Utta Danella: segreto a Praga domenica su Rai 1


Utta Danella: segreto a Praga domenica su Rai 1. Un altro film made in Germany di genere romantico sentimentale del ciclo Utta Daniella riempie il pomeriggio di Raiuno. La pellicola racconta una storia d'amore che dopo 50 anni viene interrotta da una notizia sconvolgente.


É ancora un film tedesco ad andare in onda domenica pomeriggio alle 17:05 su Raiuno. L’appuntamento è dopo la conclusione della puntata settimanale di Domenica In che si conclude alle 17:00 circa.

Rai1 sta mandando in onda film made in Germany che sono tra l’altro già stati trasmessi durante l’estate 2017 e che adesso vengono riproposti nella collocazione del daytime pomeridiano laddove avrebbe dovuto esserci una Domenica In di tutto rispetto e non il contenitore raffazzonato targato Parodi sisters.

Utta Danella: segreto a Praga ha nel cast Gerlinde Locker, Peter Weck, Anna Bertheau, Ellenie Salvo González, Brigitte Karner, Matthias Schloo, Sepp Schauer e Katharina Schubert. La regia è firmata da Marco Serafini (regista e sceneggiatore lussemburghese, di origine italiana). La pellicola è del 2012 e nasce proprio come un film TV.  Il titolo originale tedesco è Utta Danella: Prager Geheimnis.

Utta Danella è una serie di film tv ognuno con un sottotitolo specifico e incentrato su argomenti differenti ma quasi sempre gli attori sono presenti in tutta la collana.

Utta Danella: segreto a Praga | trama e anticipazioni

Claudius Maiwald (Peter Weck) è un gioielliere molto stimato ed apprezzato per la sua competenza. Conosce bene l’arte di trattare le pietre preziose. L’uomo è molto legato alla moglie Christine Maiwald (Gerlinde Locker). Il rapporto tra i due coniugi è talmente intenso che stanno insieme da 50 anni e lui ha detto sempre, nel corso della sua vita, che il diamante più prezioso con cui ha a che fare è rappresentato proprio dalla moglie Christine. Il loro rapporto naviga a gonfie vele e quindi stanno preparando una festa spettacolare per la celebrazione delle loro nozze D’oro.

La festa riesce molto bene: intorno ai due coniugi si sono riuniti amici e parenti per celebrarne mezzo secolo d’amore. Ma all’improvviso ecco il colpo di scena. Nel bel mezzo del ricevimento arriva una giovane donna Anica Sykora (Ellenie Salvo González) che rivela di essere la figlia illegittima del gioielliere. La ragazza spiega che è nata da una relazione fugace del padre con un’orafa altrettanto nota di nome Editha Sykora (Brigitte Karner).

La rivelazione sconvolge innanzitutto Claudius ma ad essere davvero colpita è Christine che mai si sarebbe aspettata una notizia simile proprio nel giorno dedicato alla celebrazione del loro amore. Christine non riesce ad accettare la nuova arrivata e minaccia di andarsene da casa. All’improvviso Claudius vede crollare tutta la sua vita, un’esistenza dedicata esclusivamente alla moglie che ha davvero posto al di sopra di tutto e di tutti.

Quando ogni cosa sembra perduta il destino risolve in una maniera completamente opposta a quanto si pensava tutta la vicenda. Non vi anticipiamo il finale lasciando la curiosità e anche la suspence per sapere se i due coniugi si riappacificano e se la giovane Anica sarà riconosciuta.

L’attore Peter Weck, 87 anni splendidamente portati, ha recitato nel celeberrimo film “La principessa Sissi” insieme a Romy Schneider.

Utta Danella: segreto a Praga | dove è stato girato

Utta Danella – segreto a Praga è stato girato dal 14 settembre al 14 ottobre 2010 a Praga, Monaco di Baviera e zone limitrofe.



0 Replies to “Utta Danella: segreto a Praga domenica su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*