x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

Via dei matti n° 0 anticipazioni e ospiti settimana dal dal 5 al 9 aprile 2021

Tutti gli ospiti della settimana nel programma della terza rete condotto dalla coppia di coniugi Bollani.

Pubblicato

il

Via dei matti n° 0 Claudio Baglioni
Tutti gli ospiti della settimana nel programma della terza rete condotto dalla coppia di coniugi Bollani.
Condividi su

Via dei matti n° 0 torna su Rai 3 con una nuova settimana di programmazione che inizia lunedì 5 e si conclude venerdì 9 aprile: primo ospite Claudio Baglioni.

Il programma è condotto da Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni. I due conduttori, forti anche di un buon gradimento di pubblico, stanno portando avanti un programma in cui sono raccontate storie legate alla musica, alla filosofia e alla cultura.

La programmazione è nella fascia dell’access prime time ogni sera dalle 20:20 alle 20:45. Il tutto ha la durata di 25 minuti e ogni puntata della settimana è dedicata a un ospite particolare. Bollani e Valentina Cenni stanno dimostrando che esiste un nuovo metodo di gestire la musica in tv ed hanno trasformato lo studio in una vera e propria Casa della Musica.

Via dei matti n° 0 NIAP

Via dei matti n° 0 Claudio Baglioni ospite del 5 aprile

Ospite della puntata di lunedì 5 aprile è Claudio Baglioni. Il cantante sta vivendo un momento di grande soddisfazione professionale. Intanto la sua canzone, Gli anni più belli, è candidata ai premi David di Donatello 2021 come miglior brano originale. Gli anni più belli è tratto dall’album recentemente pubblicato da Baglioni con il titolo “In questa storia che è la mia” ed è la colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino.

Martedì è la volta di N.A.I.P. cantante di XFactor 14, acronimo di “Nessun Artista In Particolare”, all’anagrafe Michelangelo Mercuri. Nato a Lamezia Terme, vive a Bologna ed ha 29 anni. Il suo sogno è di lavorare nell’ambito della musica e sicuramente la partecipazione ad XFactor ha rappresentato una svolta nella sua vita.

Mercoledì arriva a Via dei matti n° 0 Beatrice Rana, pianista di fama mondiale di soli 26 anni. La BBC l’ha nominata New Generation Artist ed ha suonato anche al Santa Cecilia di Roma alcuni brani dell’ultimo suo disco dedicati a Stravinsky e Ravel.

Via dei matti n° 0 Francesco De Gregori

Ospiti Francesco De Gregori e Raffaele Pe

Nel penultimo appuntamento di giovedì arriva a Casa Bollani, Francesco De Gregori cantautore italiano e artista tra i più importanti della scena musicale made in Italy. Nelle sue canzoni si incontrano, dal punto di vista musicale, sonorità varie che spaziano dal rock fino alla canzone d’autore.

Nell’ultimo appuntamento di venerdì 9 aprile invece protagonista è il controtenore Raffaele Pe. Al momento è uno dei controtenori più richiesti conteso da direttori di orchestre e gruppi musicali. Il suo repertorio spazia su vari generi nonostante la sua giovane età e  abbraccia dal ‘700 fino al Novecento inoltrato. Collabora anche con molti musicisti a livello internazionale.

Il programma è firmato da Stefano Bollani e Valentina Cenni in collaborazione con Tosco D’Amelio, Giorgio Cappozzo e Rossella Rizzi. La regia è di Alessandro Tresa.

La produzione è di Ballandi per Rai 3.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it