Ballando con le stelle | diretta 24 maggio 2019 | Eliminata Manuela Arcuri, in spareggio Suor Cristina e Lo Verso


Eccezionalmente di venerdì, va in onda la prima semifinale di Ballando con le stelle. Ettore Bassi batte Manuela Arcuri nello spareggio.


E’ andata in onda, a partire dalle 20.30 su Rai1, una nuova puntata di Ballando con le stelle con la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli.

Questa settimana Ballando con le stelle in via eccezionale andrà in onda venerdì 24 e sabato 25 per recuperare il mancato appuntamento di sabato scorso. Il programma,infatti, ha lasciato spazio alla finale dell’ Eurovision song contest.

La prima delle due semifinali si aprirà con il ballottaggio tra Ettore Bassi con Alessandra Tripodi  e Manuela Arcuri con Luca Favilla; il televoto è rimasto sospeso per due settimane. Scopriremo così chi tra le due coppie verrà ripescata.

I ballerini per una notte saranno Massimo Giletti, giornalista e conduttore di Non è l’arena su La 7 e Francesca Piccinini, pallavolista italiana.

Seguiamo insieme la puntata:

La puntata è iniziata con lo spareggio tra Ettore BassiManuela Arcuri. Il televoto ha premiato Ettore Bassi.

Il primo ballerino per una notte sarà il giornalista Massimo Giletti, attualmente al timone del programma di approfondimento Non è l’Arena su La7.

Segue la prova a sorpresa alla quale si sottopongono tutti i concorrenti rimasta in gara. La coppia più gradita alla giuria riceverà 50 punti (di bonus).

I 50 punti in palio vengono attribuiti alla coppia composta da Angelo Russo ed Anastasia Kuzmina.

Milly Carlucci prima di dare il via alla gara apre una parentesi sulla coppia Kinnunen e Oradei.

I maestri hanno una relazione e in settimana si è vociferato di un flirt tra Veera Kinnunen e Dani Osvaldo. Tra quest’ultimi due non c’è stato mai nulla e Oradei ha chiesto scusa pubblicamente alla compagna. Veera ha accettato la scuse anche se è amareggiata per la vicenda.

MIlly Carlucci aggiunge che la giovane è una grande professionista ed una persona corretta. Stefano Oradei deve tenere a bada la gelosia e crescere perchè oramai è un uomo adulto.

La  ballerina per una notte è la pallavolista italiana Francesca Piccinini che si esibirà in una salsa.

Durante la semifinale i concorrenti dovranno affrontare della sfide. La coppia vincente riceverà ben 50 punti. Verranno poi sommatile preferenze della giuria con i risultati del televoto.

La prima coppia a scendere in pista, con il freestyle, sarà Lasse Matberg contro Angelo Russo.

Carolyn Smith è entusiasta, ha trovato una magia tra coreografia e la scelta musicale. Zazzaroni non ha avuto il brivido ma ha trovato Lasse “ruvido e leggero” allo stesso tempo.

Segue l’esibizione di Angelo Russo e Anatasia Kuzmina.

Mariotto ha apprezzato il pathos che è riuscito a venir fuori durante l’esibizione. Secondo Matano Angelo Russo è riuscito a staccarsi dal personaggio che interpreta nella fiction Il commissario Montalbano.

Per il momento la giuria ha preferito l’esibizione di Lasse Matberg. 

Prossima coppia sfidante, a base di rumba, è quella di Suor Cristina con il team Oradei contro Milena Vukotic con Simone De Pasquale.

Zazzaroni porta avanti l’ormai assodata polemica su Suor Cristina. Non ha gradito il ballo perchè trova che le sue coreografie siano tutte uguali. Carolyn Smith invece ha apprezzato i passi ben fatti.

Segue l’attrice Milena Vukotic.

Secondo la Lucarelli la Vukotic stupisce sempre per la sua energia ed eleganza. Gli altri giudici condividono la sua opinione.

Al termine della sfida, la giuria ha preferito l’esibizione di Milena Vukotic.

Ci si allontana per un momento dalla gara per lasciare spazio al primo ballerino per una notte: Massimo Giletti.

L’esibizione ha stupito il pubblico perchè il giornalista è rimasto pressoché immobile in quanto non ha effettuato alcun passo. Massimo Giletti è venuto a sponsorizzare il suo ultimo libro dal titolo “Le dannate”:

Ora Nunzia De Girolamo sfida  Enrico Lo Verso a colpi di samba.

L’ex deputata sta tirando fuori sempre di più la sua femminilità. I giudici notano che la De Girolamo, grazie all‘impegno, sta migliorando sempre più.

Segue l’esibizione dell‘attore Enrico Lo Verso.

Secondo Zazzaroni il samba è un ballo complesso e l’attore non è stato all’altezza. Secondo Carolyn invece nonostante qualche imprecisione ha fatto un buon lavoro.

Per i giudici la sfida è vinta da Enrico Lo Verso.

I prossimi sfidanti, a ritmo di freestyle , sono Dani Osvaldo contro Ettore Bassi.

Secondo Zazzaroni Dani Osvaldo è molto più istintivo rispetto al suo sfidante.I giudici concordano sul fatto che è uno dei candidati per la vittoria finale. Caroylin Smith, grazie alla giusta combinazione di bravura, coreografia e musica, ha immaginato di essere in un musical.

Segue la performance dell’attore Ettore Bassi che ha superato lo spareggio contro Manuela Arcuri.

Carolyn Smith è combattuta per le due esibizioni perchè sono stati entrambe meritevoli. La giuria ha preferito la coreografia di Ettore Bassi.

Milly Carlucci riceve, in grafica, i risultati delle sfide. Chi vincerà, riceverà ben 50 punti.

La prima sfida è vinta da Lasse Matberg , la seconda è stata vinta da Milena Vukotic, la terza da Nunzia De Girolamo e l’ultima da Ettore Bassi.  Nella classifica parziale Suor Cristina, Enrico Lo Verso e Dani Osvaldo hanno totalizzato per ora zero punti.

E’ il momento dell’esibizione del secondo ospite: Francesca Piccinini.

Nonostante il metro e 85 di altezza (senza tacchi) la pallavolista si è mossa bene. I giurati la vogliono come futura concorrente di Ballando con le stelle. Francesca Piccinini conquista i 50 punti da parte della giuria.

I voti dei social modificano la classifica parziale. Al primo posto c’è attualmente Lasse Matberg, seguito da Milena Vukotic ed Ettore Bassi. Le ultime tre coppie hanno ancora zero punti.

Alberto Matano assegna il tesoretto classico per metà a Dani Osvaldo e per metà a Milena Vukotic. Così la Vukotic passa in testa e Dani Osvaldo ottiene 25 punti.

La conduttrice annuncia che andranno allo spareggio Suor Cristina ed Enrico Lo Verso.

La sfida si svolgerà domani 25 maggio. 
Termina così la prima semifinale di Ballando con le stelle.



0 Replies to “Ballando con le stelle | diretta 24 maggio 2019 | Eliminata Manuela Arcuri, in spareggio Suor Cristina e Lo Verso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*