Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

Falene il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants dal 18 giugno 2021

Il nuovo lavoro discografico del cantautore umbro con la collaborazione di Sophie and The Giants.

Pubblicato

il

Falene Michele Bravi
Il nuovo lavoro discografico del cantautore umbro con la collaborazione di Sophie and The Giants.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esce venerdì 18 giugnoFalene”, il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants, l’artista internazionale di origine britannica in testa alle classifiche radiofoniche in Italia e in tutta Europa. Il brano, di cui è già attivo il presave, sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica via Virgin Records/Universal Music Italia.

Falene Sophie anf the Giants

Falene il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants

Condividere con Sophie lo spazio di una canzone è un grande onore. È stata tanto generosa a incontrarsi con me attraverso lingue diverse in un’unica storia musicale. Trovo nel suo talento una luce fortissima e una grande ispirazione. La sua musica è genuina e urgente e poter scriverne insieme è un bellissimo privilegio” dichiara Michele Bravi.

In “Falene”, il racconto si costruisce a partire da un ritmo serrato, quasi ipnotico. Le sonorità trasportano l’ascoltatore in mondo lontano, in una giungla esotica, dove si viene accolti dalle voci di Michele e di Sophie and The Giants, artista multiplatino che per la prima volta canta in italiano:

Sono emozionata all’idea che le persone ascoltino questo brano! È stato molto divertente collaborare con Michele Bravi, che reputo un artista di grande talento. Ho dovuto imparare anche l’Italiano ed è una cosa che ho sempre sognato (ora divenuto finalmente realtà!). Falene è un brano bellissimo, pieno di significato specialmente per i tempi in cui viviamo oggi. Spero che le persone avranno modo di rispecchiarsi nel testo e spero si divertiranno e balleranno ascoltandolo, esattamente come me ogni volta che sento questa canzone!”.

Michele Bravi e Sophie and The Giants, reduce dall’inarrestabile successo del 2020, con “Falene” regalano all’estate 2021 un brano super cool dal respiro internazionale dove i suoni dance incontrano melodie più pop.

La canzone è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati. La ricerca sul suono alla base del progetto musicale cerca di indagare la tribalità di questo misterioso animale notturno, reinterpretando creativamente tutta la sua forza evocativa.” – Michele Bravi

Significato

È un invito intrigante a inseguire la vita, le emozioni, a lasciare dietro di sé ciò che si vuole dimenticare. Andare alla scoperta di nuove esperienze, città, senza avere alcun timore di perdersi perché la ricerca di se stessi e dell’altro può essere essa stessa una fantastica avventura. Non importa il luogo e non importa come, ciò che conta davvero è non smettere mai di ballare, avvolti dalle ombre, come le falene di notte.

“Falene”, scritto da Michele Bravi, Federica Abbate, Davide Petrella, Mike Kintish, Sophie Scott, Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione, segue l’uscita del concept album “La Geografia del Buio”, l’ultimo progetto discografico di Michele, pubblicato lo scorso gennaio, anticipato dai singoli “La Vita Breve dei Coriandoli”, più di 6 milioni di stream, e “Mantieni il bacio”, certificato disco d’oro, con 10 milioni di stream e 6 milioni di views.

Nell’autunno 2021 l’artista tornerà a esibirsi live, in un tour, prodotto da Vivo Concerti. Partirà martedì 9 novembre da Parma, presso il Campus Industry Music. Proseguirà a Milano, domenica 14 novembre, presso il Fabrique, a Venaria Reale, giovedì 18 novembre, al Teatro della Concordia. A Padova, domenica 21 novembre, all’Hall e a Firenze, mercoledì 24 novembre, presso il Viper Theatre.

Michele continuerà il suo viaggio sabato 27 novembre a Bologna, al Locomotiv Club. Successivamente al Teatro Centrale di Roma, sabato 4 (sold out) e domenica 5 dicembre e a Pozzuoli. Martedì 7 dicembre, presso il Duel Beat, concludendo la tournée sabato 11 dicembre a Modugno, presso il Demodè.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Musica in Tv - ultime uscite

Giffoni Music Concept 2021 dal 21 al 31 luglio – ospiti, calendario, location

Dal 21 al 31 luglio il Festival sarà accompagnato dalle esibizioni live degli esponenti della nuova musica italiana

Pubblicato

il

Giffoni Music Concept
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giffoni Music Concept, con la sua musica dal vivo, anima il Giffoni Film Festival che si svolge dal 21 al 31 luglio in provincia di Salerno.

Organizzato da MNcomm, il concept musicale targato Giffoni ospita alcuni degli artisti più rilevanti della musica contemporanea italiana. Questi si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière della città Giffoni Valle Piana.

A presentare le serate dell’intero festival ci sarà, per il secondo anno, Nicolò De Devitiis, già noto nella tv e ben noto nello scenario musicale italiano. Nel rispetto delle regole vigenti, sono 1.000 i posti contingentati per ripartire all’insegna di musica live e cinema.

Giffoni Music Concept – gli ospiti

Gli artisti chiamati a partecipare sono: Gazzelle, che partirà a febbraio con un nuovo tour; Carl Brave, che il 23 agosto si esibirà per la prima volta nell’Arena di Verona; Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020 e già ospite del Giffoni, Colapesce e Dimartino, che hanno rivoluzionato il palco di Sanremo 2021. E ancora, Franco 126, reduce dal successo del suo nuovo album “Multisala”; Noemi, impegnata nel suo “Metamorfosi Tour”; La Rappresentante di Lista, i Sottotono, e i giovani Random e AKA7EVEN, quest’ultimo concorrente dell’edizione di Amici conclusa da poco. Ad omaggiare il territorio partenopeo, ci saranno Clementino e Andrea Sannino.

Giffoni Music Concept – il calendario

Ecco il calendario completo degli appuntamenti live del Giffoni Music Concept:

Street Clerks – 21 luglio

GazzelleMobrici e Giuse The Lizia –22 luglio

Aka7evenPierpaolo e Deiv – 23 luglio

Carl Brave – 24 luglio

ClementinoAlessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano – 25 luglio

Diodato e Greta Zuccoli – 26 luglio

La Rappresentate di Lista, Random Ginevra – 27 luglio

Franco126 e The Jab – 28 luglio

ColapesceDimartino e Folcast – 29 luglio

Sottotono e Andrea Sannino – 30 luglio

Noemi e i Viito – 31 luglio

I progetti previsti per il concept musicale del Festival

Il 25 luglio, Clementino, Alessandro Siani e gli allievi del Conservatorio di Milano, saliranno sul palco per omaggiare il cantautore blues partenopeo Pino Daniele. La serata è promossa da Sedici Modi di Dire Ciao, progetto dell’Ente Autonomo Giffoni Experience selezionato dall’Impresa Sociale con i BambiniFondazione con il Sud.

IMPACT!, che conferma nuovamente la presenza dei giovani in questa edizione, è il laboratorio di pensiero rivolto a 150 ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni. Gli artisti si racconteranno e risponderanno alle domande dei ragazzi e del presentatore De Devitiis.

Il primo appuntamento è il 24 luglio con Carl Brave, si prosegue poi con Diodato il 26 e La Rappresentante di Lista il 27.

Si continua il 29 con il duo Colapesce e Dimartino, Big Fish il 30 e, infine, Noemi il 31.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Musica in Tv - ultime uscite

Fino all’alba (ti sento) il video ufficiale del nuovo brano di Aiello

Il video ufficiale del cantautore cosentino che racconta l'amore libero attraverso tempi ed età diverse.

Pubblicato

il

Fino all'alba video ufficiale
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da martedì 29 giugno è online il video ufficiale di “Fino all’alba (ti sento)”, il nuovo singolo di Aiello, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 25 giugno.

Fino all'alba video ufficiale Aiello

Fino all’alba (ti sento) – video ufficiale

Mi piacerebbe che la gente ballasse questa canzone e nel mentre si sentisse libera di essere, di scegliere, di amare. Droppare un pezzo in estate non vuol dire per forza cadere in certi cliché musicali, si può far ballare la gente con un sound diverso e parlando di cose importanti”.

Il videoclip ufficiale di  “Fino all’alba (ti sento)” è il racconto dell’amore libero attraverso tempi ed età diverse, un sentimento governato da grande passione e verità.

Come per i precedenti videoclip, anche il video ufficiale di “Fino all’alba (ti sento)” è diretto da Giulio Rosati, per una produzione Borotalco.TV, a conferma del sodalizio artistico tra il regista e il cantante.

Riconoscimenti

Aiello, dopo la certificazione di disco d’oro ottenuta con il brano “Ora”, oltre 9 milioni di stream e 5 milioni di views, presentato alla 71° edizione del Festival di Sanremo, anticipazione dell’album “Meridionale”, uscito il 12 marzo, prosegue il suo racconto di contaminazione musicale.  “Fino all’alba (ti sento)” nasce dal desiderio di ballare senza per forza seguire i soliti trend stagionali, dal continuo bisogno di evolversi, aggiungendo sempre nuove sonorità alla sua produzione ma rimanendo sempre fedele a se stesso e alla propria cifra stilistica.

Aiello Live – Meridionale Tour”, prodotto da Vivo Concerti è in programma per l’estate e autunno 2021 in cui l’artista si esibirà sui palchi di tutta Italia. Durante i live, presenterà le canzoni contenute nell’ultimo progetto discografico “Meridionale” come “Ora” e i singoli che lo hanno anticipato, “Vienimi (a ballare)” (disco di platino) e “Che canzone siamo”. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “Arsenico” (disco di platino) e “La mia ultima storia” (disco d’oro).

Fino all'alba video ufficiale toro

Fino all’alba – Le date ufficiali del tour

Qui il calendario con le date complete di “Aiello Live – Meridionale Tour”:

  • Sabato 14 agosto 2021 | Ortona (CH) @Non solo Blues Festival
  • Martedì 17 agosto 2021 | Messina @Arena Villa Dante
  • Giovedì 19 agosto 2021 | Zafferana (CT) @Anfiteatro Falcone e Borsellino
  • Sabato 21 agosto 2021 | Diamante (CS) @Anfiteatro Ruderi di Cirella
  • Martedì 24 agosto 2021 | Reggio Calabria @Castello Aragonese
  • Sabato 28 agosto 2021 | Palmanova (UD) @Piazza Grande
  • Mercoledì 08 settembre 2021 | Belvedere di San Leucio (CE) @Caserta Music Festival
  • Venerdì 08 ottobre 2021 | Nonantola (MO) @Vox Club SOLD OUT
  • Domenica 10 ottobre 2021 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT
  • Martedì 12 ottobre 2021 | Roma @Atlantico Live SOLD OUT
  • Mercoledì 13 ottobre 2021 | Roma @Atlantico Live
  • Domenica 17 ottobre 2021 | Napoli @Casa della Musica SOLD OUT
  • Lunedì 18 ottobre 2021 | Napoli @Casa della Musica
  • Mercoledì 20 ottobre 2021 | Milano @Fabrique SOLD OUT
  • Giovedì 21 ottobre 2021 | Milano @Fabrique
  • Venerdì 29 ottobre 2021 | Firenze @Tuscany Hall SOLD OUT
  • Sabato 30 ottobre 2021 | Firenze @Tuscany Hall

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Musica in Tv - ultime uscite

Ma stasera il nuovo singolo di Marco Mengoni fruibile dal 18 giugno

Il nuovo singolo del cantautore di Ronciglione in rotazione radiofonica dal 18 giugno con la collaborazione di Tino Piontek.

Pubblicato

il

Ma stasera Marco Mengoni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si chiama “Ma stasera” il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile ovunque dal 18 giugno e che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico.

“Ma stasera” è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri.

Ma stasera audio

Ma stasera – il nuovo singolo di Marco Mengoni

Il testo, scritto dallo stesso Marco Mengoni con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni. Ma Stasera è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare. Un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando. Riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Per la produzione di “Ma stasera(Epic Records Italy / Sony Music Italy), Mengoni ha scelto di collaborare con Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine). Il produttore originario di Dresda, in carriera ha collaborato con superstar del calibro di Dua Lipa e Lady Gaga e questa è la prima volta che produce un pezzo di un artista italiano. Il dialogo tra Marco e Tino Piontek ha portato ad un originale lavoro di “contaminazione”, partendo dal recupero di sonorità appartenenti alla nostra storia musicale, quell’italo disco degli anni 80 che ha fatto la storia del genere dance, per approdare nell’attualità del suono del 2021. Il risultato è un pezzo funk, un incontro tra digitale e analogico, “sintetico” e “suonato” insieme. In grado di unire drum machine, basso synth e batteria elettronica con archi, piano e chitarre suonate.

Ed è proprio partendo da questo brano, che è anche libertà, voglia di muoversi e desiderio di riprendersi i propri spazi nel futuro che ci attende, che Marco annuncia i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022.

Ma stasera testo

Significato

Ed è con questo messaggio di coesione e la voglia di immaginare spazi nuovi che si riaprono anche le porte di San Siro sulle note del nuovo singolo e “Ma stasera diventa un manifesto disegnato da Marco insieme al suo team con corpi e luci led, sul prato di questo spazio tanto grande quanto iconico, nel segno della ripartenza.

Nei giorni precedenti l’annuncio del ritorno di Marco è stato anticipato da una guerrilla anonima che ha occupato strade, piazze, muri e stazioni ferroviarie. Partendo proprio da Milano e Roma, con proiezioni che riproducevano unicamente la scritta “Ma stasera” e che hanno attirato l’attenzione di tantissimi passanti incuriositi dalle misteriose apparizioni.

Ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di “Ma stasera”, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un video ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli anni Ottanta che continuano a vivere anche oggi. Immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere. Il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.

“Ma stasera” è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 giugno, e già in pre-save e pre-add al link https://marcomengoni.lnk.to/MaStasera. Il singolo sarà inoltre disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Foto di Alvaro Beamud Cortes


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it