Venier, Balivo, Liorni, Isoardi, Clerici: ecco la girandola di Raiuno


Venier, Balivo, Liorni, Isoardi, Clerici: ecco la girandola di Raiuno. Torna Portobello e si aspetta una risposta da Fiorello per un nuovo programma a novembre prossimo.


Raiuno è la rete per eccellenza dei conservatori. Di quel pubblico che vuole vedere ciclicamente gli stessi programmi. Ci sono format che risalgono addirittura alla gestione di Fabrizio Del Noce. Ma vanno avanti negli anni facendo sempre buoni ascolti.

Nella prossima stagione però qualche novità ci sarà. Se non nei format, per lo meno nelle conduzioni che hanno preso a girare come una trottola. Tutti in carrozza si parte. Ha deciso con tanto di fischietto il nuovo capotreno, Angelo Teodoli che solo in questa fase ha potuto mettere mano ai palinsesti, visto che nella precedente tornata i giochi erano già fatti. Dopo il tourbillon di voci che precede l’ufficialità dei palinsesti è l’ora di mettere i paletti al recinto. Chi c’è c’è, chi non c’è non entra.

La rete ammiraglia riabbraccia tre ex. La prima è Mara Venier che torna sul salotto di Domenica In, con partenza alle 14. Cristina Parodi sconfina di qualche ora ma resta su Raiuno con un nuovo programma di attualità che andrà in onda proprio dopo Mara. Il secondo ritorno è quello di Caterina Balivo, che dopo essere ripartita da Raidue, si è conquistata il posto nel primo pomeriggio di Raiuno, con un nuovo programma che non sarà Detto Fatto e sostituirà il gioco di Alessandro Greco. Il terzo a riconquistare un posto a Raiuno è Flavio Insinna, scelto come numero 2 di Carlo Conti all’Eredità.

Al mattino dopo Unomattina con Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, ci sarà Eleonora Daniele, reduce da un’altra stagione super. Storie Italiane raddoppierà la messa in onda perché si prende lo spazio di Buono a Sapersi, lasciato orfano da Elisa Isoardi. La conduttrice si è guadagnata a colpi di share la gestione della Prova del Cuoco, che conserva ad Antonella Clerici il riconoscimento come consulente. Sarà presente nei titoli di coda, mentre la Isoardi sarà padrona di casa e autrice. Antonellina invece rilancerà Portobello per sei prime serate a partire da ottobre.

Al pomeriggio dopo la Balivo tocca a Francesca Fialdini con la Vita in diretta. Come partner non avrà più Marco Liorni, bensì Tiberio Timperi. Liorni viene spostato al sabato alla guida di un nuovo rotocalco di attualità che prenderà il posto del Sabato italiano di Eleonora Daniele.
Conferme per Carlo Conti con Tale e Quale Show, per Alberto Angela e Fabio Fazio. In attesa di sapere da Fiorello se accetterà di tornare a novembre su Raiuno con lo show in prima serata al lunedì prima di Fazio. Tra le fiction che arriveranno, oltre il Montalbano targato 2019, ecco L’Amica geniale, I Bastardi di Pizzofalcone e Vanessa Incontrada con Non dirlo al mio capo.



0 Replies to “Venier, Balivo, Liorni, Isoardi, Clerici: ecco la girandola di Raiuno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*