Ballando con le stelle, 14 aprile 2018, diretta sesta puntata


Nuova puntata del talent show vip di Rai 1, dove il protagonista è il ballo. Nessuna eliminazione questa sera: scopriremo fra 7 giorni chi, fra Amedeo Minghi e Akash, sarà il vip che dirà addio alla gara.


È andato in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, il varietà di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nove le coppie ancora in gara. Questa sera Gabriel Garko è stato il ballerino per una notte. 

Per i ballerini, che non vanno in sala delle stelle ma restano in studio, c’è una prova speciale: le coppie dovranno cimentarsi in una sorta di danza tribale, accompagnate da un gruppo di percussionisti africani. La giuria valuterà le performance e ogni membro potrà dare un bonus di 5 punti a una coppia o anche un malus. Cominciano Akash e Vera Kinnunen, poi a ruota tutti gli altri. I quattro giudici si esprimono alla fine.

Novità per stasera: il tesoretto social varrà 10 punti

La gara prosegue, attesa la prova di Giovanni Ciacci dove le polemiche delle ultime settimane. Carolyn Smith definisce “colorata” la sua prova, di rimando la Lucarelli aggiunge: “Quando dice così vuol dire che è una schifezza”. Clima comunque tranquillo, almeno fino a questo momento. 

Stasera sarà una serata più complicata del previsto per Francisco Porcella: il surfista si è infortunato domenica al braccio destro facendo snowboard e porta un tutore. La sua prova speciale non è di fatto un granché, come notato anche dalla conduttrice.

In base alle valutazioni della giuria, Giaro Giarratana prende 20 punti di bonus, 5 invece per Minghi che viene premiato solo da Zazzaroni. Nessun malus assegnato.

Spazio “Ballando con te”, dedicato a non vip che si dilettano a ballare. Sono stati protagonisti di Ballando on the road e stasera si scontrano Aurora Nobile e la Starlight Company. In entrambi i casi, si tratta comunque di esperti del ballo anche con titoli guadagnati a livello internazionale. Inizia la ragazza, 16 anni, che come insegnante e coreografo ha il papà. Balla un particolare tipo di salsa.

La Starlight Company è un gruppo di 30 persone, composto da bambini e ragazzi, provenienti da Ladispoli (Roma). La loro specialità è l‘hip hop. Anche in questo caso, il team romano si cimenta in concorsi sia in Italia che all’estero. Più avanti si scoprirà chi avrà la meglio.

La gara inizia, finalmente: partono Giaro Giarratana e Lucrezia Lando. Per loro, una delle coppie più interessanti di questa edizione, è in programma un boogie. Look stile Matrix per loro, con scenografia annessa. 34 i punti totalizzati per loro. Sommati ai 20 precedentemente guadagnati, fanno 54.

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina sono i prossimi a scendere in pista. Come detto, il surfista si è infortunato negli scorsi giorni e ha rimediato la lussazione della spalla destra. La coppia deve cimentarsi in un tango, sulle note di “Guerriero di Mengoni”. Complimenti dai giudici, Zazzaroni critico perché secondo lui, rischiando con il surf con il consecutivo incidente, ha mancato di rispetto alla sua partner di ballo: il giornalista dà un secco 3 alla prova. Mariotto addirittura 10. Totale 35 punti.   

La terza coppia a salire sul palcoscenico è quella formata da Amedeo Minghi e Samantha Togni. I due danzano un merengue molto divertente. Migliora la qualità del ballo del cantante romano, progressi notati dalla giuria che assegna 33 punti alla coppia. Sommati ai 5 della prova speciale, fanno 38.

Milly Carlucci presenta il ballerino per una notte di questa puntata: è Gabriel Garko. L’attore torinese scambia due battute con la conduttrice, che le chiede (tanto per cambiare) se ha mai avuto la consapevolezza di essere così bello come è noto. “Preferisco corteggiare che essere corteggiato“. E sul suo lavoro dice: “Fin da bambino sognavo di fare l’attore“, aggiunge. Garko dice di amare la vita semplice e di stare con persone “vere”. “Sono più normale di quello che la gente pensa“. Ballerà un tango insieme a Gioia Giovanatti.

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli si mettono alla prova stasera in un freestyle lento, inscenato nella prima parte all’interno di una scenografia che richiama un porto, con sullo sfondo la New York degli anni ’30. Poi, giochi di luce che fanno scurire lo studio si alternano con altri che rimandano all’atmosfera iniziale. Giudici colpiti positivamente e i voti sono molto alti: il punteggio totale è di 40 punti. 10 di essi vengono da Carolyn Smith. 

Tocca adesso a Gessica Notaro e Stefano Oradei.

Premessa della Carlucci prima dell’esibizione: gli avvocati dell’ex della ragazza hanno chiesto alla Rai di allontanare la Bruzzone e la Lucarelli dalla trasmissione per le loro parole spese a favore della Notaro. La conduttrice ci tiene a chiarire perché la Notaro partecipa quest’anno al programma, prendendo spunto da titoli di giornale che ricordano casi di femminicidio o di aggressioni alle donne. “Gessica è qui per essere la voce della nostra coscienza, per ricordare che ci sono delle donne che subiscono violenza fisica o psicologica, ma che non riescono ad essere aiutate e non hanno voce. La sua partecipazione nasce dalla volontà di aiutare tutte loro tramite la sua testimonianza”.

L’esibizione della Notaro e del suo compagno di ballo prevede una salsa. Tanti applausi dal pubblico, che si alza in piedi per tributare tutto il suo affetto nei confronti della ragazza al termine della sua prova. La Bruzzone a fine prova commenta quanto detto prima: “Querelerò gli avvocati di Tavares, mi hanno attribuite frasi mai dette ledendo la mia reputazione professionale“. Tocca poi a Selvaggia Lucarelli precisare: “Gli avvocati di Tavares potevano chiedere privatamente il mio silenzio, invece ci hanno tenuto a farlo sapere ai giornali. Sono loro a far cattiva pubblicità al loro assistito“.

Detto questo, si passa ai commenti dei giudici, tutti molto positivi: non a caso, la coppia guadagna 47 punti. Vanno così in testa.

La gara prosegue con Nathalie Guettà e Simone Di Pasquale. Rumba per loro. Mariotto pare estasiato dalla loro prova, anche Carolyn Smith nota dei miglioramenti nella tecnica dell’attrice francese, anche se manca ancora la sensualità. L’attrice francese è molto autoironica e la prende con il sorriso. La coppia ottiene 30 punti.

Pausa nella sfida tra coppie: è il momento di osservare il tango di Gabriel Garko, ballerino per una notte. La sua compagna di ballo è Gioia Giovanardi. I giudici sono soddisfatti della sua prova. Lucarelli: “Sei più bravo come ballerino che come attore“. Gaffe dell’attore che potrebbe sollevare polemiche: dice che da piccolo i genitori lo iscrissero a un corso di danza, ma lui smise perché la bambina che ballava con lui era “cicciona e brutta“. Vedremo se seguiranno discussioni su questa sua dichiarazione. “Fare Ballando? Vedremo il prossimo anno”, dice prima di lasciare la scena.

Tutti 10 per lui, 50 quindi il punteggio finale.

Attesa per la performance di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Lo stylist di Detto Fatto, dopo il malore seguito all’esibizione di una settimana fa, stavolta appare più sereno. Insieme al suo partner balla un paso doble. È Todaro a comandare la prova, Ciacci lo segue fedelmente. “Nei giorni scorsi mi volevo ritirare“, dice. Poi, rivolgendosi alla Carlucci, dice: “Parlando con te e Raimondo mi sono convinto a proseguire, anche per rispetto del pubblico che mi ha supportato tanto“. Mariotto, che 7 giorni fa diede 0 ai due, definisce “gradevole” il loro paso doble. La Lucarelli provoca:Il tuo possibile ritiro mi puzza un po’ di scena. È meglio che ti concentri sul ballo”. Si passa ai voti: 33 punti, nessuna insufficienza per loro.

Viene proclamato il vincitore della sfida riguardante “Ballando con te”: è la giovanissima Aurora Nobile, che così passa alla finale. Penultima coppia in pista: Akash e Veera Kinnunen. La coppia si mette alla prova con un quick step. “Purtroppo hai ballato bene”, ammette sorridendo la Lucarelli. “Veera fa ballare anche le sedie”, sentenzia Mariotto facendo capire che il ragazzo non è proprio scioltissimo. Totale: 39 punti.

Chiude la pattuglia delle coppie quella composta da Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. I due ballano una salsa molto sensuale, durante la quale scappa anche un bacio sulle labbra tra i due. Critica ancora la Lucarelli: “Se prima c’erano problemi di personalità, stasera ci sono anche problemi nel ballo“. Punteggio molto basso per loro: appena 24 punti.

La Di Vaira proprio non ci sta e vuole togliersi dei sassolini dalla scarpa: “Stasera ho visto quick step e paso doble che non solo tali, con voti altissimi dati ad alcune coppie che non mi spiego“. Poi l‘attacco alla giuria: “Avete deciso già voi chi mandare un finale”

Terminate le esibizioni, ecco la classifica parziale, frutto delle valutazioni della giuria anche sulla prova speciale che ha aperto la puntata.

Milly Carlucci apre il televoto: la gente a casa potrà quindi votare la sua coppia preferita per mandarla alla prossima puntata. Nell’attesa, spazio esclusivamente ai maestri di Ballando che danzano tutti insieme in un’affascinante coreografia.

Giovanni Ciacci guadagna 10 punti: a lui va infatti il tesoretto social. Sandro Mayer assegna i 50 punti di Gabriel Garko e così balza in testa a 80 punti. Giarratana protesta: avrebbe voluto che venisse assegnato a Porcella, che ha ballato nonostante il problema al braccio. “Siamo qui per ballare, non solo per simpatia“: gli spunti polemici non mancano anche stasera. Anche Eleonora Giorgi dà manforte al ragazzo, ricordando come il giornalista abbia dato per la seconda volta, e per lo stesso motivo, il bonus all’attrice francese.

Ecco i risultati del televoto: a rischio eliminazione Amedeo Minghi-Samantha Togni e Akash-Veera Kinnunen. Non scopriremo stasera chi lascerà lo show: il televoto sarà aperto durante tutta la settimana e le due coppie balleranno all’inizio della prossima puntata, quando si scoprirà la loro sorte.

Non si sa se è una scelta voluta per tenere alta la suspence oppure tutto è da ricollegarsi ad una mancanza di tempo: in effetti, il verdetto del televoto arriva in ritardo, attorno alle 00:40. Potrebbe darsi, quindi, che la scaletta abbia subito degli slittamenti e si è deciso, così, di rinviare tutto al prossimo sabato. 

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda sabato 21 aprile, alle 20:40, su Rai 1.



2 Replies to “Ballando con le stelle, 14 aprile 2018, diretta sesta puntata”

  • Renato

    Gessica Notaro❤️

  • Umberto De Cicco

    Milly Carlucci, allora reputi il 50% delle donne italiane tutte troie,ma che dici, hai notato che Gabriel era tutto gonfio tutto rifatto e costruito in laboratorio.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*