Ballando con le stelle, 24 marzo 2018, terza puntata in diretta: out Stefania Rocca


Terza puntata del varietà del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e dell'androide Robozao. Tutte le esibizioni delle 12 coppie in gara.


È andato in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Ospiti la cantante Anastacia, in veste di “ballerina per una notte”, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Gigi Marzullo che ha intervistato Robozao. Eliminata la coppia Stefania Rocca – Marcello Nuzio.

Stefania Rocca e Marcello Nuzio sono i primi ad esibirsi. I due sono reduci dallo spareggio della scorsa settimana, vinto ai danni di Don Diamont e della sua compagna di ballo. Si inizia con una parte recitata, in cui la Rocca fa un monologo interpretando una vecchia attrice dimenticata e caduta in disgrazia. Poi, Nuzio le tende mano e i due danzano un valzer. I giudici ritengono che l’attrice sia ancora intimidita da questa nuova avventura e non riesca ancora a dare il meglio. 27 punti per loro.

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, che in settimana si sono divertiti a surfare insieme, si mettono alla prova con un charleston molto brioso. Lui parte andando su uno skateboard, poi lei lo raggiunge per ballare insieme. Un’esibizione ancora una volta convincente dopo le buone prove delle puntate precedenti. Alto il voto: 46 punti, con due 10 da parte di Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.

La gara prosegue con il duo Amedeo Minghi – Samanta Togni. Per loro c’è un tango. Carolyn Smith nota come l’esibizione sia stata carente in termini di intensità e passione, soprattutto da parte del cantante romano. “Non devi sembrare uno zombie“, sentenzia Mariotto. 23 punti per la coppia, con un secco 3 rifiliato dallo stilista di Caracas.

Milly Carlucci annuncia la ballerina per una notte: ecco arrivare Anastacia. “Oltre al talento, per arrivare al successo ci vuole tanto cuore. Non è importante cercare la fama, ma puntare alla felicità”, dice la cantante. La Carlucci ricorda come la popstar abbia sofferto in passato di un tumore al seno, esperienza che le ha dato la spinta per combattere ed apprezzare la vita ancora di più. “Puoi superare tutti i problemi se cambi il tuo modo di pensare“, dice. Più avanti ballerà con Maykel Fonts.

Scendono in pista Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale. I due si dilettano in un cha cha cha. ll ballerino è nelle vesti di Dracula, l’attrice è la sua potenziale vittima. Lei è ancora piuttosto impacciata e ancora legnosa. I giurati non sono certo entusiasti della sua prova: appena 19 i punti racimolati. La Natalina di Don Matteo punta molto sulla simpatia, ma ballare per ora almeno non è il suo forte.

Quinta coppia: Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. La scorsa settimana, proprio al termine della puntata, l’attore è rimasto vittima di un brutto incidente stradale che ne ha messo seriamente a rischio la partecipazione allo show. Morra ha trascorso gli ultimi giorni a casa e solo ieri ha potuto preparare qualcosa: con la sua partner prova un valzer, pur ballando pochissimo a causa dello stop forzato a seguito dell’incidente. Non a caso, la giuria sceglie di non votare l’esibizione e così i due prendono zero.

Siamo al giro di boa: tocca a Cesare Bocci e ad Alessandra Tripoli. La coppia balla un quick step in modo molto coinvolgente: vestito da comandante di un aereo, l’attore marchigiano si conferma un vero  un talento del ballo. Solo Mariotto non è convinto della sua prova, meno convincente a suo giudizio rispetto a quelle delle settimane passate. Il duo conquista 39 punti.

Annunciati in precedenza da Milly Carlucci, arrivano sul palco Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, protagonisti al cinema di Una festa esagerata. La pellicola è tratta dall’omonima opera teatrale scritta dal regista napoletano. I due attori si mettono alla prova con il ballo, prima con una salsa e poi anche insieme al “terzo conduttore” nella Robozao dance.

I prossimi ad entrare in scena sono Eleonora Giorgi e Samuel Peron. Per loro c’è un tango. Rispetto alle performance delle prime due puntate, si avvertono dei progressi riscontrati anche dai giudici, anche se c’è ancora da fare. La loro media è del 5, avendo totalizzato 25 punti.

Per Akash e Vera Kinnunen è in programma un charleston. Il modello indiano ha dimostrato nei primi appuntamenti dello show di non digerire i commenti della giuria, in particolare quelli di Selvaggia Lucarelli.

Prima delle valutazioni, si chiariscono alcune notizie uscite sul web in merito alla sua identità. In passato si è presentato con altri nomi. Ha poi tenuto nascosto alla produzione anche di aver fatto anche altri programmi (la Lucarelli cita Temptation Island). Roberta Bruzzone lo attacca e sostanzialmente lo accusa di essere un bugiardo.

Ho anche chiesto a Milly di andarmene, non sto vivendo bene quest’esperienza“, dice il ragazzo che in settimana ha parlato con la Carlucci, dispiaciuta per il suo comportamento, soprattutto nei confronti della sua partner di ballo. La polemica, a prescindere da ciò che accadrà in seguito, appare eccessiva.

Akash, ad ogni modo, dice di essersi scusato in privato con la conduttrice ammettendo “di essere stato gestito male da suoi agenti in passato”. E aggiunge: “Mi fu detto di cambiare nome perchè a Verona (città dove è cresciuto, ndr) sono tutti di destra“, quasi come se gli scaligeri fossero discriminatori nei confronti degli stranieri. Molto brava e saggia la Carlucci a fermarlo in tempo, onde evitare pericolose derive dal punto di vista socio-politico oltre che mediatico.

Voti: 41 punti per loro.

Dopo aver preparato la coreografia con Maykel Fonts, Anastacia è pronta per diventare ballerina per una notte. Danza sensuale e ritmata per loro, approvata con tanti applausi del pubblico che le tributa una standing ovation. La cantante americana ha partecipato due anni fa a Strictly Come Dancing, la versione inglese di Ballando con le stelle. Quest’esperienza l’aiuta a mettere in scena una bella prova, che conquista i giudici. Per lei c’è un vero e proprio en plein: 50 punti, il tesoretto che verrà assegnato più tardi da Sandro Mayer ad una delle 12 coppie.

Nona coppia in pista: si tratta di Gessica Notaro e Stefano Oradei. Anche per loro c’è un tango. Nella clip di presentazione, la ragazza ha confessato al ballerino di avere ancora paura di quello che potrebbe accaderle una volta che il suo ex fidanzato, che la sfregiò con l’acido, uscirà di galera. Oradei è bravo a tranquillizzarla e a darle sicurezza, anche sulla pista da ballo: i due mettono in scena una prova di grande livello. Voti altissimi per lei: 48 punti, solo la Lucarelli non le dà 10. Si tratta del punteggio più alto della serata, almeno fino a questo momento.

Terzultima coppia in gara, molto attesa: Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. La loro prova prevede un cha cha cha.

Sette giorni fa Ivan Zazzaroni decise di non votare la sua esibizione, dando 0 alla coppia, con una lunga scia di polemiche. Il giornalista sportivo è stato finanche tacciato di omofobia, ma è stato lo stesso Ciacci a invitare ad abbassare i torni. “Ti suggerirei di fare attenzione al’uso di certe parole“, dice con piglio la Lucarelli al collega, il quale ribadisce come la sua valutazione della scorsa settimana fosse esclusivamente di natura tecnica.

Se a me una cosa non piace è giusto che la dica, non ho offeso nessuno“, chiarisce Zazzaroni. Resta certo che si è alzato un polverone eccessivo, in cui le strumentalizzazioni l’hanno fatta da padrone, con molta ipocrisia nascosta dietro la condanna di una piaga sociale come l’omofobia, tirata in ballo senza ragione. Voti: 28 punti.

Paso doble per Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. L’esibizione del ragazzo è particolarmente grintosa, c’è chimica con la sua partner di ballo. La performance mette d’accordo i giudici, che finiscono per dar loro 38 punti Guillermo Mariotto è particolarmente conquistato dai due, tanto da valutarli con un 10.

Chiudono Cristina con Luca Favilla. Tra loro c’è un’intesa crescente: starà nascendo un sentimento? La coppia balla una salsa. Selvaggia Lucarelli boccia senza appello i due, definendo la loro “la peggiore esibizione della serata“. L’opinionista nota un’involuzione nel rendimento della ragazza e la bacchetta per il suo carattere che definisce bizzoso. Il suo voto è 3, che sommato a quello degli altri giudici fa 20 punti.

Terminate le esibizioni, la classifica parziale dettata dai voti dei giudici vede in coda la coppia Morra-Di Vaira a 0 punti, in testa invece Notaro-Oradei a 48. A questo punto entra in scena il televoto. Breve spazio talk tra la conduttrice e le 12 coppie che commentano i voti delle loro esibizioni.

Il tesoretto social (relativo alla somma di cuoricini guadagnati da ogni coppia su Twitter e Instagram), ammontante a 5 punti, va alla coppia composta da Massimiliano Morra e Sara Di Vaira che così salgono a quota 5. Il secondo tesoretto, corrispondente ai 50 punti guadagnati da Anastacia, viene conferito da Sandro Mayer a Eleonora Giorgi e Samuel Peron: i due balzano inaspettatamente in testa a 75 punti.

Prima di scoprire la classifica definitiva, spazio ad un giovane talento scovato nei tour di Ballando lungo lo Stivale: ecco il 20enne siciliano Gaetano Calì. Un ginnasta, più che un ballerino.

Cosa si fa per prendere tempo: ecco l’intervista improbabile di Gigi Marzullo a Robozao. Il robot, come prevedibile, non capisce quasi niente (anzi, “un transistor“) delle contorte domande che il conduttore di Sottovoce gli rivolge.

Siamo arrivati alla fase decisiva. 2 coppie andranno allo spareggio: si tratta di Stefania Rocca/Marcello Nuzio e Giaro Giarratana/Lucrezia Lando. Colpisce che quest’ultima coppia sia a rischio eliminazione, visti i pareri positivi anche della giuria: il televoto, a questo punto, non li ha aiutati affatto.

Jive per Giaro Giarratana e Lucrezia Lando: sono loro i primi in questo “dentro o fuori” che sarà oggetto di valutazione solo dal televoto. Meno convincente appare la rapida prova di Stefania Rocca con Marcello Nuzio.

Chiuso il televoto, scopriamo il nome della seconda coppia eliminata di questa edizione: vanno fuori Stefania Rocca e Marcello Nuzio. Schiacciante la percentuale di telespettatori che ha preferito Giaro Giarratana e Lucrezia Lando: ben il 79%.

Termina qui la puntata. Prossimo appuntamento sabato 31 marzo, alle 20.35, su Rai 1.



0 Replies to “Ballando con le stelle, 24 marzo 2018, terza puntata in diretta: out Stefania Rocca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*