Ballando con le stelle | diretta 25 maggio 2019 | Fuori Suor Cristina e Lo Verso


Seconda semifinale di Ballando con le stelle. Enrico Lo Verso stavolta non supera lo spareggio e non potrà partecipare alla finale prevista venerdì 31 maggio.


E’ andata in onda, dalle 20.30 su Rai1, la seconda semifinale di Ballando con le stelle, con la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli.

La seconda semifinale si aprirà con lo spareggio tra Suor Cristina e l’attore Enrico Lo Verso. Entrambi cercheranno di dare il meglio  per ottenere un posto nella finale che andrà venerdì 31 maggio.

In questa puntata i ballerini per una notte saranno Flavio InsinnaNathalie Guetta e Nino Frassica i quali hanno lavorato insieme nella fortunata fiction di Rai1 Don Matteo. Milly Carlucci ha una scommessa aperta con Elisa Isoardi.

Seguiamo insieme la puntata:

La puntata inizia con la presentazione delle due coppie che dovranno affrontare lo spareggio : Suor Cristina ed  Enrico Lo Verso.

Nell’attesa del televoto e della prova, si sfidano per il torneo “Ballando con te” Marek PisanuAurora Scarsi.

La prima coppia a scendere in pista, con il charleston, è Ettore Bassi con Alessandra Tripodi.

Zazzaroni è sempre più affascinato dalla bravura della Tripodi. Secondo Canino Ettore Bassi si sta divertendo ed il pubblico lo percepisce. Carolyn Smith fa qualche piccola critica sulla postura. E’ il momento delle palette: Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 9, Lucarelli 10 , Mariotto 10, per un totale di 49 punti.

La seconda coppia ad esibirsi, con il tango, è quella formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro.

La De Girolamo è stata molto sensuale durante la performance. Mariotto sostiene che la sua figura non è abbastanza leggera per le numerose prese della coreografia. L’affermazione scatena polemiche da parte di Todaro e i fischi del pubblico. La De Girolamo si schiera immediatamente con le donne in sovrappeso. La Lucarelli ribatte che è fuori luogo fare la “paladina delle curvy” perchè l’ex deputata è in forma. Sono stati soprannominati la populista ed il polemico. Carolyn Smith vuole allontanarsi dalla polemica e tornare al ballo: dà alla De Girolamo qualche consiglio per migliorare i passi. In generale è stato un bel tango.

E’ il momento del voto Zazzaroni 7, Canino 8, Smith 7, Lucarelli 4 , Mariotto 5 . Nunzia De Girolamo conquista 31 punti.

Seguono, con il paso doble,  Angelo Russo ed Anastasia Kuzmina.

Zazzaroni non ha gradito appieno il paso perchè non è nelle corde di Russo, lo preferisce in balli più dinamici. Carolyn Smith spiega a Russo di non alzare anche le spalle quando alza le braccia; deve migliorare nella fluidità. I giudici passano al voto: Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 7, Lucarelli 6 , Mariotto 8. L’attore conquista 35 punti.

Suor Cristina ed Enrico Lo Verso rientrano in pista per lo spareggio.

Suor Cristina propone il merengue mentre l’attore un boogie oogie. Chiuso il televoto, il pubblico ha scelto di salvare Enrico Lo Verso con Samanta Togni. La coppia lascia subito lo studio per andare a prepararsi. Il pubblico saluta Suor Cristina.

Irrompe il primo ballerino per una notte: Nino Frassica. Durante il suo balletto si uniscono alcuni maestri, Nathalie Guetta e Flavio Insinna. Due carabinieri del cast di Don Matteo reclamano il Maresciallo Cecchini. Deve immediatamente recarsi a Spoleto per le  riprese della dodicesima stagione. Gli attori torneranno più tardi per il loro numero.

Si torna alla gara con il freestyle di Lasse Matberg e Sara Di Vaira.

La Lucarelli, Mariotto e Canino hanno trovato Lasse leggero, allegro e carismatico. Per Zazzaroni è stato piacevole ma non eccezionale. I giudici alzano le palette: Zazzaroni 7, Canino 7, Smith 6, Lucarelli 9 , Mariotto 8. Lasse totalizza 37 punti.

Fabio Canino il 28 maggio condurrà il Diversity Media Awards 2019, Milly Carlucci è fiera che Ballando con le stelle sia una delle trasmissioni candidate al premio.

La prossima coppia a scendere in pista, con il paso doble, è quella formata da Milena Vukotic con Simone De Pasquale.

Secondo Carolyn Smith l’esibizione è stata un po’ sottotono. L’eleganza non manca ma non è stato uno dei balli migliori dell’attrice. Anche Canino ha notato la mancanza della “parte vigorosa” del paso. Dopo i commenti la giuria passa al voto: Zazzaroni 7, Canino 7 , Smith 6, Lucarelli  7, Mariotto 8 per un totale di 35 punti.

E’ il turno del samba di Dani Osvaldo e Veera Kinnunen.

Nonostante qualche imprecisione e una coreografia forse troppo basilare, Carolyn ha apprezzato l’originale scelta musicale. La Lucarelli si aspettava molto di più. Mariotto ha bocciato la performance. I giurati prediligono un samba tradizionale. E’ il momento del voto: Zazzaroni 7, Canino  8, Smith  8, Lucarelli  8, Mariotto 7 . L’ex calciatore arriva a 38 punti.

La conduttrice ha il risultato del televoto tra i giovanissimi che competono per il torneo di Ballando con te. Passa in finale Marek Pisanu.

Prima di andare in pubblicità Milly Carlucci anticipa al pubblico a casa che i concorrenti avranno una sorpresa. Non sanno che nella prossima manche ognuno ballerà con una persona a loro cara.

Manca all’appello l‘attore Enrico Lo Verso, con Samanta Togni propone il freestyle.

Zazzaroni ha bocciato l’esibizione, Lo Verso ha ballato poco e camminato troppo. Secondo il parere tecnico Lo Verso è più attivo e partecipe nei balli dinamici. La coppia, poco prima salva dallo spareggio, viene giudicata così : Zazzaroni 6, Canino 7, Smith 6 , Lucarelli  7 , Mariotto 5 per un totale di 31 punti.

Per ora nella classifica parziale vi è al primo posto Ettore Bassi e ultimi a pari merito Enrico Lo Verso e Nunzia De Girolamo.

Sullo sfondo di Spoleto gli ospiti Flavio InsinnaNathalie Guetta e Nino Frassica ballano diversi stili.

Tutti hanno apprezzato il buonumore e l’allegria dell’esibizione. Il trio fa l’en plein conquistano i 50 punti della giuria. Flavio Insinna, alla guida dell’Eredità, ricorda con affetto il collega Fabrizio Frizzi.

Prende il via la manche a sorpresa. Ogni coppia salirà sul palco con le cuffie per impedire l’ascolto di ciò che viene detto. Una volta tolte, le coppie improvviseranno. Durante il ballo il concorrente si ritroverà solo e a quel punto verrà supportato dalla persona cara. Per mancanza di tempo, non ci saranno commenti e ci sarà un solo voto; a rappresentarlo Carolyn Smith.

Per Ettore Bassi ci sono i fratelli Lorenzo e Francesco. Il voto per il trio è 10. Per Nunzia De Girolamo c’è il padre Nicola. La Smith assegna 8 punti. Angelo Russo e la figlia Leandra guadagnano 10 punti. Segue Lasse Matberg con il fratello Espen; ottengono 10 punti.

Ad accompagnare Milena Vukotic c’è il marito Alfredo. Carolyn assegna 10 punti. Segue Dani Osvaldo e la madre con 10 punti. Chiude il cerchio Enrico Lo Verso e la compagna Elena con 9 punti.

Da inizio stagione la manche con i famigliari rappresenta uno dei momenti più emozionanti dell’attuale edizione di Ballando con le stelle.

Milly Carlucci, presentando tempo fa la nuova stagione di Ballando con le stelle a La Prova del cuoco, ha convinto Elisa Isoardi ad esibirsi nella seconda semifinale, con il charleston. E’ stata così brava che i giudici le hanno proposto di partecipare il prossimo anno.

Ci si avvia pian piano alla conclusione con l’assegnazione dei tesoretti e i voti del pubblico.

Il tesoretto social è stato così suddiviso: 10 punti vanno a Nunzia De Girolamo, 15 punti a Lasse Matberg e 20 punti ad Ettore Bassi. Alberto Matano divide ancora una volta il tesoretto classico : metà alla Vukotic e metà a Russo.

Ancora una volta nello spareggio va Enrico Lo Verso; contro Dani Osvaldo. Entrambe le coppie si esibiscono e il televoto salva Dani Osvaldo.

Termina così la penultima puntata di Ballando con le stelle. Appuntamento a venerdì 31 maggio per la finale.



One Reply to “Ballando con le stelle | diretta 25 maggio 2019 | Fuori Suor Cristina e Lo Verso”

  • Avatar

    Sonia

    Bravissimi i maestri ballerini, altrettanto i concorrenti, stasera si impegnano moltissimo!!La giuria molto severa, volte troppo e anche non imparziale!!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*