Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Bimbi per strada il nuovo singolo di Fedez da giovedì sugli store digitali

Sugli store digitali è disponibile dall'11 giugno il nuovo singolo di Fedez dal titolo Bimbi per strada sulla musica del brano Children di Rober Miles.
Joele Germani

Pubblicato

il

Bimbi per strada Fedez
Sugli store digitali è disponibile dall'11 giugno il nuovo singolo di Fedez dal titolo Bimbi per strada sulla musica del brano Children di Rober Miles.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Arriva giovedì 11 giugno – in radio e in digitale – “Bimbi per strada”, il nuovo singolo di Fedez che anticipa l’attesissimo ritorno musicale dell’artista. Da venerdì 5 giugno, è disponibile il presave su Spotify.

Bimbi per strada – nuovo singolo di Fedez 

In Bimbi per strada Fedez si muove sulla musica di Children di Robert Miles, brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione. La traccia segue la pubblicazione di Problemi con tutti (Giuda), il cui video su Youtube è stato realizzato da Marc Tudisco, giovanissimo art director tedesco specializzato nel 3D desig Tudisco ha collaborato alle campagne globali di brand  quali Adidas, Nike e Google e con top international artist. A conferma della visione innovativa e non convenzionale che ha sempre caratterizzato la musicale di Fedez, fin dagli esordi.

Dopo una pausa dal mondo della musica, Federico torna con un nuovo singolo ufficiale. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera ha collezionato oltre 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Nel 2018 è stato protagonista della data-evento La Finale, il concerto con oltre 78 mila presenze. E’ stato  il più giovane artista italiano ad esibirsi allo Stadio di San Siro a Milano.

Bimbi per strada Fedez quando esce audio, testo, spotify

La storia del rapper milanese

Dopo i primi ep e mixtapeFedez auto-pubblica nel 2011 il suo primo album Penisola che non c’è. E, nello stesso anno, anche Il Mio Primo Disco da Venduto a cui partecipano molti artisti della scena rap italiana.

Nel 2012 ottiene 4 nomination agli Mtv Hip Hop AwardsBest New ArtistBest LiveVideo of The Year e Song of The Year.  Con il brano Faccio Brutto, si aggiudica il premio come video dell’anno e canzone dell’anno.

È del 2013 il singolo Si scrive schiavitù si legge libertà, seguito da Dai cazzo Federico.

Ma è con Cigno Nero, che ottiene un successo straordinario. A marzo dello stesso anno, esce l’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, a cui collaborano Elio e le Storie Tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno.

Nel 2015 è la volta di Pop-Hoolista, il suo quarto album, con cui scala le classifiche conquistando il quadruplo disco di platino. All’interno è compreso il singolo Magnifico.

Nell’estate 2016 pubblica Vorrei Ma Non Posto, il singolo da record con 7 certificazioni platino e oltre 196 milioni di views. Subito dopo l’artista scrive a 4 mani insieme a J-Ax Comunisti col Rolex, il disco più venduto del 2017 in Italia e certificato quadruplo disco di platino.

Fedez torna ad esibirsi da solo dopo l’ambizioso Tour del 2017 al fianco del collega J-Ax. Insieme hanno entusiasmato oltre 230 mila persone. C’è stata poi la data-evento di chiusura La Finale” allo Stadio San Siro di Milano con oltre 78 mila presenze. Nel 2019 pubblica Paranoia Airlines, certificato disco di platino in una sola settimana che al suo interno contiene Prima di ogni cosa,  altro brano certificato disco di platino.

Dopo un momento di pausa, il 2020 segna il ritorno di Fedez alla musica. Collabora infatti con Cara nel singolo Le Feste di Pablo e successivamente pubblica Problemi con tutti (Giuda). Attualmente è al lavoro al suo nuovo progetto discografico.

Bimbi per strada – testo ufficiale

Tre mesi steso in sala
Con la testa per aria
Quanto è bella l’Italia
Ma che ne sa la Germania
La tolleranza ruffiana
Umanità disumana
Aspetto l’alba per strada
Emicrania zanzara

L’auto passa fa ni-no-ni-no
Cerco un socio per nascondino
Prendo mezzo sonnifero
E mi manca l’ossigeno
Neanche in sogno mi libero
Maledetto Lucifero
Staccati dal mio biberon

No no no no no
Questa notte ci cambia
No no no no no
Ho le chiavi dell’alba
Non è perfetta ma ci porta a casa
Parquet di carta, bimbi per strada

No no no no no
Se chiudi bene gli occhi non ci prenderanno
Baciamoci e facciamo l’errore dell’anno
Non c’è Nirvana
I grandi a casa

Bimbi per strada
Bimbi per strada

Giro intorno con lo sguardo
Sono in fase che non parlo
Volevo starmene al maresciallo
Ma è arrivato il maresciallo
Polvere dentro al salvadanaio
Questi bambini che cosa han visto
E’ la T di tabaccaio
O la T di crocifisso

E’ una rosa come orecchino
Perdo i sogni dentro a sto vino
T’innamori non sono il tipo
Quanto cose si dicono
E mi rendo ridicolo
Sei più bella di Mykonos
Prendi il mare allo svincolo

No no no no no
Questa notte ci cambia
No no no no no
Ho le chiavi dell’alba
Non è perfetta ma ci porta a casa
Parquet di carta, bimbi per strada
No no no no no
Se chiudi bene gli occhi non ci prenderanno
Baciamoci e facciamo l’errore dell’anno
Non c’è Nirvana
I grandi a casa
Bimbi per strada
Bimbi per strada.

Video ufficiale


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti n 0 gli ospiti della settimana dal 26 al 30 aprile 2021

Si conclude il programma condotto da Stefano Bollani insieme alla moglie Valentina Cenni. Gli ultimi ospiti della settimana.
Joele Germani

Pubblicato

il

Via dei matti n 0 Edoardo Bennato
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ultima settimana di programmazione per Via dei Matti n 0: ospite della prima puntata di lunedì è Edoardo Bennato. L’appuntamento è ogni sera dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dell’access prime time, ovvero dalle 20:20 alle 20:45. Per un totale di 25 minuti.

Vediamo quali sono gli ospiti che si alternano nell’ultima settimana di programmazione nel programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni sulla terza rete.

Via dei matti n 0 ultima puntata

Via dei Matti n 0 – ospite prima puntata Edoardo Bennato

Primo personaggio musicale è Edoardo Bennato. L’artista è ritenuto uno dei più grandi rocker italiani, genere che spesso unisce il blues al folk. Viene anche ricordato per essere stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio di San Siro nel luglio 1980.

Martedì invece Bollani e la moglie accolgono nella loro Casa della Musica, Laura Marzadori primo violino dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. È nota per aver vinto a soli 25 anni il concorso internazionale per primo violino di spalla dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Ha lavorato con i più grandi direttori del mondo, da Daniel Barenboim a Zubin Mehta e Antonio Pattano.

Mercoledì 28 aprile è la volta invece di David Riondino, cantautore, scrittore, regista e attore italiano. È conosciuto per essere un drammaturgo ed un improvvisatore eccezionale. Il pubblico lo ricorda anche per le sue celebri apparizioni al Maurizio Costanzo Show.

Giovedì 29 aprile arriva l’attrice Isa Danieli. All’anagrafe Luisa Amatucci, è una interprete italiana che ha spaziato a tutto campo tra teatro, televisione e cinema. È stata anche interprete di Un posto al sole, la soap opera di Rai 3, a partire da maggio 2018. Famosa la sua interpretazione di Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

Nell’ultima puntata di venerdì 30 aprile è prevista la partecipazione del jazzista Antonello Salis. L’artista è pianista e compositore italiano, ma anche un notissimo fisarmonicista. È considerato uno dei più grandi solisti del jazz italiano. Il suo lavoro è particolarmente apprezzato anche come compositore.

Via dei matti n 0 Isa Danieli

Ci sarà la seconda edizione?

È probabile che Via dei Matti n 0 abbia una seconda edizione. Infatti gli ascolti del programma sono stati molto gratificanti ed hanno raggiunto anche punte del 7% di share. Cifre che nella Rai 3 diretta da Franco Di Mare appaiono significative.

Stefano Bollani è riuscito a portare nella fascia dell’access prime time un ingrediente differente, ovvero la musica declinata in tutte le proprie sfaccettature.

I due coniugi si sono separati il compito della conduzione. Infatti mentre Bollani ha accolto gli ospiti e li ha intrattenuti sempre su una base musicale, la moglie Valentina Cenni ha retto le fila del racconto svelando al grande pubblico anche episodi inediti.

Insomma Bollani ha realizzato un esperimento che appare perfettamente riuscito e che fa pensare all’arrivo di una seconda edizione da proporre probabilmente per l’autunno 2021.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti n 0 gli ospiti della settimana dal 19 al 23 aprile 2021

Tra gli ospiti di questa settimana il padrone di casa e musicista accoglie la figlia Frida Bollani.
Massimo Luciani

Pubblicato

il

Via dei matti n 0 gli Frida Bollani
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova di settimana di programmazione per Via dei matti n 0 che nella puntata conclusiva di venerdì 23 aprile ospita Frida Bollani figlia di Stefano.

Il programma, che si svolge in una vera e propria casa della musica, è condotto da Stefano Bollani e la moglie Valentina Cenni su Rai 3.

Via dei matti n 0 Vinicio Capossela

Ospite prima puntata Vinicio Capossela

Il musicista insieme a Valentina Cenni ospita come primo personaggio della settimana Vinicio Capossela, cantautore, polistrumentista e scrittore italiano. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del club Tenco.

Nella seconda puntata di martedì 20 aprile il personaggio che arriva nella casa di Via dei matti numero 0 è Cristina Donà. Si tratta di una cantautrice e musicista italiana all’anagrafe Cristina Trombini. Ha avuto una grande passione per la musica sin da bambina ed ha esordito nel 1991 aprendo un concerto degli Afterhours con un repertorio di cover per chitarra e voce. L’ultimo album risale al 28 giugno 2019.

Via dei matti n 0 Cristina Donà

Nel terzo appuntamento di mercoledì 21 aprile si prevede come ospite Daniele Sepe, sassofonista e compositore italiano. Nato nel 1960 ha esordito a 16 anni nell’ambito della Campania dove si è laureato al conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli. I suoi album hanno incontrato subito il parere favorevole della critica. La sua musica è difficile da definire perché è un mix di tanti generi, compresa la musica classica.

Nella penultima puntata di giovedì 22 aprile arriva nella casa di Stefano Bollani, Samuele Bersani cantautore italiano ed a sua volta uno dei più grandi autori presenti nel concorso Premio Tenco. Molte le sue collaborazioni con altri interpreti. E nel 2017 ha anche partecipato alla seconda stagione della fiction Rai, Tutto può succedere, nel ruolo di sé stesso.

Via dei matti n 0 gli Frida Bollani figlia

Via dei matti n 0 ospite Frida Bollani

Last but not least ospiti dell’ultimo appuntamento settimanale di Via dei matti n 0 è Frida Bollani, figlia di Stefano. La giovane è stata sempre immersa nel mondo della musica. Nel 2020 ha partecipato nel ruolo di corista insieme alla sorella Manuela e a Valentina Cenni nel brano Superstar. Il singolo è contenuto nell’album di Stefano BollaniPiano variations on Jesus Christ Superstar“.

Il programma si svolge in un ambiente idilliaco pieno di sonorità. É qui che i due coniugi accolgono il pubblico e soprattutto i loro ospiti. Si parla sempre di musica attraverso le testimonianze delle persone che arrivano in Via dei matti numero 0.

É insomma un racconto all’insegna della leggerezza ma anche della cultura musicale.

Il programma va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time, in particolare dalle 20:20 alle 20:45 Per un totale di 25 minuti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Musica in Tv - ultime uscite

Name that tune 2 – Indovina la canzone, prima puntata, i vip si sfidano a colpi di musica

I vip, divisi in due squadre, si sfidano a colpi di musica. Al timone Enrico Papi.
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 7 aprile 2021, alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Name that tune – Indovina la canzone.  Due squadre composte da vip si sfideranno a colpi di musica. Prova dopo prova, le squadre cercheranno di aggiudicarsi la vittoria per poter continuare a gareggiare anche nelle prossime puntate. Protagonisti della prima sfida, donne contro uomini: Orietta Berti, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno e Antonella Elia vs Joe Bastianich, Morgan, Luca Toni ed Enzo Miccio. Al timone: Enrico Papi.

Name that tune prima puntata, vip, prove, sfide, canzoni, concorrenti

Inizia il gioco. La prima prova è la “Playlist”. La Saraband suonerà brani famosi, che le squadre dovranno indovinare. Chi ne indovina 7 vince. Anna Tatangelo indovina “Musica leggerissima” di Colapesce e Di Martino e”Chiamami per nome” di Fedez e Michielin. Joe Bastianich riconosce “Eye of the tiger” dei Survivor. Enzo Miccio indovina “America” di Gianna Nannini e “Io e la mia signorina” di Neffa. Antonella Elia suggerisce il nome di “Lascia che io sia” di Nek.

Gli uomini si prenotano per fare il nome di un brano, Enzo Miccio sostiene sia “Strada facendo” di Baglioni, ma Morgan dissente e la squadra perde la possibilità di rispondere. Le donne confermano “Strada facendo” e conquistano il punto.

Joe Bastianich indovina “Englishman in New York” di Sting e “Sweet home Alabama” di Lynyrd Skynyrd. La squadra delle donne scopre “Come mai” degli 883, in seguito ad un altro errore degli uomini, e “Calore” di Emma.

Name that tune prima puntata, seconda prova: Cuffie

La prima prova è dunque vita dalle donne che conquistano un jolly. La seconda prova è “Cuffie”, in cui un elemento della squadra deve indovinare le canzoni che i compagni mimano.

La gara di Enzo Miccio è un vero disastro, ma riesce -aiutato da Papi- ad indovinare “Il rock di Capitano Uncino”. All’ultimo scopre anche “Il mare d’inverno”, dà la risposta fuori tempo ma gli viene abbonata.

Per le donne gareggia Antonella Elia, che indovina “Zombie”, “Margherita”, “La partita di pallone” e “Il triangolo”.

Entrambe le manche regalano siparietti esilaranti e doppisensi. Vincono nuovamente le donne, che conquistano un altro jolly.

La terza manche è quella del “Cantante misterioso”, in cui le squadre dovranno scoprire l’identità di alcuni famosi cantanti presenti in studio. I concorrenti avranno la possibilità di porre domande ad ogni cantante misterioso e ne vedranno l’ombra.

Il primo cantante è Sandy Marton. Poi è il turno di Alexia. Il terzo cantante misterioso è in realtà un duo: gli Audio2.

La manche termina 3 a 3 ed è dunque tempo di spareggio. Le squadre devono indovinare il titolo di una canzone dopo poche note. Le donne sbagliano ed assegnano il punto agli avversari.

Name that tune, Orietta canta “Zitti e buoni”

La terza manche è il “Lipsync Duel”. Joe Bastianich si mette alla prova facendo il lipsync di Bruno Mars, Orietta Berti dei Maneskin (dei quali afferma autoironicamente di aver imparato il nome). “Mi piace quella canzone lì” – spiega Orietta, che vince la sfida.

La quarta manche è “Senza parole”, le squadre devono capire il titolo dei brani ascoltandone solo la base musicale. Anche stavolta vincono le donne.

 

Name that tune prima puntata, Morgan vs Anna

La quinta manche è il “7×30”. In 30 secondi un rappresentante di ogni squadra deve indovinare almeno 7 canzoni. Le donne hanno 4 jolly/passo, gli uomini ne hanno 3. Per le donne gioca Anna Tatangelo, per gli uomini Morgan.

Anna ne indovina 6, mentre Morgan si ferma a 5. Vincono le donne, che possono dunque tornare la prossima settimana.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it