David di Donatello 2018 | ecco tutti gli ospiti del 21 marzo 2018


David di Donatello 2018 | ecco tutti gli ospiti del 21 marzo 2018. La cerimonia di consegna dei premi avrà protagonisti d'eccezione: Pierfrancesco Favino, Roberto Bolle, Luca Zingaretti, Nino Frassica e Beppe Fiorello. Per la musica sono presenti Giorgia, Carmen Consoli e Malika Ayane.


La diretta televisiva del prossimo 21 marzo condotta da Carlo Conti consegnerà i David di Donatello ai film, agli attori, ai registi ed a tutte le maestranze che lavorano sul grande schermo.

Ad arricchire la serata alla quale parteciperanno tutti i principali interpreti dei 27 film candidati a ricevere il prestigioso premio, ci sono molti artisti provenienti dal mondo del cinema, dello spettacolo e della canzone.

In particolare a consegnare i premi ai vincitori, ci saranno tra gli altri, Nino Frassica, Beppe Fiorello, Luca Zingaretti, Roberto Bolle e Pierfrancesco Favino.

Lo spettacolo inoltre prevede molti segmenti dedicati alla musica. Giorgia, Carmen Consoli e Malika Ayane, saliranno sul palcoscenico e interpreteranno dal vivo le principali canzoni originali di alcune grandi pellicole del passato. È un vero e proprio omaggio che la musica rende alla cinematografia attraverso tre interpreti raffinate, eleganti e molto legate al mondo del cinema.

Gli spazi dedicati alle tre cantanti si alterneranno ai momenti della premiazione unendo così il passato del grande schermo al presente che è rappresentato dalle pellicole in concorso.

David di Donatello 2018 | le candidature

I film candidati a ricevere i David di Donatello sono 27. A ricevere il maggior numero di candidature sono “Ammore e malavita” dei Manetti Bros con 15 nomination, “Napoli velata” con 11. Con 8 nomination sono in gara “La tenerezza”, “The place” e “Nico“, quest’ultimo è un film drammatico di Susanna Nicchiarelli che racconta gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen musa di Andy Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna di grandissima bellezza.

Per quanto riguarda gli ospiti designati a consegnare i premi ai vincitori, i David di Donatello hanno scelto interpreti principali del piccolo e del grande schermo made in Italy. Pierfrancesco Favino ha alle spalle il successo personale conquistato a Sanremo 2018. Roberto Bolle è stato il protagonista dello show Roberto Bolle – danza con me andato in onda con notevole successo di pubblico il primo gennaio del 2018. Altro asso nella manica è l’arrivo di Luca Zingaretti presente in questo momento su Rai 1 con le repliche del Commissario Montalbano. Nino Frassica è ospite fisso di Che tempo che fa la domenica con Fabio Fazio, e Beppe Fiorello non ha bisogno di presentazioni essendo uno degli attori più richiesti sia al cinema che in tv.

A Carlo Conti è affidato un compito molto particolare: far tornare ai fasti del passato la cerimonia di consegna dei David di Donatello che rientrano a viale Mazzini dopo due anni trascorsi a Sky. La piattaforma satellitare aveva trasformato la kermesse in un evento troppo televisivo. Carlo Conti cercherà di coniugare TV e cinema dando però ampio spazio ai protagonisti del grande schermo.

Ultima novità, come vi abbiamo anticipato, è il David alla carriera che sarà consegnato a Steven Spielberg. Premi speciali sono riservati a Diane Keaton, anche lei premio Oscar come Spielberg e protagonista di “The Young Pope“, ultima serie TV di Paolo Sorrentino. Un David speciale verrà consegnato anche a Stefania Sandrelli interprete femminile di rilevanza nazionale ed internazionale.



0 Replies to “David di Donatello 2018 | ecco tutti gli ospiti del 21 marzo 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*