemme o con Valentina Vignali. Nessuno è dalla parte del dietologo e vogliono che vada via. Ciò che lascia di stucco gli inquilini è che Lemme non è mai stato un concorrente del Grande Fratello. Attraverso il televoto flash il pubblico deciderà se rimarrà o no all’interno del reality.

Nel frattempo Alex Belli è in attesa di entrare nella casa per confrontarsi con la ex fidanzata Mila Suarez.

Francesca De Andrè, che conosce da tempo l’attore, è stanca di sentire perennemente Mila che parla solo di Alex. Le ha ripetuto più volte che è giunta l’ora di rifarsi una vita ma Mila non molla la presa. La scorsa settimana la Suarez si è scontrata con Delia Duran, l‘attuale fidanzata di Alex. Ora Mila Suarez, dal confessionale, sfoglia delle immagini di Alex pubblicate sui social.

Nel confronto tra i due, Mila rimprovera Alex di averla tradita nel momento di maggiore fragilità. L’uomo evidenza gli aspetti negativi della loro relazione. Dopo aver avuto una relazione durata circa un anno e mezzo la loro storia è giunta al capolinea per incompatibilità di carattere. 

Viene chiamata in causa anche Francesca de Andrè che difende l’amico Alex Belli. Mila è ancora innamorata ma spiega che non gliene importa più niente.

Si cambia ora argomento. Valentina, nelle scorse puntate, ha raccontato che l’amica Francesca Brambilla è andata a letto con il suo fidanzato. Barbara D’Urso ci teneva ad informare la Vignali che è stata diffidata dalla Brambilla per tali dichiarazioni.

Successivamente Barbara D’Urso ruba due minuti alla scaletta per fare gli auguri a Cristiano Malgioglio che compie oggi gli anni. I due hanno recentemente realizzato una versione moderna e remixata dalla famosa hit Anni ’80 Dolceamaro della D’Urso.

Si torna ora al televoto flash riguardante Alberico Lemme. Il pubblico, con il 54% dei voti, ha deciso che il dietologo può restare nella casa.

Si apre una brevissima parentesi. Tutte le donne sono invitate ad avvicinarsi ad Enrico.Il ragazzo non resiste al fascino femminile soprattutto a quello di Audrey, eliminata la scorsa settimana.

La conduttrice si sposta sulla coppia Gennaro Lillio e Mila Suarez. Ha notato movimenti ambigui sotto le lenzuola ma Gennaro afferma di non aver mai avuto rapporti intimi con Mila.

Gennaro però è molto birichino e ci prova con tutte le inquiline della casa.

Le nomination avverranno in modo diverso dal solito. Le donne si riuniranno nella stanza super led e, con votazioni palesi, potranno nominare solo donne mentre gli uomini nel confessionale, con votazioni segrete, potranno scegliere solo uomini. Gli unici immuni sono Kikò ed il dottor Lemme.

Guendalina Tavassi torna all’attacco nei confronti di Cristian Imparato. Avrebbe un video che confermerebbe il flirt che Imparato ha avuto con il parrucchiere della Tavassi. Il ragazzo è stanco delle inutili polemiche e vuole che la Tavassi la smetta.

Ambra, eliminata con il 34% dei voti, raggiunge lo studio per un commento flash. E’ evidente che Kikò ha avuto una sbandata per lei. Ambra non contraccambia ma tifa comunque per lui.

La conduttrice svela i nominati della settimana. Il pubblico è tenuto a decidere chi salvare tra Mila, Erica, Ivana, Francesca, Daniele e Michael. La prossima settimana verrà eliminato chi riceverà meno voti.

Termina così la terza puntata del Grande Fratello.



0 Replies to “Grande Fratello 16 | diretta 23 aprile 2019 | Ambra eliminata, Lemme si salva con il televoto flash”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*