Intrattenimento
L’Eredità per Progetto Arca: Gabriele, Guglielmo ed Eleonora campioni per la solidarietà
Indice dei contenuti
Lunedì 29 marzo, dalle 18:45 su Rai 1, Flavio Insinna ha condotto una nuova puntata del game show L’Eredità per l’Italia a favore del Progetto Arca.
Durante le festività pasquali il conduttore ospita in studio alcuni ex campioni che competono per devolvere l’eventuale montepremi ad un ente di beneficenza. L’intento è di raccogliere fondi per chi sta affrontando molte difficoltà economiche a causa della pandemia. Dopo la Comunità di Sant’Egidio, dalla giornata di oggi fino al 4 aprile è il turno del Progetto Arca.
L’Eredità Progetto Arca, la diretta del 29 marzo
Flavio Insinna, nella puntata del 29 marzo, presenta i campioni che partecipano al secondo torneo dedicato alla solidarietà.
Guglielmo è un avvocato ed ha partecipato a 21 puntate. Gabriele viene dalla provincia di Alessandria. E’ tramontato il suo desiderio di diventare Sindaco perché vorrebbe candidarsi come Presidente del Consiglio. Quest’ultimo nel gioco degli abbinamenti deve spiegare se le città elencate dal conduttore si trovano a Nord o Sud di Roma.
Eleonora invece viene da Roma e ha preso parte a 10 puntate. E’ fidanzata con Lorenzo ed è laureata in Biologia. Per lei c’è l’abbinamento aggettivo/avverbio. La quarta ex campionessa è Adenia, che vive a Lanciano, studentessa di Medicina Veterinaria. E’ attualmente coinvolta anche in un progetto di Servizio Civile Ambientale. Deve riferire se alcuni animali esistono davvero o se sono frutto della fantasia.
E’ tornato anche Paolo che proviene dalla Toscana. Ha conseguito la laurea sullo Sviluppo delle Risorse Umane e gestisce un’agenzia di formazione. Lui deve abbinare il film all’attore protagonista. La sesta ex campionessa è Fiorella che è nata a Napoli ma vive a Roma. E’ fidanzata, è laureata in Ingegneria Ambientale e per il Territorio, ha una gran passione per il padel. La ragazza deve specificare se alcuni ingredienti rappresentano dei condimenti per la pasta.
Valentina lavora come assistente giudiziario al Tribunale. E’ laureata in Arte e Scienze dello Spettacolo e sta attualmente studiando Giurisprudenza. Lei deve spiegare se un calciatore è portiere o centrocampista.
Guglielmo manda al duello dei 60 secondi Adenia e Gabriele. Adenia è la prima concorrente ad abbandonare il gioco.
L’Eredità 29 marzo, L’una o l’altra
Flavio Insinna presenta il secondo gioco, L’una o l’altra, in cui per ogni domanda fornisce due alternative. Al termine del primo giro di quesiti hanno commesso il primo errore tutti i concorrenti tranne Eleonora e Guglielmo. E’ Valentina a compiere invece il doppio errore e sceglie di sfidare Paolo nei 60 secondi ma riesce a salvarsi.
Le Quattro Date
Per il gioco Le Quattro Date il game show ha scelto come anni il 1937, 1953,1973,1997. Valentina commette nuovamente il doppio errore ed è obbligata ad affrontare ancora una volta il duello dei 60 secondi. Dopo Paolo sceglie di confrontarsi con Eleonora. Stavolta però non supera la prova e di conseguenza deve lasciare lo studio.
L’Eredità Progetto Arca, i Paroloni
E’ il turno deil prossimo gioco, i Paroloni. Qui i concorrenti devono individuare il significato di parole desuete. Il primo termine è Ragnino, indovinato da Guglielmo, che è una forma di pane. Eleonora invece indovina la parola Sciaminea, sinonimo di cappa del camino. Di conseguenza Gabriele e Fiorella si sfidano ai 60 secondi per conquistare un posto nel triello.
Il triello
Nel triello del 29 marzo si sfidano Guglielmo, Gabriele ed Eleonora. Inizia Gabriele che risponde correttamente alle categorie Letteratura (20.000 euro), Italiano (40.000 eur0), Sport (30.000 euro), Musica (10.000 euro).
Guglielmo invece conquista solo l’argomento Fantasia (10.000 euro) mentre Eleonora dà la risposta esatta ai temi Curiosità (20.000 euro) e Casa (30.000 euro). Gabriele prima di affrontare la Ghigliottina riesce a non commettere errori nelle ultime domande.
L’Eredità, la Ghigliottina di Gabriele
Gabriele si accomoda al tavolo Ghigliottina con la somma di 130.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: piccolo o picnic, medaglia o famiglia, sogno o somma, dialetto o pronuncia, manico o magico. Il giovane dimezza due volte e ed il montepremi si ferma a 32.500 euro.
Le parole della Ghigliottina del 29 marzo sono:
- piccolo
- famiglia
- somma
- pronuncia
- manico.
Gabriele ha scritto sul cartoncino la parola Difetto che riesce ad abbinare solo a tre elementi su cinque. Ha pensato a piccolo difetto, difetto di pronuncia, difetto di famiglia ma non riesce a trovare delle connessioni con gli altri termini. Flavio Insinna però spiega al concorrente che esistono come modi di dire la somma per difetto ed il difetto sta nel manico.
La parola è corretta e così L’Eredità potrà devolvere la somma di 32.500 euro al Progetto Arca.
Intrattenimento
Benedetta Primavera 24 marzo, gli ospiti di Loretta Goggi: ci sono Giorgia e Mara Venier
Indice dei contenuti
Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della terza puntata di Benedetta Primavera. Il varietà, come di consueto, è condotto da Loretta Goggi. L’appuntamento è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Benedetta Primavera 24 marzo, viaggio nel presente e nel passato dello spettacolo italiano
Benedetta Primavera del 24 marzo è una produzione originale di Rai Direzione Intrattenimento Prime Time. Con essa ha collaborato alla realizzazione la Blu Yazmine. Loretta Goggi, per tutta la durata della serata, è supportata da due co – conduttori di eccezione. Stiamo parlando di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, già nel cast fisso di DìMartedì e di recente tra i concorrenti della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori. Torna, poi, anche Flavio Insinna, già in studio in occasione dei precedenti due appuntamenti.
Con Benedetta Primavera del 24 marzo la conduttrice ha l’obiettivo di proseguire il viaggio tra il passato e il presente nel mondo dello spettacolo italiano. A tal proposito, Goggi accoglie in primis Patty Pravo. La cantante ha alle spalle una carriera decennale, nella quale ha venduto milioni di dischi e ha gareggiato per ben dieci volte in gara al Festival di Sanremo. Nella puntata, probabilmente, la Pravo porta sul palco alcuni dei suoi più celebri successi. Negli anni, d’altronde, ha realizzati brani come Pazza idea, Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire e La bambola.
Giorgia e Mara Venier
A Benedetta Primavera del 24 marzo si continua a cantare grazie a Giorgia. Con oltre 7 milioni di copie vendute è tra le artisti più apprezzate del nostro paese. Ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Sting ed Alicia Keys. Di recente è tornata tra i Big di Sanremo, classificandosi al sesto posto con il singolo Parole dette male.
Loretta Goggi, poi, ritrova una sua grande amica, nonché volto di punta dell’intrattenimento Rai. Nella puntata, infatti, è prevista una intervista a Mara Venier, da anni alla guida di Domenica In. Proprio qui, negli ultimi tempi, ha spesso partecipato come ospite la stessa Goggi: l’ultima presenza risale al 5 marzo.
Benedetta Primavera 24 marzo, gli altri protagonisti
Nel corso di Benedetta Primavera del 24 marzo sono accolti altri protagonisti. Tra questi c’è Giampaolo Morelli, attore conosciuto soprattutto per aver interpretato il protagonista ne L’ispettore Coliandro. Morelli, però, in queste settimane è impegnato a teatro con lo spettacolo Scomode verità. Presente anche Ilenia Pastorelli, fresca della vittoria del Premio Bacco durante il Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Infine, Loretta si mette in gioco con il bravo Vincenzo De Lucia, imitatore che interpreta con grande successo personaggi come Mara Venier, Maria De Filippi e Milly Carlucci.
Intrattenimento
Pechino Express 23 marzo, la terza tappa su Sky Uno: missione, eliminati, tappe
Indice dei contenuti
Giovedì 23 marzo, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Pechino Express. Il programma, condotto da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca, è giunto alla terza tappa, lunga 438 km.
Pechino Express 23 marzo, dopo l’eliminazione degli Ipocondriaci si riparte da Hampi
Dopo l’eliminazione di Dario e Caterina Vergassola (gli Ipocondriaci), i protagonisti da Pechino Express del 23 marzo riprendono l’avventura da Hampi. Il villaggio è una vera e propria perla dello stato indiano del Karnataka ed è posto sulle rive del fiume Tungabhadra.
I viaggiatori, provvisti solo di uno zaino con la dotazione minima e di un euro al giorno in valuta locale, affrontano la prima missione: risalire un fiume a colpi di remo. Fatto questo raggiungono l’importante Tempio di Hanuman, una delle divinità più amate e venerate di tutta l’India.
La prova di immunità nel Forte di Chitradurga
A Pechino Express del 23 marzo i protagonisti, poi, si recano presso il Forte di Chitradurga. Costruita tra l’XI e l’XIII secolo, la fortificazione è costituita da un complesso di sette mura concentriche e si contraddistingue per la presenza di molti templi. Le prime quattro coppie di concorrenti che riescono a raggiungere il sito possono firmare il Libro Rosso e partecipano alla prova immunità. Quest’ultima consiste in una partita di Kabaddi, sport di squadra tipico indiano.
L’obiettivo della contesa è quello di riuscire a entrare nella metà campo avversaria, toccare il maggior numero di giocatori rivali e tornare nella propria zona senza essere braccati dal team opposto.
A seguire, durante Pechino Express del 23 marzo, i vip praticano l’antica disciplina dello Yoga, per poi recarsi verso il finale di tappa. Quest’ultima termina nel Chamundi Hill di Mysore. Il luogo ha una particolarità: è raggiungibile solo dopo aver percorso un lungo tragitto pedonale, composto da centinaia di gradini.
Pechino Express 23 marzo, chi è rimasto in gioco
Al termine di Pechino Express, i conduttori Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca comunicano ai viaggiatori la classifica finale. L’ultima coppia è così a rischio: il loro destino, infatti esclusivamente da quanto scritto sulla famigerata busta nera. Dopo quella degli Ipocondriaci ci sarà un’altra eliminazione?
Qui di seguito l’elenco delle coppie ancora in gioco che si sfidano durante Pechino Express del 23 marzo.
- Le Attiviste: Giorgia Soleri e Federpippi;
- Gli Avvocati: Alessandra Demichelis e Lara Picardi;
- Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore;
- Mamma e Figlio: Martina Colombari e Achille Costacurta;
- I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta;
- Le Mediterranee: Barbara Prezia e Carolina Stramare;
- Gli Istruiti: Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero;
- I Siculi: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.
Intrattenimento
Matrimonio a prima vista 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti
Indice dei contenuti
Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze
A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.
Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.
Giulia e Mattia sempre più distanti
Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.
Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.
Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.
Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti
Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda