Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti n° 0 anticipazioni e ospiti settimana dal 29 marzo al 2 aprile 2021

Tutti gli ospiti della settimana nel programma condotto su Rai 3 da Stefano Bollani e Valentina Cenni.

Pubblicato

il

Via dei matti n 0 puntate
Tutti gli ospiti della settimana nel programma condotto su Rai 3 da Stefano Bollani e Valentina Cenni.
Condividi su

Via dei matti n° 0 torna su Rai 3 con una nuova settimana di appuntamenti che iniziano da lunedì 29 marzo fino a venerdì 2 aprile 2021: primo ospite Vinicio Capossela.

Il programma è condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni, sua partner anche nella vita. I due conduttori raccontano storie legate alla musica, alla filosofia e alla cultura. Si tratta di un intreccio particolare che nelle intenzioni di Bollani e della moglie, ma anche degli altri autori, deve rappresentare un modo innovativo di gestire la musica sul piccolo schermo.

Via dei matti n 0 Vinicio Capossela

Via dei matti n° 0 Vinicio Capossela ospite del 29 marzo

Il primo ospite è Vinicio Capossela, cantautore, polistrumentista e scrittore italiano. è tra gli artisti di casa nostra con il maggior numero di riconoscimenti da parte del club Tenco. L’ultimo lavoro discografico è un EP (Extended Play) che ha come titolo Bestiario d’amore e contiene quattro tracce.

Nella serata di martedì 30 marzo invece è ospite l’attore e regista Luigi Lo Cascio. L’interprete ha realizzato, per la regia di Michele Vannucci il film, datato 2021, Delta. Precedentemente invece era stato protagonista del film Lacci per la regia di Daniele Luchetti.

Via dei matti n 0 Luigi Lo Cascio

Mercoledì 31, è la volta della cantautrice e attrice italiana Thony, all’anagrafe Federica Johanna Victoria Caiozzo. I telespettatori l’hanno vista recentemente nella serie tv Summertime datata 2020. Ma è stata anche nel cast nella serie di Rai 1 Tutto può succedere e nel secondo episodio di Le indagini di Lolita Lobosco dal titolo Solo per i miei occhi.

Giovedì primo aprile è la volta di Nico Gori, compositore e musicista toscano con all’attivo il nuovo disco dal titolo Swinging’ Hips. Un album di swing che comprende tra gli ospiti Drusilla Foer è lo stesso Stefano Bollani nell’inedita veste di crooner.

Nell’ultimo appuntamento settimanale di venerdì 2 aprile 2021, Stefano Bollani e Valentina Cenni ospitano Anastasio, all’anagrafe Marco Anastasio, il rapper italiano vincitore della dodicesima edizione di X Factor.

La sua ultima apparizione pubblica risale al Festival di Sanremo 2020 dove aveva partecipato con il brano Rosso di rabbia.

Via dei matti n 0 Anastasio

Lo schema del programma

Stefano Bollani e la moglie accolgono ogni giorno un protagonista intorno al quale ruota tutta la puntata. Valentina Cenni indaga gli aspetti più emozionali della musica e regge le fila del racconto svelando anche episodi sconosciuti al grande pubblico.

La casa della musica, come l’hanno chiamata Bollani e la moglie, ha anche l’obiettivo di mostrare come la cultura musicale sfocia anche nella vera e propria passione per la musica.

La regia è di Alessandro Tresa. Il protagonista è sempre Bollani con la sua musica anche dal vivo e con la sua “follia” creativa.

Via dei matti n°0 è iniziata nell’access prime time di Rai 3 dallo scorso 15 marzo. Dura 25 minuti dalle 20:20 alle 20:45 e va in onda dal lunedì al venerdì. Gli ascolti stanno premiando il programma che è nato come sperimentale nella fascia dell’access prime time della terza rete. Infatti la scelta quotidiana media è intorno al 5,5% ma ci sono dei picchi che sfiorano anche il 7%.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it