Ballando con le Stelle | 17 marzo 2018 | seconda puntata in diretta | fuori Don Diamont


Ballando con le Stelle 13,17 marzo 2018. La diretta della seconda puntata dello show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci


Inizierà alle 20:35 di questa sera, 17 marzo 2018, la seconda puntata di Ballando con le Stelle 13. Dopo il tiepido esordio della scorsa settimana, Milly Carlucci cerca di replicare il successo di quella che era diventata una garanzia del sabato di Rai 1.
Poche le novità dell’ultima ora, con tutte le coppie concentrate sulla sfida. Tra i pochi a parlare, Amedeo Minghi, che ha annunciato la pubblicazione di un suo nuovo album al termine del programma.

La puntata si apre con i piccoli riti scaramantici del dietro le quinte: tutte le coppie stemperano la tensione come possono, insieme alla conduttrice. Proprio Milly Carlucci annuncia che da questa sera la gara entrerà nel vivo, visto che ci sarà la prima eliminazione. La scorsa settimana si erano classificati ultimi Eleonora Giorgi e Samuel Peron, ma non erano stati eliminati. Per loro, solo una una penalizzazione di 10 punti da scontare questa sera.

Robozao entra in studio

Come sabato scorso, lo show inizia con Robozao, il grosso robot che è una sorta di terzo conduttore di questa edizione.

Poi si passa alla presentazione della Giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Con loro, Roberta Bruzzone e Sandro Mayer che ha il compito di assegnare il “tesoretto” di ben 40 punti. L’ospite “ballerino per una notte” di stasera sarà il Mago Silvan.

Inizia la gara. Primi ad esibirsi Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. La presentazione è affidata al solito stucchevole filmato sulle possibilità che i due – entrambi single – possano lasciarsi andare ad un flirt. Di storie nate a Ballando con le Stelle ce ne sono molte, ma alla seconda puntata sembra un po’ prematuro provare a rinfocolare lo show con queste trovate.
I due non entusiasmo ma se la cavano con il loro paso doble. I giudizi sono comunque sufficienti. Selvaggia Lucarelli è la più critica: per lei Massimiliano Morra gioca a fare il bel tenebroso a tutti i costi.
Totalizzano 30 punti.

Massimiliano Morra e Sara di Vaira

Ora Stefania Rocca e Marcello Nuzio. La loro presentazione verte sull’infortunio di Stefania Rocca, che nella prima puntata aveva gareggiato con due costole incrinate.
Per loro un tango ispirato al musical “Chicago”. Stefania Rocca sembra ancora un po’ ingessata e scolastica nei movimenti. Fanno una belle figura e Giudici apprezzano molto, in ogni caso.
Totalizzano 33 punti.

Stefania Rocca e Marcello Nuzio

Subito Amedeo Minghi e Samanta Togni. Prima del ballo, un video in cui Minghi parla del suo rapporto con il palco e le differenze di approccio con le sue esibizioni da cantante.
Ballano una salsa. C’è ancora da lavorare per Amedeo Minghi, che rispetto alla sua compagna è troppo poco dinamico. I giudizi mettono in risalto proprio questo aspetto e sono appena discreti. Minghi prova a ribattere a Ivan Zazzaroni, che aveva rilevato una mancanza di sincronia con il ritmo della musica. Una piccola contestazione che porta via qualche minuto, ma molto serena.
Totalizzano 22 punti. 

Amedeo Minghi e Samanta Togni parlano con i Giudici

La quarta coppia a ballare è quella formata da Akash e Veera Kinnunen.
Si cimentano in un freestyle lento, dopo il buon esordio della scorsa settimana. Ancora ci sono cose da settare, ma la loro prova non è male. I Giudici apprezzano – compreso Ivan Zazzaroni, che però dice di odiare il freestyle lento – eccetto Selvaggia Lucarelli, secondo cui sono stati piuttosto deludenti.
Totalizzano 30 punti.

Akash e Veera Kinnunen

Tocca agli ultimi dello scorso sabato: Eleonora Giorgi e Samuel Peron. Proprio in virtù della loro brutta prova nella prima puntata, oggi partiranno con 10 punti di penalizzazione. Nel filmato prima dell’esibizione, Eleonora Giorgi sembra comunque ottimista, nonostante i suoi problemi di coordinazione.
Ballano un merengue. La Giorgi sembra aver fatto qualche passo avanti negli ultimi sette giorni, ma ancora è troppo legnosa nei movimenti. Dai giudizi traspare soddisfazione per i miglioramenti visti. Ancora una volta, Selvaggia Lucarelli (con sorriso) senza sconti verso la Giorgi: “Sei consapevole che il ballo non fa per te?”
Totalizzano 18 punti. Considerando la penalizzazione, portano a casa solo 8 punti effettivi. 

Eleonora Giorgi e Samuel Peron

Sesti in pista, Don Diamont con Hanna Karttunen. L’attore di Beautiful ballerà con una fasciatura alla schiena per un affaticamento. Anche per loro un frestyle lento ispirato a “Il fantasma dell’opera”. Se la cavano.
Le opinioni della Giuria sono morbide ma non entusiaste.
Totalizzano 29 punti.

Don Diamont e Anna Karttunen

È il momento della “Robozao dance”, il ballo del robot protagonista di questa edizione. il suo dovrebbe essere un momento dedicato soprattutto ai bambini, con un ballo da imparare passo dopo passo. Ma è difficile capire il senso della sua presenza in un programma di questo tipo come elemento di rinnovamento.

Robozao balla

Si torna alla gara con Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale. Si cimentano in un charleston macchinoso e privo di spunti da parte della Guetta. Nella scorsa puntata si sono piazzati nelle ultime posizioni e le cose sembrano migliorate solo di poco. I Giudici sono tutto sommato teneri con lei ma solo per incoraggiamento.
Totalizzano 21 punti.

Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale

Spazio a Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. L’introduzione è una carrellata video sugli affetti di Giaro Giallatana, personaggio – a quanto pare – duro dal cuore tenero. La coppia si rende protagonista di un buon freestyle lento.
Anche i Giudici apprezzano.
Totalizzano 44 punti.

Giaro Giarratana e Lucrezia Lando

La pista è tutta per Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, noni ad esibirsi. Il video di presentazione è un focus sul carattere, sulle maschere e le insicurezze di Giovanni Ciacci: “Parlo tanto per mascherare le mie ansie“. La prima coppia maschile di Ballando con le Stelle mette in scena un boogie. Giocano sulla simpatia, ma molto da migliorare, verrebbe da dire.
Incoraggianti le opinioni dei Giudici. L’unico a dissociarsi negativamente è Ivan Zazzaroni, il quale arriva a dire: “Fanno un’altra gara, sono decontestualizzati. Sono tentato di non votarli”. Si riferisce al fatto che sono due uomini e non li vede esteticamente come rappresentanti dell’arte del ballo. Ne nasce una discussione a cui partecipano anche Fabio Canino e Sandro Mayer. Alla fine, Zazzaroni dà 0. Canino risponde con un 10.
Totalizzano comunque 28 punti.

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro

Avanti con Cristina Ich e Luca Favilla. Ottimo il loro esordio nella puntata del 10 marzo, pur con qualche sbalzo d’umore di Cristina Ich. Il loro tango è piuttosto complesso e loro se la cavano, ma forse ci si aspettava qualcosa in più. I Giudici apprezzano ugualmente, a parte Selvaggia Lucarelli.
Totalizzano 35 punti. 

Cristina Ich e Luca Favilla

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli provano a replicare il grande ballo della prima puntata. Coppia esplosiva, affiatata e simpatica, tra le preferite dal pubblico. Un paso doble che si conferma all’altezza.
Molti apprezzamenti anche dai Giudici.
Totalizzano 43 punti.

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

Tocca alla dodicesima coppia in gara questa sera: Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Coppia ancora da decifrare, ma nella prima puntata ha fatto vedere ottime cose. Nel merengue di questa sera si confermano in forma, affiatati e piuttosto coinvolgenti. Per loro si prospetta un buon risultato.
Totalizzano 46 punti. Punteggio altissimo.

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina

Si chiude con Gessica Notaro e Stefano Oradei, tredicesima ed ultima coppia in gara. Gessica Notaro è una partecipante a Miss Italia 2007, sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato. Per loro una bachata particolarmente riuscita.
Molti complimenti dalla Giuria.
Totalizzano 47 punti. Il miglior punteggio delle due serate viste finora stasera.

Gessica Notaro e Stefano Oradei

La classifica, al termine delle esibizioni vede all’ultimo posto ancora Eleonora Giorgi con 8 punti.
Al primo Gessica Notaro e Stefano Oradei.
Il “tesoretto social” di 5 punti – calcolato in base alle reazioni degli utenti su Instagram –  va a Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, che balzano in testa.

Classifica al termine delle esibizioni

Ed ora è il momento del Mago Silvan, “Ballerino per una notte” di stasera. La sua performance inizia giocando di prestigio con le immancabili carte da gioco. Ma nel cha cha cha ballato con Maria Ermachkova se la cava decisamente peggio, va detto.
Per lui un punteggio simbolico di 50 punti.

Silvan ballerino per una notte

Si va verso la chiusura. Resta da sapere a chi andrà il “Tesoretto” di 50 punti. Dovrà decidere Sandro Mayer.
Va a Nathalie Quetta e Simone Di Pasquale, che diventano primi con 71 punti.

La classifica dopo l’assegnazione del tesoretto

Allo spareggio, invece, vanno Stefania Rocca e Marcello Nuzio, con Don Diamont con Hanna Karttunen. Con il televoto riescono a salvarsi Eleonora Giorgi e Samuel Peron.

La coppia eliminata di questa sera – la prima di Ballando con le Stelle 13 – è quella composta da Don Diamont con Hanna Karttunen.

La seconda puntata di Ballando con le Stelle 13 finisce qui.



2 Replies to “Ballando con le Stelle | 17 marzo 2018 | seconda puntata in diretta | fuori Don Diamont”

  • Silvi

    Sta diventando un programma mediocre..ci sono 4 presuntuosi opinionisti di tutto e niente che insultano e criticano ..e di ballo non sanno PROPRIO NULLA!!!
    PAGLIACCI! Da quando c’è Selvaggia programma di serie B!

  • Pina

    Alcuni membri della Giuria si dimostrano poco seri… si è passati dalla rigidità degli anni precedenti a troppa flessibilità…vi suggerisco un po’ di rispetto per chi si impegna veramente!!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*