X Factor 2020 terzo live, diretta 12 novembre 2020 – ospite Fedez, assegnazioni


Il talent show di Sky Uno è pronto per il terzo live. Al timone Daniela Collu


Questa sera, giovedì 12 novembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda il terzo live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

Stasera conduzione speciale per il talent di Sky: Daniela Collu sostituirà infatti Cattelan, costretto a casa perchè positivo al Covid 19.

X Factor 2020 terzo live, diretta 12 novembre 2020 – ospite Fedez, assegnazioni

Inizia il terzo live. PurpleDiscoMachine & Sophie and the Giants si esibiscono nella Sky wifi Arena. Alessandro Cattelan, in collegamento da casa sua, presenta i giudici e la sua “sostituta” Daniela Collu.

La prima ad esibirsi è CMQMartina che presenta il suo inedito “Sparami”, un brano scritto interamente da lei. La performance è particolarmente riuscita, Martina è sicura di sé e padrona del palco. I giudici apprezzano moltissimo la sua esibizione.

Anche Blind propone un suo pezzo: “Cicatrici”. Mika evidenzia il fatto che Blind sta riscuotendo un enorme successo sulle piattaforme musicali con il suo inedito “Cuore nero” ed ha ottenuto numeri che “fanno paura”. Il giudice ritiene che il cantante sia “grezzo e low profile”, ma magnetico per il pubblico. Hell Raton lo apprezza molto, ma l’ha trovato un po’ spaventato.

Vergo si confronta con “La cura” di Battiato. L’interpretazione è molto intensa, ad alto tasso emozionale. Vergo si commuove. I giudici apprezzano molto la scelta del brano e l’approccio adottato, ma non ritrovano il quid in più che sarebbe servito a rendere la cover personale. Manuel non ha chiaro il percorso discografico che aspetta Vergo al di fuori dal programma. Emma è entusiasta dell’esibizione perchè ha scoperto l’umanità e l’anima del giovane cantante.

I Little Pieces of Marmelade presentano un brano omonimo, una sorta di manifesto del loro gruppo. Emma apprezza moltissimo l’esibizione, Mika non è però dello stesso parere. Manuel è orgoglioso del suo duo.

Santi canta il suo inedito “Non mi passa più”. Mika conferma il pensiero già espresso nella scorsa puntata, ritiene che il cantante sia grezzo e che la sua identità non sia ancora definita. Trova che al momento il livello sia “High school musical”. Hell raton concorda. Manuel ritiene che Santi sia acerbo, che abbia le doti ma debba lavorare molto. Emma difende il suo cantante con gran fervore.

Prima che inizi la seconda manche, è il momento di Fedez. Lo storico giudice di X Factor torna per presentare un progetto a favore delle maestranze del mondo musicale. Grazie all’aiuto di molti artisti, Fedez è riuscito a raccogliere 2 milioni di euro. L’ex giudice dà poi qualche consiglio ai suoi colleghi Emma, Manuel, Mika ed Hell Raton.

X Factor 2020 terzo live, diretta 12 novembre 2020, seconda manche

Verdetto prima manche: il primo concorrente al ballottaggi è Santi.

Inizia la seconda manche. Sale sul palco Blue Phelix, che propone un proprio inedito: “Mi ami”. I giudici colgono la sua urgenza di esprimersi e trovano il brano riuscito.

My Drama canta il suo inedito “Vieni con me”. Manuel riconosce il suo grande talento (“Sei nata sul palco”), ma vorrebbe sentire il suo timbro vocale più al naturale. Emma si complimenta con lei perchè ritiene sia davvero valida. Mika riconosce l’ottimo lavoro che Manuelito sta svolgendo con le sue ragazze, ma sprona My Drama a non perdere la sua purezza.

NAIP propone un suo inedito, “Oh Oh Oh”, un pezzo più cantautorale rispetto ai precedenti, ma sempre sperimentale. Hell Raton si dichiara suo fan: “Se non è musica questa cosa lo è“. Manuel è contentissimo del ritorno all’elettronica portato da NAIP. Emma lo trova “veramente anticonvenzionale”.

Casadilego interpreta la sua “Lontanissimo”. La giovane cantante riceve moltissimi complimenti dai giudici, che la considerano “una delle voci più belle di questa edizione”. Mika la trova bellissima, ma ritiene che il brano proposto sia troppo complicato, la preferisci in versione emozionale.

I Melancholia cantano “Grounds” degli Idols. Emma è ammirata: “Benedetta cantami la vita, sei un catalizzatore di attenzione, sei magnetica”. Mika concorda, trova la frontwoman della band “magica”.

Momento ballottaggio: ad affrontare Santi è Blue Phelix. I due si esibiscono ancora una volta ed ora spetta ai giudici decidere chi tra loro sarà il terzo eliminato. Emma è in crisi: “E’ come chiedere ad una mamma di scegliere tra i suoi figli”. La giudice sceglie di eliminare Santi perchè al momento ritiene che sia meno preparato ad affrontare la gara, ma gli assicura il suo pieno supporto fuori dal programma e gli propone di cantare con lei in tour. Mika ed Hell Raton concordano con lei. Manuel decide di eliminare Blue Phelix in segno di stima per Santi.



0 Replies to “X Factor 2020 terzo live, diretta 12 novembre 2020 – ospite Fedez, assegnazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*