Amici 17 | puntata 12 maggio | con Il Volo e Michelle Hunziker


Amici 17 | puntata 12 maggio | con Il Volo e Michelle Hunziker. Maria De Filippi questa sera si scontra con un competitor internazionale. Infatti Rai 1 trasmette la puntata finale dell'Eurovision Song Contest 2018 che prende il posto di Ballando con le stelle.


Sesta puntata questa sera sabato 12 maggio del talent show Amici 17. Maria De Filippi, l’ideatrice e conduttrice, dà appuntamento ai fan alle 21:20 su Canale 5. Sarà una puntata particolare non solo per gli ospiti che vi intervengono ma anche perché è cambiato il regolamento della gara. Per la prima volta ne ha parlato Maria De Filippi oggi pomeriggio nella puntata crossover Verissimo – speciale Amici.

Alla corte della signora del sabato sera che ha bisogno di consolidare i suoi ascolti, ci sono Michelle Hunziker e Il Volo.

La Hunziker è presente per pubblicizzare il nuovo show Vuoi scommettere? di cui è la padrona di casa insieme alla figlia Aurora Ramazzotti inviata per le scommesse in esterna. Sottolineiamo che l’esordio di Vuoi scommettere? previsto per giovedì 17 maggio su Canale 5, annovera tra gli ospiti anche Maria De Filippi. Si tratta dunque di uno scambio di cortesie tra le due conduttrici.

Il colpo grosso questa sera è rappresentato dai tre giovani artisti che fanno parte del gruppo musicale de Il Volo ovvero Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto che duetteranno con i ragazzi rimasti in gara interpretando celebri brani sia cover che canzoni appartenenti al repertorio de Il Volo.

Sono rimasti in gara 7 ragazzi e saranno loro adesso a correre per la vittoria e per il titolo di campione della diciassettesima edizione di Amici.

  • Per la squadra bianca i telespettatori rivedono Biondo, Emma, Irama e Bryan.
  • Per la squadra blu invece sono rimasti Carmen, Einar e Lauren.

In particolare questa sera Emma e Carmen si sfideranno per cercare di non essere escluse e rimanere in gara. La cantante dei bianchi duetta con Arisa (che fa parte della commissione esterna dalla scorsa settimana). La cantante dei blu con Emma Marrone. Ambedue duetteranno invece con i tre ragazzi de Il Volo. E così con un espediente spettacolare sono stati reintegrati i coach delle passate edizioni.

Insomma un pot pourri di giudici vari rispetto ai due, o ai quattro, delle edizioni del passato.

Intanto Lauren appare in grande difficoltà. Nel corso del day time pomeridiano del talent show in onda su Real Time, la giovane si è più volte lamentata di non sentirsi all’altezza della competizione che dovrà affrontare questa sera contro Bryan. I compagni del talent hanno cercato di consolarla e di darle coraggio per poter arrivare serena alla prova che la attende.

La regia di Amici 17 è di Andrea Vicario. Direttore artistico quest’anno e Luca Tommassini.

Amici 17 vs Eurovision Song Contest | è guerra all’ultimo centesimo di share

Dopo il risultato della scorsa settimana Maria De Filippi ha bisogno urgente di riaffermare la propria supremazia del sabato sera. Ricordiamo che sette giorni fa la quinta puntata di Amici era stata superata nel periodo della sovrapposizione, dalla semifinale di Ballando con le stelle. I risultati complessivi dell’Auditel avevano assegnato a Ballando con le stelle il 20,5% di share mentre per Amici la share stata del 20,9%. Questo è il risultato complessivo. Bisogna però tener presente che Maria De Filippi ha salutato i telespettatori all’1:26 minuti dopo mezzanotte. Milly Carlucci invece aveva chiuso l’ultima sfida 40 minuti dopo la mezzanotte. Maria De Filippi scade addirittura nel palinsesto notturno nel tentativo di racimolare qualche centesimo di share in più.

Vedremo questa sera se la finale dell’Eurovision Song Contest 2018 riuscirà a contrastare il talent di Canale 5.



0 Replies to “Amici 17 | puntata 12 maggio | con Il Volo e Michelle Hunziker”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*